provate a fondo sia pure strike 16/19 che 18/20, entrambe da 305 grammi senza corde. racchette molto valide, buone esteticamente, MOOLTO rigide, ma ci si può giocare bene lo stesso.
ho riscontrato una elevata potenza al servizio e altrettanta è stata la precisione.
è una racchetta sicuramente indicata per chi ha un gioco piatto e/o classico, a rete ha un comportamento medio, non estremamente maneggevole, ma tira fuori ottime volèe.
quando l'ho provata io è stata veramente ottima sui colpi piatti, come avevo anticipato, è un vero fucile, potente e precisa al millimetro, capace di trovare angoli stretti molto facilmente
di contro, devo dire, SCONSIGLIATA (almeno secondo me) se avete un gioco prevalentemente top spin (tipo 70% dei colpi in top), raramente ne sono usciti di buoni, (il che mi sembra strano, dato che la babolat non si sbilancia mai verso una direzione o l'altra, ma crea racchette capaci di fare bene o male tutto)
differenze tra i due modelli solo un controllo leggerissimamente inferiore nella 16/19 contro una potenza leggerissimamente inferiore nella 18/20
in sostanza: è una racchetta un pò mazza, essendo rigida, grandi colpi piatti, ma non si presta al top spin
(test effettuati montando corde Head Hawk 22 kg da 1,25)
grazie a chi leggerà il papiro XD