Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Arrotare alla grande(quali corde ?)

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Simoneshake
GIANLUINI DICA
chiros
magazzie
Eiffel59
Tholos66
eugenio86
Bhairava
ale.lorenz
tispringo
bingobaldo
fablus
onehandedbackhand
sixers85
gugaste
Ninetto
SuperGeo
Leutonio
jasper
alexmondial
babolat94
LaRana
tarie
onehandjack
abracadabra78
Delpo78
motombo
31 partecipanti

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyArrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
io vorrei trovare una corda che mi faccia arrotare alla grande........un mio amico che si chiama nino arrota da paura..il maledetto non mi dice che corde usa....AIUTOOOOOOO Sad Sad

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
motombo ha scritto:
io vorrei trovare una corda che mi faccia arrotare alla grande........un mio amico che si chiama nino arrota da paura..il maledetto non mi dice che corde usa....AIUTOOOOOOO Sad Sad

Ma Nino non aver paura di arrotare un dritto da rigoreeeee.. non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore (di tennis)!!!
Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
motombo ha scritto:
io vorrei trovare una corda che mi faccia arrotare alla grande........un mio amico che si chiama nino arrota da paura..il maledetto non mi dice che corde usa....AIUTOOOOOOO Sad Sad

non e' che la corda fa tutto eh.......cmq faccio due nomi al volo,le mie preferite,black code per racchette piu' rigide e solinco tour bite per racchette un po' piu' morbide,se nn arroti con queste ritirati pure  Laughing

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Un mio amico 3.5 è veramente un arrotino di prim ordine ed usa volkl vtorque montate su una radical provale e che lo spin sia con te

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
grazie....per i suggerimenti...ma molte delle corde che mi avete consigliato le ho usate e non mi hanno convinto..ed io ho un buon manico..

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Aspettiamo che si palesi il maestro

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
si ma il manico devi saperlo usare..

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Devo dire, anche se il mio gioco è piuttosto classico, di essermi trovato bene per lo spin con un monofilo nero della Starburn. Purtroppo non ricordo il modello perché mi era stato proposto dal mio Incordatore.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
forse erano le turbo v6??
quelle mi hanno detto che fanno arrotare parecchio

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Se non arroti con le TourBite mi sa che hai qualche problemino di tecnica.. ma piccolo è... Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
bhe come tecnica non so' ma un 4.1 non se la porta da casa con me(a roma si dice cosi)
quelle chi mi avevano dato ottime sensazioni erano le alu rough..pero' cercavo altro

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Moto , io per quanto riguarda Nino , andrei alla fonte direttamente , cioè il suo incordatore . Gli dai una mazzetta da 10€ per farti rivelare tutti i segreti che il buon Nino tiene custoditi nella sua racchetta .

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Sonny arrota alla grande con lynx quindi vai tranquillo,hai fatto un buon acquisto..

proverò le turbo6 1.25 tra qualche giorno e poi ti dirò se sono meglio delle Black code o no

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Motombo, sembra non ti piacciano le sagomate rigide... La T6 potrebbe fare al caso tuo se la durata non é prioritaria. 
Altra soluzione potrebbe essere quella di ibridare le sagomate con maggior spin potential, Solinco TB e Yonex Poly Tour Spin, con mono lisci.
Io monto con soddisfazione
Solinco TB/Head Hawk Bianca
Yonex PTS/ Yonex PTP
Starburn V7/Turbo o BBPT/Turbo

Se non vuoi ibridare nuovi mono tondi hanno potenziale spin ottimo.... La citata Head Lynx su tutte su telai di controllo e la Fluopower su trame rade.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Non vorrei smontare nessuno ma non è la corda che arrota... Rolling Eyes

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
La corda aiuta e non poco... E te lo sai!

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
jasper ha scritto:
La corda aiuta e non poco... E te lo sai!


Sono il meno adatto a parlare... Very Happy
Gioco con TGV a 20kg... cheers

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
motombo ha scritto:
grazie....per i suggerimenti...ma molte delle corde che mi avete consigliato le ho usate e non mi hanno convinto..ed io ho un buon manico..

del tuo manico nn ci interessa,grazie  Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

su questo forum si fanno le classifiche delle corde in base all'utilizzo preferito. Wink

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Ti voglio bene amico

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
motombo ha scritto:
grazie....per i suggerimenti...ma molte delle corde che mi avete consigliato le ho usate e non mi hanno convinto..ed io ho un buon manico..

del tuo manico nn ci interessa,grazie  Very Happy

Su che il manico in pelle ti piace  Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Ti voglio bene amico

malefico.................e' arrivato ninetto l'arrotino..arrota tutto coltelli racche e tutto alla grande..... Sad

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
motombo ha scritto:
bhe come tecnica non so' ma un 4.1 non se la porta da casa con me(a roma si dice cosi)
quelle chi mi avevano dato ottime sensazioni erano le alu rough..pero' cercavo altro

Va be' cmq io intendevo la tecnica di "spinnare" e non quella tennistica. Non volevo certo dire che sei un principiante!  Wink
Per quanto mi riguarda la corda che ho usato con maggiore soddisfazione per quanto riguarda lo spin è un ibrido Tour Bite vert. e mono liscio or.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Non vorrei smontare nessuno ma non è la corda che arrota... Rolling Eyes

assolutamente d'accordo

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Però, partendo dal presupposto di avere una tecnica da manuale del tennis, la corda aiuta eccome. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere