Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dubbio classifica

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
babolat94
SW1985
Angelo Macera
pink floyd
Pintia
byronmoreno
bertaux
lion94
12 partecipanti

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyDubbio classifica

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, da gennaio sono retrocesso 4nc.. Allora io ho vinto fino ad oggi, da gennaio, due partite. Entrambe contro nc.. Per arrivare 4.5 entro metà anno quanto mi manca ancora ?? 
Ho aggiornato il my fit score ma dice che devo vincere altre due partite.. Non mi è chiaro..
Per diventare 4.5 ci vogliono più di 155 punti giusto?? 
io allo stato attuale ne ho 120, quindi un'altra vittoria almeno contro nc dovrebbe bastare giusto o no??
grazie  Smile

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Very Happy

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
lion94 ha scritto:
E ma allora per favore non fatemi prendere paure Very Happy  Very Happy
Pink floyd ha detto il contrario


Ciao lion
Non voglio allarmarti e non voglio avere ragione a tutti i costi
Due anni fa ho fatto finale a torneo milano in dicembre ma i punti me li hanno dati a fine anno
Può darsi che hanno cambiato le cose

Aspettiamo la risposta dell'infallibile

Byronmoreno

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Capisco, mah allora speriamo nel regolamento in caso.  Smile

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Salve, allo stato attuale hai solo 60 punti, perchè vengono ricalcolati con la nuova classifica da 4.6.Quindi un'altra vittoria con un 4NC non ti basta, perchè prenderesti solo 30 punti
Ciao Angelo No

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Io ho vinto con un 4.6 a dicembre, due nc a marzo, un nc e un 4.6 a fine marzo

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
A fine maggio le ultime due vittorie, non a marzo.

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Ahahahaha.... Ancora?? Smile 
Sei 4.5 mettitelo in testa.
E anche senza la vittoria con il 4.6 di dicembre.

Riepilogo tutto come da regolamento:
Da 4.6 per essere promosso a 4.5 devi fare 100punti.
Considerato che la vittoria con pari classifica ti da 60 punti, con una classifica inferiore te ne da 30 e di due gruppi infieriore te ne da 20. 
Ne segue che:
Una vittoria con un 4.6 e 3 vittorie con nc ti danno: 60+30+30+30= 150 punti senza considerare la vittoria di dicembre.
Ora si rifà il calcolo partendo da 4.5.
Per diventare 4.4 devi fare 155 punti.
Una vittoria con 4.6 ora ti vale 30 e con l'nc 20.
Quindi: 30+20+20+20= 90. Se consideri anche la vittoria di dicembre sei a 120.

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
In ogni caso se apri sto link puoi leggere il regolamento:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Very Happy  Very Happy  Very Happy  ma mi vengono i dubbi perchè pink floyd mi dice la sua, quindi ci ragiono più volte  Very Happy .. E poi io devo essere 4.5 a metà anno !!! Mi interessa questo

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Ho un'altra domandaaa  Very Happy 
se qualcuno degli avversari che ho battuto entro metà anno, cambia anche lui la classifica, i punti che metteranno a me saranno con la classifica loro cambiata? esempio: se un nc passa 4.4 a metà anno, a me daranno i punti come se avessi battuto un 4.4????

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
si

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
lion94 ha scritto:
Ho un'altra domandaaa  Very Happy 
se qualcuno degli avversari che ho battuto entro metà anno, cambia anche lui la classifica, i punti che metteranno a me saranno con la classifica loro cambiata? esempio: se un nc passa 4.4 a metà anno, a me daranno i punti come se avessi battuto un 4.4????

Dipende!  No 

Siccome il cambio classifica avviene in base ai risultati conseguiti con i tornei conclusi entro il 1° giugno,
se l'avversario lo incontri dopo tale data avrai sconfitto un 4.4, ma se lo incontri in data precedente avrai battuto un NC.

Ci sono due periodi dell'anno in cui la classifica di chi incontri potrebbe
essere diversa da quello scritto sulla tessera e precisamente sono:
- giugno (fino all'aggiornamento delle classifiche che avviene verso la fine del mese)
- novembre e dicembre.

Proprio in tali periodi la FIT calcola gli aggiornamenti in base ai risultati ottenuti

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Quando sarà reso pubblico l'aggiornamento di metà anno ?

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Quando sarà reso pubblico l'aggiornamento di metà anno ?


L'anno scorso l'aggiornamento fu comunicato il 20 giugno 2013, con decorrenza nei tabelloni dal 24 giugno 2013.

Attendete fiduciosi  Wink

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
lion94 ha scritto:
Berteaux o byronmoreno, scusate, ma la vittoria di dicembre 2013 vale per la classifica di metà anno ??

 byron, rispondi a questa domanda,  io penso di no, che valga x gennaio 2015

ma toglici ogni dubbio

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Avendo vinto 2 partite da nc contro altri nc hai disputato al prima da nc, sei poi passato virtualmente 4.6, e la seconda l'hai vinta contro uno di una classifica inferiore.  Non so quanti punti occorrano per passare 4.5 ma il calcolo che devi fare e' questo.  Praticamente ogni volta che vinci la tua classifica e' aggiornata virtualmente per cui i punti che prenderai dipenderanno dalla tua classifica virtuale.
Spero di esserti stato di aiuto.

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
pink floyd ha scritto:
lion94 ha scritto:
Berteaux o byronmoreno, scusate, ma la vittoria di dicembre 2013 vale per la classifica di metà anno ??

 byron, rispondi a questa domanda,  io penso di no, che valga x gennaio 2015

ma toglici ogni dubbio


Ricapitoliamo quanto si trova scritto nel metodo di classifiche per l'anno 2015 al paragrafo "Promozioni di metà anno 2014"

"I giocatori che, sulla base dell’attività svolta nei tornei iniziati la prima settimana di novembre 2013 ed in quelli conclusi entro il 1 giugno 2014, meriterebbero, secondo i parametri sopra esposti, la promozione di uno o più scaglioni, verranno promossi a metà stagione nella misura meritata.
Ai soli fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, ma non ai fini delle promozioni di metà anno, per questi giocatori sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione, ad eccezione del capitale di partenza, parametro che non varia anche in caso di promozione a metà anno."

Da ciò si evince che le vittorie di dicembre 2013 sono conteggiate per la promozione di metà stagione.

Così è deciso. L'udienza è tolta!  What a Face

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Byronmoreno io ho vinto una partita contro nc e una contro 4.6 nel mese di maggio, a fine maggio. Il torneo però finiva l'8 giugno. La fit prenderà in considerazione queste vittorie per la classifica a metà anno? 

A me interessa passare 4.5. Comunque con una vittoria contro 4.6 nel dicembre 2013, che quest'anno è 4.6, e due vittorie contro nc credo di essere passato 4.5 a metà anno giusto ??

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Scusate ma se il giocatore batte un 4.6 a dicembre conta come un successo su un 4.6, a prescindere che il giocatore venga retrocesso o meno. 
Discorso diverso per le promozioni: se un giocatore viene promosso ottengo punti maggiori, è nella natura di questo sistema di calcolo favorire le promozioni.

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Potete controllare se ciò che so è giusto :
55 pt diventi 4.6;
100 pt diventi 4.5;
155 pt diventi 4.4 ;
e così via ......ovviamente i punti si intendono totali , è giusto o ci sono errori ?

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Buon giorno.
Avrei una domanda...assunto che ad inizio 2014 ho iniziato come NC e, secondo alcuni calcoli, ad oggi sarei 4.5 se non erro, avendo battuto un 4.5 e 3 NC nei primi 6 mesi dell'anno...se domani mi iscrivo ad un torneo devo sempre dire che sono NC o dato che si fanno gli aggiornamenti al 30/06 devo fare presente la classifica nuova?
Dico questo perchè ho notato che nella lista di giocatori iscritti ad un torneo che inizia nel fine settimana, ci sono alcuni che hanno iniziato come me da NC ma nella lista risultano con la classifica nuova...e dato che il my fit non è affidabile, nel senso che se non ci carichi i risultati sopra non sai a che livello stai, come posso fare per avere innanzitutto la certezza della mia attuale classifica e secondariamente a quale debba riferirmi per i prossimi tornei fino a fine stagione!

Grazie a chi potrà darmi indicazioni e vi auguro buona giornata.

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nome, cognome e vedi la tua classifica. Ciao.

descriptionDubbio classifica  - Pagina 3 EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Grazie Boris
Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere