dersu ha scritto:Ciao.
Direi che confermi quanto ho scritto sopra, queste GR6 sono più solide ma anche più dure delle precedenti.
Alla lunga forse la situazione migliorerà via via che la scarpa cede.
E le zone incriminate sono esattamente quelle dove hai avuto problemi.
Unica soluzione è la doppia calza, in alternativa vai dai un calzolaio e vedi se riesce a metterle in forma.
Delusione.
Exgiocatore ha scritto:Ciao a tutti,
vengo su questo topic per chiedere un consiglio.
3 mesi fa ho comprato un paio di scarpe Nike Air Vapor Advantage (suola clay) e da un paio di settimane, alla fine della sessione di allenamento o della partita (in entrambi i casi orientativamente 2 ore) sento un dolore sotto il tallone sinistro (mai provato in vita mia).
Ho deciso di passare ad Asics ma non so su quale modello buttarmi...a me interessa principalmente una scarpa che mi protegga adeguatamente dai microtraumi, ben venga se anche leggera. Sono alto 1.75 e peso 67 kg. Potete indirizzarmi su un modello della linea asics? (la suola dovrà essere clay perché gioco per il 70% su terra e per il 30 % su cemento).
Grazie e buon tennis a tutti
gabr179 ha scritto:dersu ha scritto:Ciao.
Direi che confermi quanto ho scritto sopra, queste GR6 sono più solide ma anche più dure delle precedenti.
Alla lunga forse la situazione migliorerà via via che la scarpa cede.
E le zone incriminate sono esattamente quelle dove hai avuto problemi.
Unica soluzione è la doppia calza, in alternativa vai dai un calzolaio e vedi se riesce a metterle in forma.
Delusione.
Io ho trovato la stessa sensazione passando dalla GR4 All court (quella nera e verde con la retina che si spaccava) alla GR5 CLAY gialla nera. Mi vuoi dire che la GR6 è ancor più dura? Hai la Clay o la All Court?
dersu ha scritto:
dersu ha scritto:Ciao.
Anche io ho la pianta del piede abbastanza larga.
Inoltre devo utilizzare un rialzino da 1 cm. sotto il piede dx per cui la cosa si complica.
In linea di massima le GR sono sicuramente a pianta più larga ed inoltre vestono più delle SS.
A mio parere le GR6 sono leggermente più strette delle GR5.
Tieni conto inoltre che le SS sono molto più morbide delle GR6: queste ultime infatti a me davano un po fastidio all'altezza del quinto dito che batteva contro il rivestimento in plastica dura.
Alla fine mi trovo meglio con le SS prese mezzo numero (mezzo cm.) più delle GR6.... alla fine vestendo di meno la differenza in lunghezza è quasi minima ma sono belle comode davanti.
Spero di non averti confuso le idee!