Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Kirschbaum Max Power (anche Rough)

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
musetti2021
T_Muster
sicolla
novak 97
andrewtennis2020
crism54
frank mano de pedra
SpecialOne10
haas81
Daniele73
ThirdEye_
j.j.
king
dan73
maxfabo
aloiacon
chiros
J-Ego
ale.lorenz
abracadabra78
Frank71
magazzie
Stefano91
SirJulius
mattiaajduetre
jasper
Iron
Luke.ferra
babolat94
Sp3CtR3
gugaste
pasky76
Marcotop65
fedmex
Eiffel59
SW1985
40 partecipanti

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 EmptyKirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi mi dice qualcosa su queste corde uscite da poco?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 EmptyRe: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
A me si..ma pure la MaxPower  Suspect

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 5 EmptyRe: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
Anche a me piace veramente tanto sia la FS (corda ufficiale per quanto mi riguarda) sia la MP. Questa ha quel pizzico in più di potenza in chiusura che "me piace" un sacco... ma la durata non mi ha convinto così come il fastidio al gomito che mi perseguita ancora oggi...

more_horiz
Ripeto:
la MP liscia 1.25 è una signora corda.
Potente e confortevole.
Ma io tiro a 20kg.
Se tirate mono a 23kg sono problemi vostri.
La DT a 20kg sul mio telaio è 35, appena sotto il mio limite di guardia.
Di solito la DT dei miei telai appena incordati oscilla tra 32 e 35...oltre sento piatto troppo tosto e la palla non esce.
Incordassi a 23kg la DT andrebbe a finire ad occhio e croce a 41 e allora si che debbo buttare gomito e spalla

more_horiz
X sapere che corda è bisogna usarla con una tensione di parametro (di solito il mono che usi). E quello che è emerso che è un mono molto agonistico (fatto davvero bene)... non proprio una corda da consigliare a chi gioca "amatorialmente". Sicuramente la riproverò ad una tensione più giusta x me (minimo 1 kg meno...a 21kg) è che anche di sicuro a bassa tensione l'elasticità rimarrà quella che è...nulla. Un fil di ferro tirato un po' meno...x me comunque è una grandissima corda ma non è quella che cerco/voglio x giocare come desidero io.

more_horiz
Proverò presto la rutt, ma questa liscia gran corda, da tirare non oltre 20/21kg però...

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Proverò presto la rutt, ma questa liscia gran corda, da tirare non oltre 20/21kg però...

Frank il fatto che tiriamo i mono a 22/23 kg non e' un problema....non parliamo di 27 kg.
Ad ogni modo non credo che quei 2/3 kg di differenza trasformino una corda da fil di ferro al "mono piu' confortevole mai provato"....su via Frank
Allora le Firestorm? Cosa sono, multi?
Scusa se insisto....

more_horiz
Io trovo concettualmente proprio sbagliato tirare mono piu di 21kg...per le articolazione e per la dinamicità della corda penso sia un po folle.
Se tiro a 20kg una MP su una 305 e sull' altra tiro a 23kg non avverto differenze?????
Stai scherzando vero?
sulla prima sto a posto perchè a culo ho trovato subito tensione adeguata e confort adeguato, con la seconda esco pieno di dolori e la palla non esce nemmeno a pagarla...dai su

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:

Ad ogni modo non credo che quei 2/3 kg di differenza trasformino una corda da fil di ferro al "mono piu' confortevole mai provato"....su via Frank
Allora le Firestorm? Cosa sono, multi?
Scusa se insisto....

Ale: lo sai che Frank si innamora sempre dell'ultima racchetta/corda che compra!
Razz

more_horiz
Vabbe Frank....inutile insistere, ho capito....se per te 3 kg trasformano un mono da confortevole a dannoso, mi fermo qui....

more_horiz
Ma che cosa c'incastra la tensione usata (da ognuno di noi) con le caratteristiche che HA la corda Rolling Eyes La tipologia di corda è quella di tipo agonistico...grande tenuta di tensione...buona potenza con scarsa elasticità e gran controllo....con durata meccanica ottimale (x me) da agonistica PURA...cioè ridotta in 3/4 ore massime

more_horiz
Dire che " concettualmente non ha senso tirare un mono più di 21 kg " è una cagata pazzesca tanto più sapendo che c'è una vastità impressionante di armeggi. Tirare una panthera o una origin a 23 kg quindi è da folli ?
Ora .... La corda è la MP, a 10 kg , a 20 e a 30. La corda si comporterà in maniera differente ma è sempre lei. A meno di tensioni enormemente differenti ( 10 kg ) dubito fortemente che una qualunque corda si trasformi da morbida come un budino a fil di ferro ... 

In ogni caso sono sensazioni Wink

more_horiz
Niente da fare ragazzi....
La MP rough anche a 22/21 si conferma un fil di ferro.
Gran corda per carita'. Spinna, controlla, ecc.
Ma ho giocato 2 giorni di fila in torneo per una media di 1 ora e quarto a partita, ed il secondo giorno avevo male gia dopo mezz'ora.
Con le mie tgt ho spesso giocato 3/4 gg di fila senza problemi, anche con armeggi agonistici tipo Alu o Tb, quindi il problema e' la corda.
Peccato ma per il comfort (mio) sono costretto a bocciarla.
Ora sotto con altre prove, in primis Lynx e TwistedRazor

more_horiz
Sto per mettere su le rutt..visto che dire che sono dure le tiro 1kg in meno delle liscie..19kg...vediamo se sono confortevoli o no.

more_horiz
Rough tagliata dopo la 4 ore fatte..la corda dava i classici segni di calo di tensione...quindi da fil di ferro che è meglio tagliare che giocarci x forza e non "goderci" affatto...comunque x me la durata non è il massimo 4/5 ore poi da tagliare.

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Dire che " concettualmente non ha senso tirare un mono più di 21 kg " è una cagata pazzesca tanto più sapendo che c'è una vastità impressionante di armeggi. Tirare una panthera o una origin a 23 kg quindi è da folli ?
Ora .... La corda è la MP, a 10 kg , a 20 e a 30. La corda si comporterà in maniera differente ma è sempre lei. A meno di tensioni enormemente differenti ( 10 kg ) dubito fortemente che una qualunque corda si trasformi da morbida come un budino a fil di ferro ... 

In ogni caso sono sensazioni Wink

Io trovo una CAGATA PAZZESCA tutto cio che hai scritto...

more_horiz
Benissimo! Il forum esiste proprio per scambiarsi opinioni. Il Signore ti ha donato ben 10 dita, 5 per mano. Sarebbe "carino" argomentare quello che scrivi aggiungendo, se possibile, qualche motivazione.

Una frase generale come quella che hai scritto tu non ha senso se non correttamente contestualizzata.

Ma evidentemente ti sto antipatico a pelle. Va beh ...

more_horiz
Assolutamente, nessuna antipatia...ci mancherebbe nemmeno ti conosco...tant' è....saluti

more_horiz
... Ma non hai spiegato il "perché" ... Pazienza.

Ricambio i saluti  Wink Buona domenica!

more_horiz
Si parla di confort di una corda:
io tiro la MP a 20kg..se la tiro a 22 o 23kg il confort sarà per forza differente

more_horiz
Poi stiamo parlando sempre di una simil Alu Power...chi va su questo tipo di corda non cerca per prima cosa il confort.
Io le trovo simili ma queste durano il doppio e costano la metà...almeno la versione liscia

more_horiz
Oggi terzo turno di torneo vs 4.2
Dopo il match del giorno prima con la MP rough, stamattina ho tagliato. Troppo male al braccio.
Montate le fantastiche Genesis Spin-X rosse, tutto alla grande, braccio che ha ringraziato e match vinto.
Ciao ciao Max Power Rough

more_horiz
ciao a tutti

con quale multi si potrebbe ibridare la rough da 1.25? al momento ho solo XR1

more_horiz
aloiacon ha scritto:
ciao a tutti

con quale multi si potrebbe ibridare la rough da 1.25? al momento ho solo XR1

Ecco, penso che la ruvida sia un mono da ibridare con corda reattiva, che sia un mono o un multi.
In full l'ho trovata decisamente inferiore alla liscia principalmente per controllo e sensibilità.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma che cosa c'incastra la tensione usata (da ognuno di noi) con le caratteristiche che HA la corda Rolling Eyes La tipologia di corda è quella di tipo agonistico...grande tenuta di tensione...buona potenza con scarsa elasticità e gran controllo....con durata meccanica ottimale (x me) da agonistica PURA...cioè ridotta in 3/4 ore massime

Abbiamo provato due corde differenti  Rolling Eyes  Io l'ho trovata morbida, decisamente confortevole (voto 9), potenza mediocre e controllo appena sufficiente e sensibilità pessima! E pensare che la liscia l'ho trovata ottima, una delle migliori corde provate nel 2014.

Il mondo è bello perchè è vario Very Happy

more_horiz
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:

Abbiamo provato due corde differenti  Rolling Eyes  Io l'ho trovata morbida, decisamente confortevole (voto 9), potenza mediocre e controllo appena sufficiente e sensibilità pessima! E pensare che la liscia l'ho trovata ottima, una delle migliori corde provate nel 2014.

Il mondo è bello perchè è vario Very Happy
Queste cose che hai scritto si riferiscono alla Rough? Se si...su cosa l'hai montata e a che tensione?

more_horiz
Si Luca, la rugosa su Radical MP (customizzata con cap lungo e cuoio) a 23/22,5.

Per carità, ci ho giocato bene ma dopo aver provato la liscia è stata in parte una delusione!

Te su cosa e a quanto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: