Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dubbio classifica

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
babolat94
SW1985
Angelo Macera
pink floyd
Pintia
byronmoreno
bertaux
lion94
12 partecipanti

descriptionDubbio classifica  EmptyDubbio classifica

more_horiz
Ciao a tutti, da gennaio sono retrocesso 4nc.. Allora io ho vinto fino ad oggi, da gennaio, due partite. Entrambe contro nc.. Per arrivare 4.5 entro metà anno quanto mi manca ancora ?? 
Ho aggiornato il my fit score ma dice che devo vincere altre due partite.. Non mi è chiaro..
Per diventare 4.5 ci vogliono più di 155 punti giusto?? 
io allo stato attuale ne ho 120, quindi un'altra vittoria almeno contro nc dovrebbe bastare giusto o no??
grazie  Smile

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Ah ho dimenticato di dire che a metà novembre o inizio dicembre 2013 ho vinto una partita con 4.6.. Io ero pure 4.6... Può incidere sul calcolo classifica di metà anno 2014?

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Da nc per passare di categoria devi fare 50 punti. Una vittoria con pari classifica ti da 60 punti quindi sei tornato 4.6!
A questo punto il calcolo ricomincia: per passare 4.5 devi fare 100 punti, tu essendo 4.6 (virtuale) hai battuto due nc quindi con una classifica inferiore rispetto alla tua e quindi ti danno 30 punti ciascuno e quindi sei a 60 punti. Ne devi fare altri 40 per diventare 4.5 il che significa altre due vittorie contro nc o una vittoria con un pari classifica o superiore.

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Ah... La vittoria di dicembre ti conta per la classifica del 2015 quindi vai a guardare che classifica ha quel ragazzo e vedi quanti punti ti ha dato quella vittoria!
P.s. I punteggi che ti ho scritto valgono per i tornei normali, ad esempio i rodeo valgono meno!
Ciao

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Quindi non ho capito quanti punti avrei con la partita vinta di novembre o dicembre??

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
quello che ho sconfitto era 4.6.. quindi ??

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Vincendo un incontro contro un NC sei diventato 4.6.

Riassumiamo tutto ricalcolando già da 4.6:
2 4.NC= 2 x 30 punti
1 4.6 = 1 x 60 punti

In totale hai totalizzato 120 punti e per il passaggio da 4.6 a 4.5 te ne bastavano 100.
Complimenti... sei un 4.5  cheers

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Sicuroooo ???? io ho vinto contro quel 4.6 a dicembre ed ero pure 4.6.. Quanti punti ?? quest'anno ho vinto contro due nc . Quanti punti ?? scusa la stolitanza ma voglio esserne certo  Very Happy

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
lion94 ha scritto:
Sicuroooo ???? io ho vinto contro quel 4.6 a dicembre ed ero pure 4.6.. Quanti punti ?? quest'anno ho vinto contro due nc . Quanti punti ?? scusa la stolitanza ma voglio esserne certo  Very Happy


Sicuro??? No
Mi manca un dato: a gennaio quel 4.6 che hai battuto cosa è diventato?  confused


P.S: Il periodo novembre-dicembre è di transizione in cui si gioca con la classifica vecchia, ma si acquisiscono i punti sulla classifica dell'anno successivo, visto che il monte punti si calcola da novembre all'ottobre successivo.

Ultima modifica di byronmoreno il Mar 27 Mag 2014 - 14:34 - modificato 1 volta.

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
no il 4.6 lho battuto a dicembre 2013 ed era 4.6 e io pure . poi nel 2014 sono diventato 4nc. Lui nel 2014 dovrebbe essere pure 4.6.

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Se quest anno questo ragazzo dovrebbe essere 4.nc cambierebbe qualcosa per la mia classifica??

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
E vengono prese in considerazione le sconfitte per il calcolo classifica di metà anno? o solo x la classifica di gennaio 2015???

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Buon giorno.
Quindi teoricamente io che sono partito da nc quest'anno ed ho vinto con un 4.5 e due nc ora dovrei sempre teoricamente essere già 4.5 anche io?  scratch

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Pintia tu sicuramente almeno 4.5 si

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Grazie lion...gentilissimo 

 Dubbio classifica  622327

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Di niente  Smile .. Ora vorrei capire di più sulla mia peròò

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Lion se l'avversario di dicembre non è retrocesso a nc ma è rimasto 4.6 o addirittura con classifica maggiore, allora sei diventato 4.5 sicuramente. Ma se è retrocesso a nc sei ancora un 4.6

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Pintia ha scritto:
Buon giorno.
Quindi teoricamente io che sono partito da nc quest'anno ed ho vinto con un 4.5 e due nc ora dovrei sempre teoricamente essere già 4.5 anche io?  scratch

Ora sei 4.5 con 100 punti. Per diventare 4.4 devi farne altri 55 e quindi significa battere un altro 4.5 o più oppure due 4.6

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Sono tornato ora a casa dopo un torneo. Ho vinto un altra partita contro un nc.. quel 4.6 anche nel 2014 è rimasto con classifica invariata.
Mi viene un altro dubbio... In Questo ultimo torneo che sto giocando prima del 1 giugno, ( data in cui saranno prese in considerazione le vittorie x gli avanzamenti a metà anno) le partite che avrò vinto , saranno effettivamente mandate al comitato regionale o alla fit e quindi registrate in tempo x il mio avanzamento a 4.5 ? Oppure manderanno tutti i risultati di tutti i giocatori a torneo concluso, quindi in caso dopo il 1 giugno ?????

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Buona sera
grazie Bertaux...almeno ora mi posso vantare di essere un 4.5 Very Happy
 E giusto lion...domanda che mi interessa dato che giocherò un'altra volta prima del primo giugno...buona serata

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
i risultati li mandano sempre a fine torneo.

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Ricordatevi poi che i calcoli per la classifica di fine stagione si fanno in base alle nuove classifiche di metà anno.
Quindi se precedentemente avete vinto contro un nc che a metà anno è diventato 4.4, il calcolo sarà fatto sul 4.4

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Quindi questa vittoria la prendono in considerazione prima dell'avanzamento ??? o no ?

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
Cioè questa vittoria e magari anche una prossima contano per l'avanzamento anche se il torneo finisce dopo l'1 giugno ?? perchè in teoria io ho vinto prima del 1 giugno

descriptionDubbio classifica  EmptyRe: Dubbio classifica

more_horiz
lion94 ha scritto:
Cioè questa vittoria e magari anche una prossima contano per l'avanzamento anche se il torneo finisce dopo l'1 giugno ?? perchè in teoria io ho vinto prima del 1 giugno

NO
il TORNEO deve finire entro il primo giugno, anche se tu hai giocato prima. Quella vittoria servirà per la classifica di fine anno e non di metà anno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere