Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sara Errani

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
Cienfuegos
AndreaN
Matteo1970
Theo_84
gabr179
Paolo070
spalama
zuck
Robbyc
lollorav78
PiryLove
coccodrillo
danitennis
Forrest Camp
abracadabra78
makmilan
Alex100
andyvakgj
wila
motombo
FILIPPOAGASSI
gianlugi1978
ThirdEye_
Igor87
lunno
onehandjack
miguel
rafapaul
Michele Forni
andrea scimiterna
davide65
frank mano de pedra
maux
ale.lorenz
pink floyd
onehandedbackhand
SW1985
Jack02
Ursus
nanobabbo8672
Pintia
incompetennis
jasper
perro
francescod28
DrDivago
riccardino
Guanzy
woho21
MauRod
simone banti
vitto10
ronwelty
Moronveller
tempesta
rb1
wetton76
Simonb
cpanizzon
kingkongy
Orion19
signorspock
vfalini
blwi85
viciohead
Ninetto
giococlassico75
andreatennis98
fedmex
chiros
rovesciointop
mattiaajduetre
gyammy
babolat94
aangri
79 partecipanti

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptySara Errani

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, l'altro giorno ero al circolo e attendendo il mio compagno ascoltavo altri due vicino a me: uno di questi aveva visto dal vivo la nostra Sara Errani ed era convinto che valesse al massimo un buon terza categoria nostrano...
Sono rimasto un pò perplesso, francamente immagino che le campionesse WTA valgano almeno la serie A maschile....Come la vedete?

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
aggiungo che io mi ritengo un negato a tennis...ma arrivare a pensare che un buon terza se la giochi con una top 10 wta raga state fuori.

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Non ne ho la più pallida idea, ma dopo aver visto la Sharapova allenarsi a Roma ho i miei seri dubbi che un terza categoria la farebbe fuori facilmente. Anzi.

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Qui non stiamo parlando di sharapova o di 3.3.... Ma di errani contro un vero 2.8/3.1....

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Qui non stiamo parlando di sharapova o di 3.3.... Ma di errani contro un vero 2.8/3.1....


vero 2.8 o vero 3.1? secondo me con il primo su 10 ne vince 9, col secondo non ci perde mai nella vita Cool

Ultima modifica di Adolfo il Mar 20 Ott 2015 - 13:40 - modificato 1 volta.

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Michele....ho letto tutto il topic c e gente che ha scritto "un buon terza batte l errani"...la terza categoria e'ampia...gia se mi parli di 2.8 non e'un terza.un buon terza e'un 3.3...e pensare che un 3.2 vero possa arrivare in finale al roland garros mi sembra follia pura!un vero 3.1...ma vero quindi non ex seconda etc etc non vince mai con una che ha fatto finale slam...dai raga facciamo i seri!ripeto,come termine di paragone se puo servire...una buona 2.4 arriva a giocarsela con un 3.3 buono...da li in giu prende legnate!fate voi una top ten eta

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Igor, purtroppo le classifiche non sono ben chiare... Io parlo di 2.8/3.1 ex B2/3.... E ce ne sono tanti... E su quel servizio che si ritrova paperina, la sfondano....

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Michele Forni ha scritto:
Qui non stiamo parlando di sharapova o di 3.3.... Ma di errani contro un vero 2.8/3.1....


vero 2.8 o vero 3.1? secondo me con il primo su 10 ne vince 9, col secondo non ci perde mai nella vita Cool


Adolfo!

Ma cosa dici mai!

Un 2.8 che perde con Errani?

Non esiste AL MONDO!

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Un mio conoscente, 2.4, che ora fa il coach negli USA, e allenatore della Kleybanova e della Petrova ha detto (e non è un cazzaro) che si doveva sforzare a far loro fare qualche game, per non demoralizzarle prima delle partite.

Quello che, a mio modesto parere, molti non considerano in questo post, è l'enorme differenza di peso di palla tra i maschi e le donne, e la capacità di servizio e copertura del campo.

La palla delle donne è LEGGERA, anche se veloce... 

Io stesso, che sono una PIPPA di Quarta (non forte come il Federer di Vasto) ho fatto il mese scorso 6 giochi pari con una 2.8...

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
U
Sonny Liston ha scritto:
Un mio conoscente, 2.4, che ora fa il coach negli USA, e allenatore della Kleybanova e della Petrova ha detto (e non è un cazzaro) che si doveva sforzare a far loro fare qualche game, per non demoralizzarle prima delle partite.

Quello che, a mio modesto parere, molti non considerano in questo post, è l'enorme differenza di peso di palla tra i maschi e le donne, e la capacità di servizio e copertura del campo.

La palla delle donne è LEGGERA, anche se veloce... 

Io stesso, che sono una PIPPA di Quarta (non forte come il Federer di Vasto) ho fatto il mese scorso 6 giochi pari con una 2.8...

Quoto l'intervento di Giovanni portando anche il mio esempio: spesso gioco con due ragazze del mio circolo, una 2.7 e l'altra 2.6 e, solitamente, la partita è tirata con entrambe. La loro palla è veloce ma poco "complessa" e difficilmente mi mette in seria difficoltà, che poi sono regolarissime è un'altra storia. Al contrario, quando gioco con un  ragazzo 3.2, questo mi prende letteralmente a pallate, la sua palla mi sbatte a destra e a manca!!! Anch'io sono un pippone di quarta come Sonny!!!! Smile

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Adolfo!

Ma cosa dici mai!

Un 2.8 che perde con Errani?

Non esiste AL MONDO!


Non so sonny... mi è capitato di vedere diversi 2.8 dal vivo e non mi hanno per niente impressionato, sicuramente "fisicamente" la sovrasterebbero (ma ci vuole poco), ma vorrei vedere sul piano tattico con l'esperienza di una come Sara e sul piano strategico, con le variazioni che lei possiede, come finirebbe... io confermo il mio pronostico 9 match su 10 li vince Saretta.
Se poi il livelllo si alza e parliamo di giocatori da 2.5/2.4 allora probabilmente la Errani su 10 match non ne porta a casa nemmeno uno, e se si alza ulteriormente non vedrebbe proprio palla!

MA questa è una mia opinione ampiamente contestabile Razz

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Errani contro un 2.8 vero mette un game forse in due set se giocano seri.

Non scherziamo.
Hai voglia a tattica e esperienza la palla è troppo più veloce,potente pesante e negli spostamenti sarebbe troppo in difficoltà.

Per mettere in difficoltà un uomo non ci vuole una col gioco di Sara ma una che sappia giocare veramente a tennis variando.
Tipo una schiavone in forma una Navratilova ma anche loro farebbero poco.

Poi mi vorrei soffermare sulle variazioni della Errani.
Quando varia? Lei è una controattaccante non mi sembra una Vinci....

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
A mio avviso la Errani potrebbe perdere con un buon 3.1 sempre 
per via del peso della palla .risposta al servizio etc etc.

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Secondo me la errani prende la stesa pure da forni..........o cmq se la gioca

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Beati voi che conoscete così tanti 3.1 che servono cosi forte ed hanno una palla così pesante e veloce....

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
FILIPPOAGASSI ha scritto:
A mio avviso la Errani potrebbe perdere con un buon 3.1 sempre 
per via del peso della palla .risposta al servizio etc etc.

Scusami ma in base a cosa tu sai che la palla della Errani non è pesante e che sulla seconda di un 3.1 che probabilmente va a 80km/h lei non riesce ad entrare....????

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Anche una Serena Williams a vostro parere perderebbe da un medio seconda categoria maschile?

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
wila ha scritto:
Anche una Serena Williams a vostro parere perderebbe da un medio seconda categoria maschile?


Sì.

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Ragazzi una campionessa wta con 2.5 2.6 se la gioca al di sotto perde...ma tra un 2.5 e un 3.1 c e un abisso...un altro sport.ma vi rendete conto?avete mai visto un allenamento di una top 10?io si...si allenano quasi tutte con 2 1 maschi come sparring che ovviamente le battono 6-1 6-1...un 3.1 al terzo allenamento "2 1 2 1"svengono...non avete idea dell intensita' cn cui giocano.ma questi 3.1 con queste palle cosi pesanti in che film l avete visto?ripeto 3.1 reale...cioe'xhe fa i suoi 12-15 tornei massimo l anno e dopo anni e'arrivato li.non il ragazzino in ascesa o l ex seconda che non fa tornei

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
dipende secondo me da molti fattori, più che dalla semplice classifica, 2.6 2.8 3.1 etc. ci sono giocatori e giocatori anche tra i seconda e i terza, ho visto ad esempio in torneo un seconda (forse 2.6?) tirare delle "pallette" di dritto, ho visto invece al foro italico al master 1000 delle ragazze dell'est europa fare dei tiri formidabili e recuperi pazzeschi, anche in back staccando la presa bimane ... percui secondo me potrebbe anche succedere che vince una pro con i controcavoli!

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Tempesta ciao,citi la schiavo...ti do per certo che lei fino a 2.5-2.6 se la gioca...magari perde ma non viene asfaltata.lei si allena con un 2.1 (con cui fa 2 game massimo)come sparring...non di certo con i 3.1 che sverrebbero dopo 1 ora dall intensita'dei suoi allenamenti...se avete la fortuna di assisterne ad uno andateci xche e'incredibile.tendete ad ovattare i livelli.. ma ragazzi tra un buon seconda e un 3.1 ci passa un oceaono

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
secondo me forni stende pure la suarez navarro Very Happy

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Un mio conoscente, 2.4, che ora fa il coach negli USA, e allenatore della Kleybanova...è LEGGERA

Ammazza, mettere nella stessa frase la parola "leggera" e "Kleybanova" fa impressione..
Sara Errani - Pagina 8 1267405708-alisa-kleybanova-champion-of-the-wta-malaysian-open-tennis-tournament-262706_262706
Sara Errani - Pagina 8 Alisa-Kleybanova
Ste russe appena vanno in America diventano buzzicone, Alisa ha una bonza che neanche Gerry Scotti..Ma che se magnano?! La Sharapova (bella donna IMHO) solo di coscia sara' 15 kili..Smile
Per la Errani: provate voi a entrare nella Top10 con un fisico ridicolo come il suo.. Certo che perderebbe con un 2.1 allenato, lei serve a 80 Km/h, lui a 140..

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
secondo me forni stende pure la suarez navarro Very Happy


Co na scureggia sicuro!! Ho mangiato fagioli messicani e castagne!!

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Guanzy, per 3.1 vero intendo uno che se la gioca e a volte vince fino al 2.7-2.8 so che c'è una bella differenza.
Io mi alleno con un maestro che è stato 2.5-2.4 e adesso è 3.1 a gennaio e nel mio circolo ho un 3.1 che alla 400 del mondo fa fare 1 game ogni dieci. È di Grosseto.
Senza parlare di Riccardo Ciruolo amico che anche ora a 40 anni da 2.6 farebbe fare pochi 15 a Sarita.
Tanto di cappello a lei ma il suo tennis non mi piace.
Di sicuro fisicamente la Schiavone nei suoi panni era di un livello tennistico superiore ma con i seconda becca anche lei.

Io una bella scommessa con un 3.1 scelto da me con la Errani la farei e mi sa che vincerei io.

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
Io scommetto come Tempesta.
Un 3.1 forte la asfalta...
Un seconda medio la "ovetta"...
Un 2.2 le fa fare meno di otto " 15" in un set.

descriptionSara Errani - Pagina 8 EmptyRe: Sara Errani

more_horiz
un maestro del mio circolo è 3.1 ma è stato anche 2.7 due anni fa e sinceramente dubito fortemente che ci vinca.. anche perchè serve peggio di lei! Very Happy

oppure in seconda categoria ci è arrivato eccome...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere