Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Arrotare alla grande(quali corde ?)

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Simoneshake
GIANLUINI DICA
chiros
magazzie
Eiffel59
Tholos66
eugenio86
Bhairava
ale.lorenz
tispringo
bingobaldo
fablus
onehandedbackhand
sixers85
gugaste
Ninetto
SuperGeo
Leutonio
jasper
alexmondial
babolat94
LaRana
tarie
onehandjack
abracadabra78
Delpo78
motombo
31 partecipanti

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyArrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

io vorrei trovare una corda che mi faccia arrotare alla grande........un mio amico che si chiama nino arrota da paura..il maledetto non mi dice che corde usa....AIUTOOOOOOO Sad Sad

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
ma come lo hai calcolato questo 35%?

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
tarie ha scritto:
ma come lo hai calcolato questo 35%?

ha il braccio sensibile si vede  Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Le Lynx a 24 o 25 conservano ottimo controllo...pero' le vedo adatte ad un telaio votato al controllo, non certo ad una PD

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
meglio tecnifibre BC 1,18, Starburn CTT 1,27 (spin a 1000 ma potenza bassa) o vortex V7 Carbon/Turbo, Wilson Ripspin 1,25, Babolat PHT 1,25... poi stanno provando queste nuove Genesis che alcuni dicono niente male... ma San Tommaso docet... provare per credere...

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Quoto abra . Provata linx e provata bc su stesso telaio . Spin di un 35 % superiore con bc

Io sensazioni opposte.
Lynx (spannometricamente) 20% spin superiore.
Come confermato dai test su TW university...

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
boh,secondo me arrotera' sempre di piu' una corda sagomata(non proprio tutte ma in linea generica) che una liscia con un buon snapback....quest'ultime per me sono fatte per chi ama le corde lisce e vuole cmq piu' spin oppure per racchette con schemi corde particolari

Da amante delle sagomate, lo pensavo anche io... Poi con le ultime tonte che hanno un buon snap back mi son ricreduto Wink

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
jasper ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
boh,secondo me arrotera' sempre di piu' una corda sagomata(non proprio tutte ma in linea generica) che una liscia con un buon snapback....quest'ultime per me sono fatte per chi ama le corde lisce e vuole cmq piu' spin oppure per racchette con schemi corde particolari

Da amante delle sagomate, lo pensavo anche io... Poi con le ultime tonte che hanno un buon snap back mi son ricreduto Wink

ho fatto due tiri da fermo con la racca di lorenz che aveva su le lynx e in effetti lo spin e' notevole,ma nn credo maggiore,appena tornero' a giocare qualche nuova corda la provero' su extreme graphene che e' li' ferma a far la muffa  Neutral

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Cosa sono le ultime tonte?  Suspect

Non ricominciamo con le offese o vi insulto... Very Happy Very Happy Very Happy

Arrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 Images?q=tbn:ANd9GcSau5i8R-YQwCJoR69i2twyp6zr6iu-tt7U6SRCd8m33B5tIU7G

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ci sono corde che arrotano bene anche da lisce, come le alupower per esempio. Il discorso è enormemente complesso anche perchè dipende poi anche da accoppiamento col telaio, calibri, tensioni.....è un po' un casìno, più che altro xchhè qualunque ragionamento tecnico si faccia.....ci sarebbero cqe tante eccezioni. Io per esempio la lynx l'ho trovata buona sulla extreme ma pessima sulla prestige pro.
Cqe ci sono corde che universalmente danno dei buoni risultati di spin.....Black code, rpm, tourbite 1,20, le CTT 1,27 , le ripspin, le XC di prince ecc.....
LA cosa che mi lascia perplesso è lo snapback, più che altro xchè da come viene raccontato dalle case sembra che anche una seppa che abbia appena iniziato a giocare riesca a sfruttarlo......cosa che secondo me è di una difficoltà non da poco, specie per chi non è velocissimo di braccio o di polso.....

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Quoto magazzie . Lo snap- back darà pure più spin a livello reale , ma ognuno deve fare i conti con il proprio swing . Io per esempio non ne traggo moltissimo di effetto dallo snap back mentre con altre corde tipo bw , arroto alla grande , come dicono i miei amici .

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
magazzie ha scritto:
Ci sono corde che arrotano bene anche da lisce, come le alupower per esempio. Il discorso è enormemente complesso anche perchè dipende poi anche da accoppiamento col telaio, calibri, tensioni.....è un po' un casìno, più che altro xchhè qualunque ragionamento tecnico si faccia.....ci sarebbero cqe tante eccezioni. Io per esempio la lynx l'ho trovata buona sulla extreme ma pessima sulla prestige pro.
Cqe ci sono corde che universalmente danno dei buoni risultati di spin.....Black code, rpm, tourbite 1,20, le CTT 1,27 , le ripspin, le XC di prince ecc.....
LA cosa che mi lascia perplesso è lo snapback, più che altro xchè da come viene raccontato dalle case sembra che anche una seppa che abbia appena iniziato a giocare riesca a sfruttarlo......cosa che secondo me è di una difficoltà non da poco, specie per chi non è velocissimo di braccio o di polso.....

concordo su tutto Wink
Il mio tennis sta migliorando, risulta più efficace grazie alla maggior velocità di braccio e solo ora riesco ad iniziare ad apprezzare il "famoso" snapback. Inizialmente per generare un po' di ritrazioni, mi affidavo a mono sagomati, sentivo maggior presa di palla, a patto di incordare a tensioni alte altrimenti rischiavo di andare lungo. Il problema è però che le sagomate son spesso rigide, anche per via della stessa sagomatura, e a tensioni alte hanno molte controindicazioni.
 l'arrivo di un mono sagomato, decisamente elastico, e quindi confortevole come la T6 è piaciuta sin da subito sia da me che a molti altri.
Sarei ora curioso di riprovare la TB.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Eugenio, tu arroti bene ( e non parlo di spaghetti), ma una cosa è arrotare bene, un'altra è arrotare alla grande  Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ninetto, ma che belino di corde usi? Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ahahahahah è un segreto

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
nino mi sa che usa corde donategli dal nonno australiano....
materiali
-paglia
-erba
-coca e non cola
-marocchino invecchiato 10 anni
quando tira parte una palla fuori di testa!!!!
Very Happy Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ahahahahah motosega

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Jasper uso qualsiasi corda non rigida che non mi faccia male al braccio, sono loro che non ci credono, pensano che ho corde segrete  Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Beh, non dimentichiamo che Ninetto (da profilo) usa una Spin Machine...

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Confermata ancora

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Confermata ancora

Ninetto, ma una domanda.
Ho sempre fatto il filo alle Prince, ma non le ho mai prese per mancanza di cattiveria.
Tu cosa mi dici a riguardo?
Perdonatemi l'OT

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
La mia è una Racca che da sensazioni particolari, molto morbida , senti la palla alla perfezione ed è molto maneggevole, d'altro canto non spinge molto e ( anche in base al fatto che uso corde "da spin") non aiuta nei colpi piatti

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
la exo 3 Tour 100 spin ne dà tantissimo, ma non spinge una mazza, perciò devi avere un bel po' di potenza di tuo, altrimenti tiri di là delle mozzarelle.
Dunque onore a Ninetto.

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ma io infatti tiro di la delle mozzarelle  Very Happy

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ah, beh, allora non si tratta di spin, quelle rimbalzano storte per conto loro

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Tholos , se posso, quanti tornei di quarta riesci a fare in Sardegna?  o meglio quanti tornei appetibili ci sono in un anno, tornei che non comportino 60km per andare a giocare?

descriptionArrotare alla grande(quali corde ?) - Pagina 5 EmptyRe: Arrotare alla grande(quali corde ?)

more_horiz
Ma le mozzarelle sono le palle peggiori Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere