Frank71 ha scritto:Proverò presto la rutt, ma questa liscia gran corda, da tirare non oltre 20/21kg però...
ale.lorenz ha scritto:
Ad ogni modo non credo che quei 2/3 kg di differenza trasformino una corda da fil di ferro al "mono piu' confortevole mai provato"....su via Frank
Allora le Firestorm? Cosa sono, multi?
Scusa se insisto....
Stefano91 ha scritto:Dire che " concettualmente non ha senso tirare un mono più di 21 kg " è una cagata pazzesca tanto più sapendo che c'è una vastità impressionante di armeggi. Tirare una panthera o una origin a 23 kg quindi è da folli ?
Ora .... La corda è la MP, a 10 kg , a 20 e a 30. La corda si comporterà in maniera differente ma è sempre lei. A meno di tensioni enormemente differenti ( 10 kg ) dubito fortemente che una qualunque corda si trasformi da morbida come un budino a fil di ferro ...
In ogni caso sono sensazioni
aloiacon ha scritto:ciao a tutti
con quale multi si potrebbe ibridare la rough da 1.25? al momento ho solo XR1
nw-t ha scritto:Ma che cosa c'incastra la tensione usata (da ognuno di noi) con le caratteristiche che HA la corda La tipologia di corda è quella di tipo agonistico...grande tenuta di tensione...buona potenza con scarsa elasticità e gran controllo....con durata meccanica ottimale (x me) da agonistica PURA...cioè ridotta in 3/4 ore massime
jasper ha scritto:Queste cose che hai scritto si riferiscono alla Rough? Se si...su cosa l'hai montata e a che tensione?nw-t ha scritto:Ma che cosa c'incastra la tensione usata (da ognuno di noi) con le caratteristiche che HA la corda La tipologia di corda è quella di tipo agonistico...grande tenuta di tensione...buona potenza con scarsa elasticità e gran controllo....con durata meccanica ottimale (x me) da agonistica PURA...cioè ridotta in 3/4 ore massime
Abbiamo provato due corde differenti Io l'ho trovata morbida, decisamente confortevole (voto 9), potenza mediocre e controllo appena sufficiente e sensibilità pessima! E pensare che la liscia l'ho trovata ottima, una delle migliori corde provate nel 2014.
Il mondo è bello perchè è vario