Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Strike 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
Germano
giascuccio
interceptor
butch
jasper
silvan66
fa
danitennis
mau040880
Eiffel59
Fede83
Mr White
iamwill
federermago
albs77
Emanuele 80
oldstyle
Jack_12
uolter74
Kaly
babolat_98
kent08
dan73
fabryk77
fil27t
ibbaz
giococlassico75
PiryLove
vfalini
Paolo070
rossonero78
abracadabra78
magazzie
rafapaul
Marcotop65
Becker
mattiaajduetre
Frank71
42 partecipanti

descriptionBabolat Pure Strike 16x19 - Pagina 7 EmptyBabolat Pure Strike 16x19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro post specifico della mia nuova coppia di telai :-).
Test terminato da pico..per ora vi dico che é una via di mezzo tra Prestige Pro G e Vcore 97 G 310g..a dopo per i dettagli

descriptionBabolat Pure Strike 16x19 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x19

more_horiz
Turbo 6...non sono di parte... Very Happy

descriptionBabolat Pure Strike 16x19 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prestazionalmente, quasi identiche. La DR richiede però impatti pieni laddove la PS permette di lavorare di più la palla. A parità di corda e tensione (ed angolo di impatto, ovviamente) l Yonex genera leggermente più RPM, ma solo perché a dispetto di una stabilità trasversale minore ha una spin window più larga e regolare.
Sotto quell'aspetto la vecchia PS (quella con gli incavi ad ore 3 e 9) era più simile ma generare potenza era più difficile a causa della strana geometria del manico...

Ti Ringrazio.

more_horiz
e su questo telaio montarci una isospeed pyramid 1,30???
dico una castroneria? nemmeno se incordassi basso tipo 22 21?

modello vecchio della strike quella nera

more_horiz
Babolat Pure Strike 16x19 - Pagina 7 616788Babolat Pure Strike 16x19 - Pagina 7 616788Babolat Pure Strike 16x19 - Pagina 7 616788

Ma perché? Shocked

Che caXXo ti ha fatto di male la povera isospeed? Suspect

Certo, se gradisci poca potenza ed una perdita di tensione elevata, è la scelta ideale.

more_horiz
alla fine mi ero trovato bene e ne ho presa una usata
era incordata alupower/ next a 23 kg.
mi é davvero piaciuta come racchetta anche se ho giocato solo su green set per ora. 
 i colpi di volo mi hanno stupito.
da valutare su terra con un avversario dalla palla pesante come si comporta.
appena posso incordero' turbo 6 o revole al 23 22
anche se se sono tentato a provare 22 21 per avere più potenza visto che la racca di suo ne da poca, solo che temo per i teloni del circono che sono nuovi

more_horiz
provata in mono revolve bianche a 24 kg incordatura vecchia con oltre 20 ore di gioco....
una ciofeca, ho bucato i teloni, avversario abbordabilissimo
credo che la incordrero' 24 23 con revolve e le prime ore mi daranno un po di controllo in piu'.
l'incordatura ibrida non mi dispiace ma la palla non gira e non pesa, va alla grande sui colpi piatti e di volo

more_horiz
il prince premier power da 1,25 puo essere indicato come multi in un ibrido su questa racchetta?

come mono potrei montarci 
isospeed pyramid 130
ohems black pearl rough 124
msv focus hex 125

se dico una baggianata enorme segnalatemelo con tatto che sono sensibile

more_horiz
il prince premier power da 1,25 puo essere indicato come multi in un ibrido su questa racchetta?

come mono potrei montarci 
isospeed pyramid 130
ohems black pearl rough 124
msv focus hex 125

se dico una baggianata enorme segnalatemelo con tatto che sono sensibile

more_horiz
Very Happy  Very Happy Very Happy

P.S Scherzoso e con tatto (spero Wink )

more_horiz
ok ho capito.....
baggianata
..... tanto sono capoccione e una prova la faro' lo stesso:D

more_horiz
mi rimane una mezza matassina di turbo 6
potrebbe starci in ibrido su questa racchetta con il prince premier power

more_horiz
Si ma òcio al weaving o lo segni subito... Wink

more_horiz
Mario, ho a disposizione dal mio incordatore revolve 1,25, lynx 1.25, hawk 1.25, e come multi il velocity e il tecnifibre x-one

sarei orientato ad una prova con l'x-one

Gioco non arrotato, leggermente coperto, livello quarta bassa.

24-23 come tensione andrebbe bene?

more_horiz
Grazie
Per l'ibrido turbo premier quali tensioni consigli?

more_horiz
Intendi turbo 6 1.25 e premier power 1.25.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] farei 22 costanti col multi prestirato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ibrido lo preferisco con il Velocity, al quale puoi abbinare tutti e tre i mono (ma con la Hawk farei 23 costanti). Con la X-One, al limite solo la Hawk, anche in questo caso 23/22. Ciao Wink

more_horiz
grazie MArio, gentile come sempre.

Se volessi montare solo x-one, in versione 1.30, come la vedresti su questo telaio? E nel caso, 24-23?

more_horiz
Andare male non va, ma funziona meglio sui boxed. E dura pure di più.
Comunque, 24/23 "sepòffà" Cool

more_horiz
Mario un ultimissima cosa, e perdona l'ignoranza:

faccio ibrido x-one 1.30 e hawk 1,25 23-22 come da tuo consiglio.

MA non ricordo bene, hawk su verticali e x-one su orizzontali, giusto?

e per la durata, aspetto che si rompano prima le xone, o cmq una 20ina di ore le posso fare?  Very Happy

more_horiz
Grazie Mario

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non so se ci arrivi a 20 ore, la X-One ha un attrito superficiale veramente elevato e si intacca con facilità. Se vuoi maggior durata/tocco vai di reverse, sennò il classico permette prestazioni generali superiori ma la mono "scava" presto nella multi...

more_horiz
MArio, grazie della risposta, ma colpa mia, non ti ho dato sufficienti parametri. Su una pd roddick full x-one 1.30 c'ho fatto 13 ore senza intaccarle minimamente. MA io gioco piatto, leggermente coperto. Ma forse è un altro telaio ;-)

more_horiz
scusa mario
ma i 22 costanti per l'ibrido di cui ti ho chiesto non saranno pochi?
il premier power lo avevo provato su una dunlop force in full a 24 23 e pareva una fionda

magari su quel telaio e in ibrido lo fara di meno?

more_horiz
Assolutamente, a patto che venga prestirato... Wink

more_horiz
Ok provvederò con ps manuale

more_horiz
Salve a tutti,
allettato dall'estetica e dal "prezzo pazzo" su TWE ho preso una pure strike 98 305 gr 16x19 vecchio modello, quella nera e rosso fluo per intenderci e, avendone una matassa in casa, vorrei montare una black code 1.24 che conosco molto bene.
Caro Eiffel che tensione mi consigli? Io, mancino ormai 40enne, gioco con dritto in top rovescio a una mano e pur avendo un buon braccio valgo un onesto 4.3.
In alternativa che tipologia di corda?
Grazie a chi vorrà rispondermi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: