Babolat, già proprio Babolat, marchio con il quale ripresi a giocare a tennis nel 2008, con APD cortex...questa volta però genere diverso, che piu si avvicina alle mie caratteristiche.
Valgo un 4.3 Fit medio ( sonny liston docet) quindi penso di rappresentare quasi la totalità dei forumisti.
Sapete tutti che genere di telai mi piacciono, beh questo sembra proprio quello giusto.Si colloca come detto tra GPrestige Pro e VCT97 G.
Spinge meno della Prestige e piu della Yonex, ma per un pippone come me questa è la giusta via di mezzo.
Le corde montate Solinco Tour Bite 1.15mm a 22/21kg non sono la corda ideale per questo telaio, ma Eiffel me lo aveva detto..e non sbaglia mai..o quasi..una RPM invece come lui stesso consiglia ce la vedo benissimo.
Perche il telaio a dispetto di quello che la casa dichiara, sembra molto burrosa, confortevole, nessun dolore o affaticamento.
Piatto corde morbido, fin troppo.
Ed ecco perche ci piazzerò le mie Scorpion
Telaio stabile anche se pesa poco, potente il giusto e molto ma molto piu semplice delle altre due.
SS veramente enorme, perdona molto, nei recuperi piazzi la palla dove vuoi.
Back gustosissimo, il suo peso ridotto rispetto alle altre due fa in modo che la manovri senza problemi.
La Blade 16 mi sembra molto piu agonistica, spinge di piu ma molto rigida e poco confortevole.
Questa Pure Strike è una gradovolissima sorpresa..fatta bene e ben rifinita, ottimo!