Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Kirschbaum Max Power (anche Rough)

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
musetti2021
T_Muster
sicolla
novak 97
andrewtennis2020
crism54
frank mano de pedra
SpecialOne10
haas81
Daniele73
ThirdEye_
j.j.
king
dan73
maxfabo
aloiacon
chiros
J-Ego
ale.lorenz
abracadabra78
Frank71
magazzie
Stefano91
SirJulius
mattiaajduetre
jasper
Iron
Luke.ferra
babolat94
Sp3CtR3
gugaste
pasky76
Marcotop65
fedmex
Eiffel59
SW1985
40 partecipanti

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 2 EmptyKirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi mi dice qualcosa su queste corde uscite da poco?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 2 EmptyRe: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
Con la yonex ai98 come le vedete?
Grazie

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 2 EmptyRe: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
Quoto anche io e.... Minchia! Smile

Dopo 4 ore di doppio devo confermare le ottime impressioni riscontrate da Fede, mi ha stupito in tutto!

Assieme alle Fluopower sono le corde del momento.
Al top per sensibilità e confort, ottima velocità di palla e presa delle rotazioni, buon controllo ma inferiore alle FP.

Montata a 23,5/22,5  su Radical MP con cap lungo.
A mio avviso non necessita di Prestreach

more_horiz
Bene. Mi fa piacere che le mie impressioni siano condivise

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Ma la max power rough rispetto alla alu power rough com'è come presa/spin sulla palla? Io fin'ora sono riuscito a provare la max power normale e mi è sembrata più potente rispetto alla alu power...
X me le Max Power Rough "agganciano" di più la palla...stasera dritti incrociati spinti stretti arrotati erano sempre in controllo assoluto...e la palla rimaneva bassa e girava parecchio

more_horiz
Luca ciao
intendi che con questa corda la palla gira tantissimo in top e  rimane bassa giocando under spin?
grazie mille

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ci stanno alla grande.

Tensione ? 22.5 o 23 kg ? Queste sono le mie tensioni di riferimento su questa racchetta .

more_horiz
Io le ho tirate su radical mp da 325 gr a 23,5/22,5 è credo di aver centrato la tensione.
Il mio range va dai 22 delle Alu Power alle 24 delle Starburn Turbo Wink

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca ciao
intendi che con questa corda la palla gira tantissimo in top e  rimane bassa giocando under spin?
grazie mille
Ciao...intendevo dire che pur tirando in "normale" spin dritto spinto di forza la palla pur non alzandosi...girava moltissimo...sembrava avesse più giri del normale

more_horiz
babolat94 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Ci stanno alla grande.

Tensione ? 22.5 o 23 kg ? Queste sono le mie tensioni di riferimento su questa racchetta .
Allora montala con quelle...x prova comparativa con le tue solite corde

more_horiz
Luca Ciao
ok capito tutto
grazie mille 
un abbraccio

more_horiz
Vorrei provarla sulla  yonex ai 98,ma trovo solo la rough 1.20.Troppo piccolo il calibro o per una prova puo andare bene?
Grazie

more_horiz
Se devi provarla provala nel calibro corretto, la 1,20 su una racchetta come la ai98 e col suo reticolo aperto penso possa durare niente Wink

more_horiz
Purtroppo ho trovato solo 1.20 rough o 1.30 lisce

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca Ciao
ok capito tutto
grazie mille 
un abbraccio
Ciao Gianni...ma tutte queste "nuove gagne  pig " dell'avatar? Ti sei fatto un harem? Very Happy 

more_horiz
Luca Ciao 
no sono semplici allieve! qualcuna di loro ha rinunciato al tennis per fare la modella... una invece vuole laurearsi e diventare astrofisica power - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 2 832180  power - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 2 832180  power - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 2 832180 
abbraccio

more_horiz
Un particolare che mi son dimenticato di far "notare" ieri...ma cosa abbastanza normale...che la zigrinatura "rough" della corda dopo l'ora e mezzo fatta...non "c'era più.. Razz " la corda è diventata liscia nello sweetpot del piatto corde...che comunque può portare a "pensare" ad una durata limitata d'uso...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Un particolare che mi son dimenticato di far "notare" ieri...ma cosa abbastanza normale...che la zigrinatura "rough" della corda dopo l'ora e mezzo fatta...non "c'era più.. Razz " la corda è diventata liscia nello sweetpot del piatto corde...che comunque può portare a "pensare" ad una durata limitata d'uso...

Eh ma questo perche sei troppo forte e picchi come un dannato  Very Happy

A me probabilmente non succederebbe  Very Happy

more_horiz
SirJulius ha scritto:
nw-t ha scritto:

Eh ma questo perche sei troppo forte e picchi come un dannato  Very Happy

A me probabilmente non succederebbe  Very Happy
No no... Smile è un uso normale...niente di strano... Wink 

more_horiz
Maledetta voglia di provare 'sta benedetta MP!

Che differenze dovrei trovare rispetto alle Firestorm?

Secondo voi, la MP meglio lissia o rough? 1,20 o 1,25? (six one 18x20)

more_horiz
Io proverei le lissie 1,20 Wink

more_horiz
Ah! Dici non le rough? Non danno un po' più di grip?

more_horiz
Dopo averla riusata altre ore...la sto trovando poco COMODA x il braccio...con la stessa tensione che uso con gl'altri mono con la Max Power Rough il piatto corde è "duro/tosto"...sempre comunque giocabile...ma il confort è BASSISSIMO....quindi cercate di montarle con un 10% di tensione in meno.

more_horiz
..esattamente come la Alu con la quale condivide il materiale di base...

more_horiz
Si ma questa sembra non perdere 1 etto di tensione...l'avevo fatte in quel modo x avere un parametro su cui basarmi...ma son "destinato" ad andare verso il taglio dopo 4 ore se voglio giocare senza avere il braccio indolenzito il giorno dopo

more_horiz
Avere lo stesso materiale di base -e di conseguenza lo stesso range consigliato- non significa che poi il comportamento dinamico sia assolutamente identico. Nel caso specifico, dopo 17 anni "qualcosa" per limitare in particolare la perdita di tensione è stato inventato (e nel caso, utilizzato.)

more_horiz
Infatti...ora che ho avuto il "piacere" (non tantissimo Sad ) di averla conosciuta di persona...saprò come usarla x le prossime volte.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: