Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBabolat Pure Strike 16x19, stabilità della racchetta EmptyBabolat Pure Strike 16x19, stabilità della racchetta

more_horiz
Salve a tutti sono nuovo, vorrei porgervi un mio dubbio. Posseggo una Babolat Pure Strike 16x19, piatto da 100, appena acquistata. Per la mia metodologia di gioco la racchetta va più che bene, poiché sono un un giocatore molto offensivo e tendo a fendere soprattutto sotto rete. Però mi sono accorto sin da subito di quanto questa racchetta sia instabile, ogni palla decentrata perde smisuratamente di precisione e potenza. Vorrei risolvere questo problema con del nastro piombato, senza però creare "danni" alle qualità della racchetta e al suo bilanciamento. Avreste consigli da darmi? 

Ringrazio anticipatamente.

descriptionBabolat Pure Strike 16x19, stabilità della racchetta EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x19, stabilità della racchetta

more_horiz
Ciao benvenuto!!
Io l'ho solo testata in due occasioni,bella racchetta!! Dalla sensazione che ho avuto,metterei 5-6g totali divisi al cuore sui 2 steli.

descriptionBabolat Pure Strike 16x19, stabilità della racchetta EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x19, stabilità della racchetta

more_horiz
per ottenere ciò che vuoi potresti mettere peso a ore 3 e 9 e silicone nel manico in quantitá da non spostare il bilanciamento la quantitá non te la so dire basterebbe raquet tune e i dati della racchetta
PS sei tu nella foto del tuo avatar?

more_horiz
Grazie del consiglio, è ciò che ho provato a fare. Domani ho un allenamento di 3 ore e la stresserò a fondo. Spero di aver risolto 

Comunque non sono io l'elemento dell'Avatar

more_horiz
com'è andato l'allenamento? hanno funzionato i consigli...? ho anche io una strike 100 e mi interessava l'argomento...

more_horiz
La "100" andrebbe letteralmente ricostruita..non sembra neppure lontana parente delle presunte "sorelle"...

peccato, perchè l'idea in sè non è sbagliata, però.... scratch

more_horiz
cpanizzon ha scritto:
com'è andato l'allenamento? hanno funzionato i consigli...? ho anche io una strike 100 e mi interessava l'argomento...

Male purtroppo, è una racchetta che non mi ha convinto, scarsa stabilità anche con i 10 gr di piombo aggiunto a ore 3 e 9.

more_horiz
Becker ha scritto:
Ciao benvenuto!!
Io l'ho solo testata in due occasioni,bella racchetta!! Dalla sensazione che ho avuto,metterei 5-6g totali divisi al cuore sui 2 steli.

Babolat Pure Strike 16x19, stabilità della racchetta 810504

more_horiz
Ottimo.. devo già venderla così? A me piace... ma sono principiante... 

Rigiro la domanda: gioco piatto, aggressivo, prevalentemente di dritto, buon servizio e spesso a rete (mi serve però un po' di risposta della racchetta a rete perchè la mano è quella che è, non deve essere troppo rigida se no le voleè corte mi restano nella racchetta...  Mad )..... cosa mi consigliate??? Pure Drive?

HELP  cheers

more_horiz
Provata la 100 16x19 e non mi ha convinto neanche un po'..
Stabilità uguale a zero....testa vuotissima.
Spin buono
Sweetspot ridicolissimo e molto spostato verso il basso
La racchetta vibra molto e il confort non è un granchè
Tocco un pelo meglio della Pure drive, ma non un granché
Spinge poco e controlla male (né carne né pesce)
Ma sopratutto dopo 30 minuti l'ho appoggiata causa dolori a polso, gomito e spalla  Sad 

Bocciata in pieno...peccato perché l'idea sarebbe molto interessante

P.S. Bellissimo il PJ
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: