Non sono un fan della Errani, trovo il suo gioco noioso ed inoltre, ma non è colpa sua, tutto la zuppa che ha fatto e che fa la FIT sulle Cichis mi ha rotto le balle.
Nonostante questo considero Sara una GRANDE perchè dimostra che con serietà, lavoro e dedizione puoi arrivare in alto nonostante la natura non ti abbia dato super mezzi tecnici e fisici.
Tante giocatrici e giocatori ben più dotati, dovrebbero prendere esempio (ogni riferimento alla Fogna è puramente voluto..).
Detto ciò, non ho mai visto la Errani giocare dal vivo, ho però visto diversi tornei open sia maschili che femminili dove il livello semi-finali e finali era intorno ai 2.3 - 2.4.
Bene, in tutta onesta non posso credere che una professionista come Sara che è stabilmente nei primi 10 del mondo, che si allena ogni santo giorno con fior di coach, possa prendere paga da ragazzotti di 19 anni pur ben allenati, che scorazzano per tornei a livello regionale o max. in regioni limitrofe a quella di residenza.
Nell'ultimo torneo visto, sono fra l'altro rimasto stupito dalla relativa poca differenza di gioco fra maschi e femmine. Servizio a parte, la palla nel femminile non è che viaggiasse poi tanto più piano di quella dei boys.
Le donne, livello sempre 2.3 picchiano duro che è un piacere. La differenza è che gli uomini hanno una palla decisamente più lavorata e che grazie a questa sbagliano molto di meno.
Le fanciulle picchiano piatto per piatto come se fossero fabbri.
Gli scambi nel femminile sono molto più corti, o si fa il punto o si sbaglia, gli uomini costruiscono molto di più il gioco.
Tornando a bomba, opinione ovviamente personalissima, ripeto che mi sembra praticamente impossibile che una top 10 come Sara posa prende paga addirittura da un 3a alto maschile.