Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Kirschbaum Max Power (anche Rough)

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
musetti2021
T_Muster
sicolla
novak 97
andrewtennis2020
crism54
frank mano de pedra
SpecialOne10
haas81
Daniele73
ThirdEye_
j.j.
king
dan73
maxfabo
aloiacon
chiros
J-Ego
ale.lorenz
abracadabra78
Frank71
magazzie
Stefano91
SirJulius
mattiaajduetre
jasper
Iron
Luke.ferra
babolat94
Sp3CtR3
gugaste
pasky76
Marcotop65
fedmex
Eiffel59
SW1985
40 partecipanti

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 4 EmptyKirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi mi dice qualcosa su queste corde uscite da poco?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 4 EmptyRe: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
a me non sono più arrivate..... Neutral Neutral

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 4 EmptyRe: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
E che ce volete fa io l' inglese non lo conosco

more_horiz
Rispetto ad ale.lorenz le mie sensazioni sono quasi opposte... incordate 25/24 4 nodi sulle 6.1 95 nella versione 1.20 rough. Le ho trovate gentili col braccio nonostante la tensione, con un buon controllo e potenza aggratis da spendere quando si vuole chiudere il punto. Mi hanno stupito per la sensibilità: nonostante staticamente rigide, fanno sentire bene la palla e, a rete, ti permettono di giocare anche "di fino".

Next step: 24.5 kg costanti 2 nodi box per guadagnare un po' di stabilità e precisione

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Rispetto ad ale.lorenz le mie sensazioni sono quasi opposte... incordate 25/24 4 nodi sulle 6.1 95 nella versione 1.20 rough. Le ho trovate gentili col braccio nonostante la tensione, con un buon controllo e potenza aggratis da spendere quando si vuole chiudere il punto. Mi hanno stupito per la sensibilità: nonostante staticamente rigide, fanno sentire bene la palla e, a rete, ti permettono di giocare anche "di fino".

Next step: 24.5 kg costanti 2 nodi box per guadagnare un po' di stabilità e precisione

Stefano io 1,25 Rough (quindi un calibro mi sa più impegnativo...dato le caratteristiche della corda) la prima ora l'ho trovate ottime e anche "sensibili"...è da terza ora che sembrano "indurirsi" e perdere quel "bel tocco" di sensibilità...io l'avevo tirate 22/21,5 ma su piatto 93...sicuramente rimane un gran bel armeggio...con caratteristiche particolari e tutte SUE...che la rendono unica.

more_horiz
Per ora hanno fatto 2 ore di allenamento, domani replico. Come sensazioni su palle ben centrate la "morbidezza" (se così si può definire) mi sembra paragonabile alla mia adoratissima Firestorm 1.25 che solitamente incordo a 24/23. 
In ogni caso sono sensazioni personali, domani ti saprò dire!  Smile

more_horiz
Riprovata stasera...ottime e pensare che volevo tagliarle dopo la prima ora.
Ci ho fatto 4 ore e non sembra che si siano smollate..anzi.
Parlo della liscia 1.25, che comunque avrei incordato un kg in piu...quando vuoi chiudere il punto ti regala potenza..veramente bella..
A breve test con roughttttttt 1.25....consigliate pari tensione della liscia?

more_horiz
Beh per una prova comparativa, stessa tensione è un must Wink

more_horiz
ps. Confermo quanto detto da Nw-t sulla zigrinatura, dopo 2 ore (ma pure anche 1 ) il "roughtttt" se n'è andato!

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
ps. Confermo quanto detto da Nw-t sulla zigrinatura, dopo 2 ore (ma pure anche 1 ) il "roughtttt" se n'è andato!

Io la "controllata" l'ho data dopo la prima volta usata 1 ora e qualcosa...e il Roughtt...o s'era già "liberato" Smile

more_horiz
Succhi gastrici aggressivi Very Happy

more_horiz
J-Ego ha scritto:
@Ale.Lorenz
Calibro 1,25? Vorrei provarle sulla mia TGT ma sull'unico shop tedesco dove le ho trovate le hanno esauite da 1,25.
Su TGT 307.2 meglio 1,30 in alternativa?

Grazie
Ciao

Ciao.
Si 1,25....onestamente 1,30 mi sembra meno indicata ma puoi provarla Wink

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Si 1,25....onestamente 1,30 mi sembra meno indicata ma puoi provarla Wink

Ottimo!
Ne ho torvate 3 matassine da una utente qua su PT 2 liscie 1,25 e una Rought sempre 1,25!

@Ale.Lorenz
Che codice di TGT 307.2 cerchi?

more_horiz
Altre 2 ore (quasi) di allenamento con le MP Rough...

Dico "quasi" perchè dopo 1h e 15/30 min ho dovuto cambiare racchetta. Si sono indurite in un modo assurdo e ha iniziato a comparire un po' di dolore al gomito... in sostanza hanno retto per circa 4 ore scarse; in quelle ore hanno dato veramente tanto dalla potenza al controllo per poi passare al tocco ma tenerle per più di 4 ore è pura follia

Verdetto: voti al top per tutto eccetto per la durata dinamica.

more_horiz
Allora se le possono pure tenere. È pieno di altri mono " lampo " che promettono tutto , ma poi non duran minga.

more_horiz
Bah la roughtttttt 1.25 non l' ho ancora provata ma la liscia altre due ore stasera per un totale di quasi 6 ore, parecchio sollecitate, nessun cedimento fresca reattiva e tensione non smollata..in piu produce rispetto alla Scorpion uns palla pesante..ragazzi non scherziamo la liscia é una gran corda!!! la roughttt non.lo so.ancora

more_horiz
Fatte provare stasera anche al mio amico Christian (Chris76) le Rough montate sulla Rev Pro customizzata. Se ne ha voglia scriverà qualcosa...comunque bene. Negli spogliatoi si lamentava un po' del braccio indolenzito.

more_horiz
Ripeto io parlo delle lisce che sono il mono piu confortevoke mai provato

more_horiz
Frank ciaooooo
Roger al quinto e te? parli di corde?  Very Happy
un abbraccio

more_horiz
Confortevole è generica come cosa....e spinta, rotazioni, controllo durata come sono?

more_horiz
Frank vince in doppio in due set tirati 7-5 6-3  Very Happy
Allora:
alla prima ora volevo tagliarle, ma la corda si doveva assestare.
Ho due telai incordati lo stesso giorno 2 nodi atw, uno con solite Scorpion 1.22 e l' altro con le Max. Power 1.25 lisce 20/20kg.
Alla seconda ora corda assestata.
Rispetto alla Scorpion piu solidità piatto corde.
Palla più pesante.
Buon controllo e buona/ottima potenza, buone rotazioni.
Confort ottimo.
Durata ottima.
Tenuta tensione ottima.
6 ore circa e ancora vanno alla grande

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Ripeto io parlo delle lisce che sono il mono piu confortevoke mai provato

Frank va bene tutto e che le sensazioni soggettive vanno comunque rispettate, ma dire che le MP lisce sono il mono piu' confortevole mai provato.... affraid
E tu di corde ne hai provate...

more_horiz
In effetti.....considerando che altri le hanno trovate poco durature e con la propensione a tirar fuori dei dolori. Rispetto firestorm e razor che hai provato su racche simili puoi comparare?

more_horiz
Valutando tutto...costo compreso...le Firestorm ancora sono il TOP....mi piacerebbe provare una versione SAGOMATA delle Firestorm.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Valutando tutto...costo compreso...le Firestorm ancora sono il TOP....mi piacerebbe provare una versione SAGOMATA delle Firestorm.

Quanto quoto!

more_horiz
A me le firestorm non piacciono

more_horiz
A me si..ma pure la MaxPower  Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: