Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Arrotare alla grande(quali corde ?)

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Simoneshake
GIANLUINI DICA
chiros
magazzie
Eiffel59
Tholos66
eugenio86
Bhairava
ale.lorenz
tispringo
bingobaldo
fablus
onehandedbackhand
sixers85
gugaste
Ninetto
SuperGeo
Leutonio
jasper
alexmondial
babolat94
LaRana
tarie
onehandjack
abracadabra78
Delpo78
motombo
31 partecipanti

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyArrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

io vorrei trovare una corda che mi faccia arrotare alla grande........un mio amico che si chiama nino arrota da paura..il maledetto non mi dice che corde usa....AIUTOOOOOOO Sad Sad

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ma le mozzarelle sono le palle peggiori Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Vedo che le mozzarelle di Nino ormai sono famose.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Quando uno lavora bene....ahahah

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Meglio sagomate per chi non e` veloce di braccio?

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
ehhhh come arroti alla grande tu nino....sei proprio un "ottimo ballerina" in campo....le tue mozzarelle sono famose anche nell'agropontino!

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ragazzi....una paginetta di OT..Rolling Eyes

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Ragazzi....una paginetta di OT..Rolling Eyes

Certo Gianluini, e qual è il problema? 
se tra un consiglio e l'altro si fanno due risate muore qualcuno? 
Arrivate, chiudete, aprite, fate come volete, ma un richiamo pubblico al vostro staff per come si gestiscono le cose mai eh..bravi. Contenti voi..

Detto questo, per non andare troppo OT che sennò impazzisce lo spread, Motombo, e anche Eugenio, vi consiglio le Oehms White Pearl Penta, io le sto usando con grandissima soddisfazione. Confortevoli, spingono e non le trovo mai fuori posto, cosa che gradisco molto. Volendo c'è anche la versione twisted cioè ritorta, ma non le ho provate.
Ah, nota a margine non da poco, costano un cavolo!

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
provo a riportare il 3d sui binari con una provocazione tecnica: budello!
col budello arrotiallagrande! il problema è che ti dura poco se sei un toppatore estremo; se invece spingi e qualche volta vuoi alternare con le rotazioni, provalo, casomai, se dura poco, ibridalo con il mono...
P.S.: in questo modo, Motombo, passi dalle mozzarelle alle salsicce Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
...A che ora si mangia?  What a Face

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Tarie prima di tutto rilassati,fattene anche  2 di risate se ti serve,non è che ti ho lanciato un'anatema per i prossimi vent'anni. Ho fatto una considerazione,scusami ma finché sono moderatore mi compete,hai delle rimostranze da fare vs lo Staff? Prego accomodati fai una segnalazione,penso che sia nel tuo pieno diritto come lo è nel mio dire che è un peccato fare una pagina di of in un'argomento così interessante,quindi RIPETO : ragazzi per favore non dilungatevi troppo con gli OFF TOPIC

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Mario io oggi ho pasticciato alla Festa del Torrone di Cremona quindi penso di saltare:)

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ma dove è sta pagina di OT? Io leggo circa 3 messaggi che si discostano dal contenuto del 3d

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ninetto io non capisco perché abbiate così tanto il dente avvelenato quando si fa una considerazione....non la pensate così?ok bene allora vorrà dire che mi sono sbagliato io,come al solito un membro dello Staff ha sbagliato,buona continuazione.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Tarie prima di tutto rilassati,fattene anche  2 di risate se ti serve,non è che ti ho lanciato un'anatema per i prossimi vent'anni. Ho fatto una considerazione,scusami ma finché sono moderatore mi compete,hai delle rimostranze da fare vs lo Staff? Prego accomodati fai una segnalazione,penso che sia nel tuo pieno diritto come lo è nel mio dire che è un peccato fare una pagina di of in un'argomento così interessante,quindi RIPETO : ragazzi per favore non dilungatevi troppo con gli OFF TOPIC

Gianluini, figurati, sono rilassatissimo e di risate me ne faccio fin troppe ultimamente su questo forum, specie quando vedo come vengono gestite le cose e come rispondono certe persone, e non mi sto riferendo a te.
A te chiedo, hai seguito la vicenda di questo 3d? se no, è comprensibile il tuo intervento e di conseguenza è comprensibile che tu non abbia capito il mio; se si, torna a valere ciò che ho scritto, magari un richiamino a certi comportamenti, non solo qui, sarebbe il caso di cominciare a farlo. 

Detto questo, a me il torrone piace un botto, specie quello bianco che ti si appiccia ovunque!  Smile

E per il topic, mi sono ricordato la corda con cui in assoluto ho sentito più spin gratis, tra quelle che ho usato: Polyfibre TCS. Davvero tonnellate di spin, ma smolla presto e diventa un po strana, da provare però.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Io ho seguito la vicenda e a me le polemiche che si tirano per le lunghe non mi piacciono.
Io ho avvisato nelle ultime 2 pagine almeno una dozzina di OT e in tono pacato ho chiesto solo di prestare attenzione,tutto qui.
Con questo chiudo,e vi auguro una buona serata.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Il mio intervento gianluini è dovuto al fatto che non mi spiego perché tu (staff) intervieni in un particolare momento in cui si scherza e ci si fanno due risate, quando a volte alcuni 3d raggiungono livelli da rissa allo stadio e nessuno dello staff interviene (nel migliore dei casi). Non ce l'ho certamente con te, non ti conosco e non abbiamo mai parlato

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Io ho seguito la vicenda e a me le polemiche che si tirano per le lunghe non mi piacciono.
Io ho avvisato nelle ultime 2 pagine almeno una dozzina di OT e in tono pacato ho chiesto solo di prestare attenzione,tutto qui.
Con questo chiudo,e vi auguro una buona serata.

Sai una battuta tira l'altra, ci può stare che si allunghi un po la cosa così come è giusto il tuo intervento,non ho detto il contrario. Certo, il fatto che guardacaso arrivi in un topic fresco di polemica di un altro mod..vabbe. 
Il mio intervento era per dirti, ok, ci sta che si richiami all'ordine dopo un po troppo ot, ma perchè non richiamare mai membri dello staff che contribuiscono palesemente a creare disordine?
peace&love

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ninetto ti rispondo tranquillamente e scusami se sono stato così diretto nei tuoi confronti però certe volte vorrei farvi capire che non è bello fare esclusivamente la figura di"poliziotto " del Forum: questo non ci crederai è un'argomento che seguo anche  per pura curiosità personale quindi leggendo ho notato questa cosa e magari,ripeto magari,immedesimandomi in un altro utente,ho pensato di farlo notare...tutto qui;  nessuna azione di rappresaglia verso qualcuno poi lo so anch'io che da altre parti ci sono discussioni più accese ma magari capita anche di non essere collegati,può essere anche che ci si speri che le acque si calmino da sole senza dover appioppare BL come fossimo all'asilo oppure semplicemente prima di procedere a sanzioni varie se ne parla insieme agli altri...poi nessuno di noi è infallibile ,ci mancherebbe.
Comunque adesso sono io ad essere in OT quindi vado a vedermi l'Italia,saluti.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
abbiamo capito che:
nino arrota alla grande grazie alla prince e alle mozzarelle che vende
dario fa ciambelloni con le corde
gianluigi fa torroni con gli overgrip

insomma arrotini dei miei stivali.......devo comprare la lenza delle canne per arrotare? oppure monto il filo sega tutto che fanno nelle pubblicita' di televendita'?

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Noi in realtà abbiamo capito anche che sei una gran pippa, ma non te l'abbiamo mai detto

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
quello era fuori discussione..........
proprio perche' sono una pippa mi do al tennis parlato e scritto

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Motombo ti ho risposto gia, se vuoi provare le Oehms basta chiedere (e pagare ahaha). Ma davvero, comprati una matassina di TCS e poi dimmi.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
motombo ha scritto:
abbiamo capito che:
nino arrota alla grande grazie alla prince e alle mozzarelle che vende
dario fa ciambelloni con le corde
gianluigi fa torroni con gli overgrip

insomma arrotini dei miei stivali.......devo comprare la lenza delle canne per arrotare? oppure monto il filo sega tutto che fanno nelle pubblicita' di televendita'?

Te ci scherzi.... la scorsa settimana ero da Leroy MErlin e stavo per prendere un set da 15 mt. di filo per rasaerba da 1,15 mm.... forma quadrata e spigoli vivissimi  affraid

Se ci ricapito la prendo e provo  scratch Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Quello che sto per dire sono solo opinioni raccolte in giro e un po' di esperienza.
Consiglio a tutti di leggersi un doc. Su twh university in cui si spiega che le rotazioni non dipendono dalle corde, se non per percentuali minime (tra Alu rough e budello un 100 giri in meno su 2600 mi pare...).

Io la penso come Leutonio e sono pure più talebano:

Tecnica: 70%
Telaio 20%.
Corde: 10%.

La rotazione è una questione complessa, non viene fuori dalla corda, anche perché i mono, dopo 3/4 ore, io li faccio morire. Non li rompo, ma diventano inutili e taglio.
Gioco arrotato e molto, top e vbakc.

Quello che noto è che a molti viene più facile il back. Sarà mica perché, tecnicamente, si è più bravi? Così certi ragazzi (anche agonistica) che giocano megatop, ma back pessimi ?
C'è chi gioca mega slice al servizio, ma kick inesistenti ?

Anzi, peggio ancora: le palline. Se gioco con x1, mi trovo benissimo (sono le migliori palline, per me). Se gioco con Head o Wilson... Sono di carta, volano e la traiettoria che descrivono a parità di colpo è più lunga (a parità di tensione, perché non cambio corde da 30€ e perfette per così poco. Aumento lw rotazioni e basta).

Troppe variabili minori. L'unica che si può adattare e migliorare è la tecnica. Poi le corde sono il tuning finale, per far stare dentro la palla sempre.

Per dirla tutta sulle corde: non è detto che calibro sottile = più spin. Ricordo interventi di Mario in cui si dice che spesso è meglio il 130, perché da anche peso di palla (a voglia a far girare la palla, se poi è corta e non pesa sulla racchetta. Ci aggiungi profilata da 300 e corde leggere e voglio vedere cosa arriva).
Tra l'altro, calibro piccolo su spin machine = maggiore tensione = minor Deflessione = siamo punto e a capo.

Deflessione corde: o picchiate come dei vichinghi, peggio di Thor, o il mono non deflette, salvo incordare basso davvero (20 e meno). È una corda dura, stabile, da controllo. e guarda caso, il budello deflette. E spinge e arrota (io sono a 60 ore... Va beh), in barba a chi non ci crede. Basta fare le cose bene.

È brutto da dire, ma il tennis è tecnico, troppo.

Piccolo Ot: io penso che di Ot ce ne siano troppi, ci ho messo una vita a leggere questo thread. Non dico non debbano esistere, però appena uno che nel settore ci lavora e ha fior fiore di qualifiche vi dice seriamente come stanno le cose, gli date addosso. Insomma, se si vuole fare caciara, sono il primo. Ma ci sezioni ad hoc.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Simonb, d'accordo su tutto ma la realtà e l'esperienza portano altrove.
Non tutti hanno la tua tecnica e se a molti ragazzi a cui monto monofilamento e giocano in top, anche e sopratutto terze cat, gli metto una corda liscia non propensa a prendere le rotazioni, invece della corda sagomata che usano, mi chiamano e mi dicono che non ci si trovano... perchè? Sarà abitudine, sarà quel che vuoi ma così è.
Senza cercare corde ultramoderne, molti seconda cat. usano ancora le iQ Poly Hexa, se gli monti le lisce fanno sta faccia  affraid affraid
Se poi parliamo di multi, manco lo vogliono vedere. Il budello è altra roba, nessuno vuole spendere 50 euro, e non gli importa se magari gli può durare 60 ore.
Io sono più talebano di te, e la penso un po come Lino Banfi..
Tecnica 100%
Racchetta 100%
Corde 100%

Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 6 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Simonb ha scritto:
...

Deflessione corde: o picchiate come dei vichinghi, peggio di Thor, o il mono non deflette, salvo incordare basso davvero (20 e meno). È una corda dura, stabile, da controllo. e guarda caso, il budello deflette. E spinge e arrota (io sono a 60 ore... Va beh), in barba a chi non ci crede. Basta fare le cose bene.
...

Mi risulta che Motombo picchi come Thor...se invece fosse un vichingo normale potrebbe provare il budello, giusto?
P.S.: non sono esperto ma Thor ha poteri e forza superiori ai terrestri....
Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere