Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

peso e inerzia alti, bilanc. basso

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
albs77
Bhairava
Leutonio
mattiaajduetre
Marcotop65
Pintia
Simonb
jasper
12 partecipanti

descriptionpeso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 Emptypeso e inerzia alti, bilanc. basso

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei parere da esperti e non...

6.1 nuda:
342 grammi
30 cm.
305 sw

Quindi alto peso e inerzia alta e bil. basso.

Cosa mi devo aspettare in gioco (arrotato)?

descriptionpeso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 EmptyRe: peso e inerzia alti, bilanc. basso

more_horiz
Indubbiamente lungo e ricco di sfumature. Tante variabili.

descriptionpeso e inerzia alti, bilanc. basso - Pagina 4 EmptyRe: peso e inerzia alti, bilanc. basso

more_horiz
io da un po' di tempo sono sempre più interessata a sw, più che peso/bil...
esempio sulle mie tf..
secondo tw:
tfight 325 / sw 326
tfight 305 / sw 323

se i dati son corretti, "conviene" usare la 305 perché pesando 20 gr in meno ha praticamente lo stesso peso palla? o al limite si potrebbero mettere pochi gr (2/3 circa) e avere un telaio relativamente leggero (under 310 gr unstrung) e sw sopra i 330 punti...che sono discretamente tanti per avere controllo e palla pesante...il tutto senza muovere un telaio pesantissimo.
ho detto giusto o ho detto una ca...volata?
grazie

more_horiz
E chi lo sa???
Lo spin della palla, la sua velocità e quindi la sua energia (palla "pesante") dipendono dallo swing.
Che ne sappiamo noi se swinghi meglio con una racchetta X rispetto a una y ????

more_horiz
[quote="kingkongy"]E chi lo sa???
Lo spin della palla, la sua velocità e quindi la sua energia (palla "pesante") dipendono dallo swing.
Che ne sappiamo noi se swinghi meglio con una racchetta X rispetto a una y ????[/quote]

troppo giusto
hola

more_horiz
Infatti vorrei che qualcuno mi spiegasse seriamente come mai gioco meglio e prendo meglio le arrotazioni con la vecchia Head radical tour twin tube 630 Mp (che poi è 95) piuttosto che con la pk ki 15 300!!! Perché con la pk, nata per i problemi articolari, la spalla mi da fastidio,  mentre con la radical di 50 grammi in più non ho avuto niente dopo oltre un'ora di palleggio! !! Quindi??? Suspect

more_horiz
Più massa=più resistenza allo shock.

Maggiore affaticamento muscolare, ovvio, ma è più facile contrastare il secondo che i dolori causati dal primo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Più massa=più resistenza allo shock.

Maggiore affaticamento muscolare, ovvio, ma è più facile contrastare il secondo che i dolori causati dal primo...

No, affaticamento pari a zero. La racchetta sembra giocare da sola.

more_horiz
Mi raccomando doc, attento al polso, perché massa e inerzie abbondano...!!
La Zebra è grandiosa...ma emette fattura!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mi raccomando doc, attento al polso, perché massa e inerzie abbondano...!!
La Zebra è grandiosa...ma emette fattura!

Faccio pronosupinazioni con manubri di 2 kg per rinforzare braccio, avambraccio e polso nell'ordine dei 300 al giorno, e ti preoccupi di 350 Gr per appena poco più di un'ora complessiva? Very Happy

more_horiz
Ciccino...son 360 grammi a 100 km/h con un metro di leva che impattano 57grammi di palla a 80 km/h con qualche kilogrammetro extra di spin....
Non è proprio lo stesso... Hihihihihi

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ciccino...son 360 grammi a 100 km/h con un metro di leva che impattano 57grammi di palla a 80 km/h con qualche kilogrammetro extra di spin....
Non è proprio lo stesso... Hihihihihi

lo so ma conta che è da settembre 2013 che mi alleno e adesso anche di panca orizzontale faccio 40 kg per 3 serie da 10, faccio 70 flessioni per 3 volte la settimana ed elastici e manubri per spalle e dorsali... incluso pull over... vuoi che continuo???? Very Happy Very Happy Very Happy
So quello che dici e posso usare tranquillamente un tutore per il polso, non mi costa nulla, ma ripeto che sono rimasto sbalordito dalla totale assenza di dolori/fastidi... in pratica giocando con la radical se prendo la prince adesso faccio i buchi nel campo mentre con le altre ho solo zero controllo, con la radical ho tutto: potenza, controllo, tocco, spin, e divertimento oltre alla immensa felicità di aver ritrovato il mio gioco di un tempo... Wink

Ultima modifica di drichichi@alice.it il Mar 25 Nov 2014 - 10:08 - modificato 1 volta.

more_horiz
No no non continuare che poi diventi verde e iracondo.... Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
No no non continuare che poi diventi verde e iracondo.... Very Happy Smile

no tranquillo... non sono iracondo... di più!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
comunque io sono old style... e gioco 4 ore la settimana (2+2) a volte 6, il mio lavoro e la famiglia non mi danno molto spazio... ma già l'aver ritrovato il mio gioco a 350 gr... beh non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard per pagare racchettite/cordite!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: