Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Luchino 67 ha scritto:Vero....io ho tolto il mono perchè avevo di nuovo problemi al gomito...sulla Kobra uso solo multifilo ormai da anni. In effetti, sulla Tfight, ho guadagnato a rete ma ho perso controllo da fondo, non poi così tanto ma il mono era meglio gestibile.....Più che altro, da fondo, ho perso quella bella sensazione di pastosità nell'impatto e questo mi ha stupito, dando per scontato la maggior elasticità del multifilo.......
Luchino 67 ha scritto:Il calibro del mono era 1.25 mentre quello del multi 1.30. Tensione 23/22 kg. Come vedi niente di stravolgente, eppure............. Forse è il tipo di multi ( XR 1 )
Luchino 67 ha scritto:Con il mono avevo 22/21 kg. l'uscita di palla è maggiore o, forse, avendo perso un po di rotazione, mi scappa un po di più in lunghezza....il mono era Razor sagomato. Così la sento più reattiva ed a rete lo preferisco, ma da fondo non è così male. L'ultima volta che l'ho usata, ero in palla mentalmente e ho giocato bene anche da fondo e soprattutto con il rovescio bimane e ricominciavo a sentire la morbidezza d'impatto, complice probabile calo di tensione corde, che avevano già 6 ore di gioco almeno.......
giococlassico75 ha scritto:domanda tecnica...ma una racchetta tipo la ltd 16M, che ha profilo boxed e flex basso, ha più controllo, tocco e precisione di una rigida stile pd? ovviamente ha meno potenza, ma questa si guadagna con tensioni minori o qualche gr di piombo...no?
grazie
ThirdEye_ ha scritto:giococlassico75 ha scritto:domanda tecnica...ma una racchetta tipo la ltd 16M, che ha profilo boxed e flex basso, ha più controllo, tocco e precisione di una rigida stile pd? ovviamente ha meno potenza, ma questa si guadagna con tensioni minori o qualche gr di piombo...no?
grazie
Sì e sì. E' una racchetta da controllo, tocco e precisione essendo un piatto 95 boxed a flex basso. Con un po' di piombo diventa anche cattiva, ma ovviamente non nasce come sparatutto.