dersu ha scritto:Ciao.
Anche io ho la pianta del piede abbastanza larga.
Inoltre devo utilizzare un rialzino da 1 cm. sotto il piede dx per cui la cosa si complica.
In linea di massima le GR sono sicuramente a pianta più larga ed inoltre vestono più delle SS.
A mio parere le GR6 sono leggermente più strette delle GR5.
Tieni conto inoltre che le SS sono molto più morbide delle GR6: queste ultime infatti a me davano un po fastidio all'altezza del quinto dito che batteva contro il rivestimento in plastica dura.
Alla fine mi trovo meglio con le SS prese mezzo numero (mezzo cm.) più delle GR6.... alla fine vestendo di meno la differenza in lunghezza è quasi minima ma sono belle comode davanti.
Spero di non averti confuso le idee!
fa ha scritto:un pò confuso lo sono anche perché alcuni post sopra, Restarter dice che la GR6 è più ampia nell'avampiede...quindi non
so quale dei 3 modelli scegliere GR5 GR6 o SS2...anche per il numero, sto usando nike misura US 9
dersu ha scritto:fa ha scritto:un pò confuso lo sono anche perché alcuni post sopra, Restarter dice che la GR6 è più ampia nell'avampiede...quindi non
so quale dei 3 modelli scegliere GR5 GR6 o SS2...anche per il numero, sto usando nike misura US 9
A me le GR6 sembrano leggermente più strette delle GR5, di sicuro sono più "dure" e quindi per chi ha pianta larga può essere un problema.
SS2 sono più strette delle GR, ma anche più "corte" a parità di numero.
brian_67 ha scritto:Le solution speed sono molto più belle come look...Peccato che calzino un pò strettine e non siano ammortizzate come le resolution. Chi pesa sopra gli 80 kg. o gioca su superfici dure dovrebbe preferire le seconde.
SuperGeo ha scritto:brian_67 ha scritto:Le solution speed sono molto più belle come look...Peccato che calzino un pò strettine e non siano ammortizzate come le resolution. Chi pesa sopra gli 80 kg. o gioca su superfici dure dovrebbe preferire le seconde.
Che strano, io trovo le solution molto più ammortizzate delle resolution, perfino sul duro del cemento. Certo, le ultime son sicuramente più resistenti e robuste.
brian_67 ha scritto:Le solution speed sono molto più belle come look...Peccato che calzino un pò strettine e non siano ammortizzate come le resolution. Chi pesa sopra gli 80 kg. o gioca su superfici dure dovrebbe preferire le seconde.
82iceman ha scritto:Ragazzi buongiorno, a proposito di questa scarpa, avrei da farvi alcune domande.
Io provenivo sempre da scarpe NIKE che non mi hanno mai dato alcun problema, tutti però mi hanno consigliato le GR6 e così le ho acquistate: ottima comodità e stabilità, solamente che fin dalla prima volta che le ho utilizzate mi hanno provocato vescica sul malleolo sia dx sia sx (causata da ultimo buchino passalacci in metallo che però io non utilizzo) e vesciche a due dita dei piedi, uno per parte.
A parte il dolore fisico e le successive cure, secondo voi da cosa potrebbe essere causata questa situazione? Uso i miei soliti calzini di spugna, secondo voi ovvierei al problema mettendo doppio calzino, almeno per vescica alle dita dei piedi? E per il malleolo?
wila ha scritto:Io cerco una scarpa a pianta larga e mi è stata consigliata (per mail da un sito di vendita on line) la Asics Gr6 e la barricade 2015
Confermate che la gr6 ha pianta larga?
Grazie