Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Kirschbaum Max Power (anche Rough)

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
musetti2021
T_Muster
sicolla
novak 97
andrewtennis2020
crism54
frank mano de pedra
SpecialOne10
haas81
Daniele73
ThirdEye_
j.j.
king
dan73
maxfabo
aloiacon
chiros
J-Ego
ale.lorenz
abracadabra78
Frank71
magazzie
Stefano91
SirJulius
mattiaajduetre
jasper
Iron
Luke.ferra
babolat94
Sp3CtR3
gugaste
pasky76
Marcotop65
fedmex
Eiffel59
SW1985
40 partecipanti

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 EmptyKirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi mi dice qualcosa su queste corde uscite da poco?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 EmptyRe: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
Infatti...ora che ho avuto il "piacere" (non tantissimo Sad ) di averla conosciuta di persona...saprò come usarla x le prossime volte.

descriptionpower - Kirschbaum Max Power (anche Rough) - Pagina 3 EmptyRe: Kirschbaum Max Power (anche Rough)

more_horiz
Provata 1.25 liscia du TF 305..buona corda potente controllosa..io la trovo confortevolissima.
per ora disagio sotto rete e nel back che non mi viene basso come con le Scorpion che preferisco su questo telaio.
Rimandata..magari si deve assestare.
Incordata 2 nodi atw..per i back era maglio differenziare? o mettere la rought?

more_horiz
Io l'ho tagliata dopo 6 ore perché avevo la sensazione di minor controllo, sopratutto se la paragonavo alle Fluo che avevo sul secondo telaio.
Confermo la sensibilità ottima, come la potenza e a mio avviso il confort.
Dopo le Fluopower, che sono la mia corda di riferimento, ci sono comunque loro.
A breve provo le ruvide...

more_horiz
Frank, la penso come te riguardo il confort, e non capisco il parere negativo di Luca Rolling Eyes
Molto strane le tue sensazioni riguardo back e sotto rete.. Io per la sensibilità le do un 10!
A che tensione hai incordato?

more_horiz
jasper ha scritto:
Frank:roll:
Molto strane le tue sensazioni riguardo back e sotto rete..

Il back di Frank è paragonabile alle "pelotas" di un 80enne...

MOLTO MOSCIO!

Very Happy

more_horiz
jasper ha scritto:
Frank, la penso come te riguardo il confort, e non capisco il parere negativo di Luca Rolling Eyes
Molto strane le tue sensazioni riguardo back e sotto rete.. Io per la sensibilità le do un 10!
A che tensione hai incordato?
Io ho incordato a 22/21,5 su una mia Rev Pro 93 customizzata...può anche darsi una serata (ieri sera) che il braccio sia stato più "sensibile" e affaticato (avevo forzato parecchio sia lunedi che mercoledì)...infatti la prima volta non le avevo sentite così "dure"

more_horiz
jasper 19/19 scorpion e 20/20 max power..forse un kg meno era meglio.
incordate lo stesso giorno ma con le scorpion il back fila basso con le max power no..credo mi debba adattare..cmq ottima corda

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Provata 1.25 liscia du TF 305..buona corda potente controllosa..io la trovo confortevolissima.
per ora disagio sotto rete e nel back che non mi viene basso come con le Scorpion che preferisco su questo telaio.

certo,se differenziavi il back cambiava....mavafff  Very Happy

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
jasper ha scritto:
Frank:roll:
Molto strane le tue sensazioni riguardo back e sotto rete..

Il back di Frank è paragonabile alle "pelotas" di un 80enne...

MOLTO MOSCIO!

Very Happy

Come le balle del vecchietto del nuovo film Jackass??? Very Happy

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Frank71 ha scritto:

certo,se differenziavi il back cambiava....mavafff  Very Happy

Magari tirando le corde a 50/49 i back vengono meglio Smile

more_horiz
Stasera ho usato/testato anche se solo x mezz'ora la "versione" liscia da 1,25...questa era montata su una mia TF 315 LTD (sempre un po' customizzata) finita con overgrip e vibra (e corde...) 351 gr. bil a 32.5....diciamo che le cose che mi diceva Fede anche x tel. erano vere...la versione liscia x me è meno "ignorante" della Rough che trovo un po' più rigidotta...a paragone con la ALU x me c'è una cosa PRO e una CONTRO (sempre x mio gusto...naturalmente) trovo che la tenuta di tensione sia molto buona questa è cosa PRO...trovo anche che la ALU conservi ancora una sensibilità unica...La corda è sicuramente bella in generale..una grande uscita...corda da consigliare a VERI agonisti quelli che vogliono che la corda tenga la tensione sotto "pressione" in gioco...e spinga pure un pochino extra...x me...ripeto x me...non è gentilissima con le articolazioni se montata a tensioni superiori ai 22 kg e su telai rigidotti o anche mediamente rigidi....insomma...usatela ma con cautela...rimane una grandissima corda...io continuo a giocare come da molti mesi con la mia corda...la Genesis Twisted Razor 1,27

more_horiz
Grazie Luca.
E' sempre un piacere leggere le tue recensioni.
Prendo nota e comunque le provero' venerdi in torneo sulle mie tgt, sia in versione liscia che rough.
Vediamo se scalzano dai primi 2 posti della mia classifica le SpinX e le Hawk.
Anche se sono in trepida attesa per le Tour Bite Rough....

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Grazie Luca.
E' sempre un piacere leggere le tue recensioni.
Prendo nota e comunque le provero' venerdi in torneo sulle mie tgt, sia in versione liscia che rough.
Vediamo se scalzano dai primi 2 posti della mia classifica le SpinX e le Hawk.
Anche se sono in trepida attesa per le Tour Bite Rough....
Ciao Ale cheers conoscendo un po' i tuoi gusti sull'assetti e quello che cerchi nella resa totale nell'uso corda... penso che se la durata ti soddisferà...la monterai...forse più la liscia che la Rough...non so attualmente quanto x te il confort in gioco sia importante sulla scala valore generale...ma un pochino dalle 2 corde che hai ora montato ne perdi...aspetto la rece con molta ansia...ciao Wink

more_horiz
Indicativamente, questa tipologia di corde, per quali genere di telai è indicata?

more_horiz
Profilo sottile e pattern non troppo radi....

more_horiz
Ho anticipato la prova delle MP ad oggi per 1 ora e un quarto vs amico storico molto forte (fabiudic1976).
Incordate le mie 2 tgt 307,2 una con la liscia ed una con la rough, entrambe 23/22 manuale.
Prima meta' match con la rough: l'impatto e' da fil di ferro, abbastanza rigido il piatto pero' caxxo mi stava dentro tutto, palla bella carica di rotazioni, complice anche la mia "freschezza atletica" iniziale.
Seconda meta' match con la liscia: un disastro. Andavo spessissimo lungo da fondo, servizio azzerato, rotazioni estremamente ridotte. L'unica cosa positiva e' che mi pareva piu' "morbida" della versione Rough, un attimo piu' confortevole insomma. Probabilmente era proprio quella maggior morbidezza a farmi perdere controllo e rotazioni.
Restano pero' 2 corde per agonisti e sicuramente non gentili per chi ha problemi al braccio.
Giudicare 2 corde in 75 minuti non e' mio costume, ma per ora taglierei volentieri le lisce e giocherei ad occhi chiusi con le rough, cosa che faro' venerdi in torneo.
Al momento le MP Rough buttano fuori dalla mia lista finale le Head Hawk e si giocano il 1 posto con le Genesis SpinX, in attesa delle Tour Bite Rough....

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Ho anticipato la prova delle MP ad oggi per 1 ora e un quarto vs amico storico molto forte (fabiudic1976).
Incordate le mie 2 tgt 307,2 una con la liscia ed una con la rough, entrambe 23/22 manuale.
Prima meta' match con la rough: l'impatto e' da fil di ferro, abbastanza rigido il piatto pero' caxxo mi stava dentro tutto, palla bella carica di rotazioni, complice anche la mia "freschezza atletica" iniziale.
Seconda meta' match con la liscia: un disastro. Andavo spessissimo lungo da fondo, servizio azzerato, rotazioni estremamente ridotte. L'unica cosa positiva e' che mi pareva piu' "morbida" della versione Rough, un attimo piu' confortevole insomma. Probabilmente era proprio quella maggior morbidezza a farmi perdere controllo e rotazioni.
Restano pero' 2 corde per agonisti e sicuramente non gentili per chi ha problemi al braccio.
Giudicare 2 corde in 75 minuti non e' mio costume, ma per ora taglierei volentieri le lisce e giocherei ad occhi chiusi con le rough, cosa che faro' venerdi in torneo.
Al momento le MP Rough buttano fuori dalla mia lista finale le Head Hawk e si giocano il 1 posto con le Genesis SpinX, in attesa delle Tour Bite Rough....
Quindi mie identiche sensazioni... Smile

more_horiz
Esattamente Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Profilo sottile e pattern non troppo radi....

Diciamo che sulle T Fight 305 18x19 si adattano discretamente allora...ieri ho rigiocato e mi sono trovato meglio.
Palle nuove come volta scorsa, ma campo in terra duro e velocissimo.
Con le Scorpion le palle mi scappavano.
Con le Max. Power meglio...le sto apprezzando di più con il passare delle ore.
Per ora ci ho fatto poco più di due ore e la tensione sembra non essere calata niente...oggi altre 2 ore dure  Basketball

more_horiz
@Ale.Lorenz
Calibro 1,25? Vorrei provarle sulla mia TGT ma sull'unico shop tedesco dove le ho trovate le hanno esauite da 1,25.
Su TGT 307.2 meglio 1,30 in alternativa?

Grazie
Ciao

more_horiz
Io ho calibro 1.25.
23/22kg mi pare tensione eccessiva.
Io a 20kg costante a volte vado lungo e gioco con braccio legato...ma sono morbidissime.
Se mi dite che la Rought pari calibro é piu controllosa e dura é la mia corda ideale!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Io ho calibro 1.25.
Io a 20kg costante a volte vado lungo e gioco con braccio legato...ma sono morbidissime.
Se mi dite che la Rought pari calibro é piu controllosa e dura é la mia corda ideale!

Frank, togli la t alla fine di Rough.... cheers

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Io ho calibro 1.25.

sulla manuale 23/22 equivale a una tensione che va dai 21 ai 22kg max circa elettronica(tarata),tira un po' meno le corde

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Io ho calibro 1.25.

Frank, togli la t alla fine di Rough.... cheers
Solo x lui...la Kirschbaum ha fatto la versione Roughtto (libero) Smile

more_horiz
Luca ciao
....  tremendo Very Happy ... da buon " toscanaccio tremendo " !
bellina la battutina!   Very Happy

more_horiz
a me non sono più arrivate..... Neutral Neutral
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: