Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Tour Pro 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
ivanisevic82
gilgamesh
matador66
SuperGeo
coccodrillo
fabioborg
frank mano de pedra
jasper
Loshio
Gianpy74
andrea scimiterna
silvan66
francesco.fisa
Ni
danitennis
fa
ziku99
Crisidelm
fabiusdic1976
fablus
Konrad63
elan
abracadabra78
ale.lorenz
Tony Mad
monitor
chiaralt
fulvione
Eiffel59
sparkster
luke
Elio e le palle tese
36 partecipanti

descriptionPrince Tour Pro 100 - Pagina 2 EmptyPrince Tour Pro 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi la conosce e l'ha testata?

Ovale: 100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Lunghezza: 27in / 68.58cm
Peso Incordata: 11.3oz / 320.35g
Bilanciamento: 13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight: 323
Rigidità: 58
Spessore del telaio: 21mm / 22mm / 21mm
Materiale: Graphit
Colori: nero/arancione
Grip: Prince Resi Pro
Schema corde:16 verticali / 18 orizzontali

descriptionPrince Tour Pro 100 - Pagina 2 EmptyRe: Prince Tour Pro 100

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
riprovata oggi,perfetta con black code 1.24 a 20kg!...da verificare durata e tenuta di tensione,segnalo che lorenz me  ne ha sequestrata una  Sad

Te lo avevo detto che era la racchetta giusta per te. Bella morbida morbida e maneggevole.
Non spinge tantissimo, ma con un buon armeggio, tipo le BC che hai montato, diventa davvero un bel telaio.

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
elan ha scritto:
Ma quando ne avevo 6 e dicevo che era fantastica non mi cagava nessuno adesso tutti la vogliono...
claudio era indeciso non le voleva, gli ho  fatto un prezzaccio x entrambe....regalate.....Very Happy

Beh tutti...abbiamo scritto solo io e Claudio  Very Happy
Dal profilo vedo che stai usando la nuova PD.
Sapresti fare un confronto con le Prince?
Grazie

ale, quel telaio lo avevo consigliato ad abra l'uomo di cristallo, altro che uomo del campo, già diverso tempo fa...
Vista la morbidezza dovrebbe non rompersi troppo facilmente  Very Happy
Oh mi raccomando, sagera con il riscatto per la TP 100 che gli hai sequestrato!!

more_horiz
Nessun riscatto tranquillo Very Happy
Un po ci ha pensato il campo oggi a farmi tornare dalla mia amata TGT 307,2.
Giocato in torneo con un 4.1
Primo set perso 7-5 (prince)
Secondo e terzo vinto 6-4 6-0 (tgt)

Ho scritto il punteggio per dovere di cronaca, nessuna intenzione da parte mia di voler assegnare meriti o demeriti ai 2 telai.
Anche con la Prince ero 5-3 nel primo con set-point, quindi pirla io Evil or Very Mad

Devo pero' ammettere che se la Prince ti toglie qualcosa     in termini di spinta, ti regala facilita' e maneggevolezza a iosa. E poi ha un back DIVINOOOOO

Con la TGT ho piu' spinta e per certi versi piu' controllo, senza essere troppo meno maneggevole rispetto alla Tour Pro 100.

Poi ragazzi, c'e' sempre il discorso corde eh.....

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:

Ho scritto il punteggio per dovere di cronaca, nessuna intenzione da parte mia di voler assegnare meriti o demeriti ai 2 telai.
Anche con la Prince ero 5-3 nel primo con set-point, quindi pirla io Evil or Very Mad

Devo pero' ammettere che se la Prince ti toglie qualcosa     in termini di spinta, ti regala facilita' e maneggevolezza a iosa. E poi ha un back DIVINOOOOO

Con la TGT ho piu' spinta e per certi versi piu' controllo, senza essere troppo meno maneggevole rispetto alla Tour Pro 100.

Innanzitutto complimenti per il risultato.
Si, in effetti la PT 100 spinge poco, c'è bisogno di buone gambe ed un bel braccio per far viaggiare la palla ed anche una corda reattiva può aiutare in questo senso. Io l'avevo provata con delle Oehms Sonic Speed, corda che regala parecchia potenza, però a scapito delle rotazioni.
Comunque per la cronaca un alert ad abra sulla scarsa spinta l'avevo mandato e soprattutto considerato la fragilità del ragazzo e la sua propensione agli infortuni gli avevo anche evidenziato le possibili conseguenze. Very Happy 
Ti riporto il testo integrale del messaggio che gli avevo inviato. 
"Claudione, comunque se cerchi una racca morbida morbida e la trovi in test, prova la Prince Tour Pro 100, merita.
Non è un fulmine di guerra, quando cerchi il vincente per lo sforzo ti potrebbero pure venire le emorroidi, però le articolazioni veramente godono!!!"

more_horiz
Grandissimo Fablus Very Happy:D:D

more_horiz
Very Happy  bella fablus
Tanto le emorroidi gli vengono già quando incorda la racchetta avendo una manuale, quindi ancora prima di cominciare a giocare Smile
Cal ... passa alla elettronica ... noi pensiamo alla tua salute (mi raccomando che non sia di colore nero ... razzista!!!) Smile

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:

a proposito dovresti aggiornare il tuo di profilo...manca la ex-Prince di Claudio Very Happy Very Happy

e no...questa nn gliela mollo!  Smile

Infatti l'hai messa sul mercatino  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Konrad63 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:

a proposito dovresti aggiornare il tuo di profilo...manca la ex-Prince di Claudio Very Happy Very Happy

e no...questa nn gliela mollo!  Smile

Infatti l'hai messa sul mercatino  Very Happy Very Happy Very Happy

e ma tu nn la vuoi  Laughing

more_horiz
fablus ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:

Innanzitutto complimenti per il risultato.
Si, in effetti la PT 100 spinge poco, c'è bisogno di buone gambe ed un bel braccio per far viaggiare la palla ed anche una corda reattiva può aiutare in questo senso. Io l'avevo provata con delle Oehms Sonic Speed, corda che regala parecchia potenza, però a scapito delle rotazioni.
Comunque per la cronaca un alert ad abra sulla scarsa spinta l'avevo mandato e soprattutto considerato la fragilità del ragazzo e la sua propensione agli infortuni gli avevo anche evidenziato le possibili conseguenze. Very Happy 
Ti riporto il testo integrale del messaggio che gli avevo inviato. 
"Claudione, comunque se cerchi una racca morbida morbida e la trovi in test, prova la Prince Tour Pro 100, merita.
Non è un fulmine di guerra, quando cerchi il vincente per lo sforzo ti potrebbero pure venire le emorroidi, però le articolazioni veramente godono!!!"

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
elan ha scritto:
Ma quando ne avevo 6 e dicevo che era fantastica non mi cagava nessuno adesso tutti la vogliono...
claudio era indeciso non le voleva, gli ho  fatto un prezzaccio x entrambe....regalate.....Very Happy

Beh tutti...abbiamo scritto solo io e Claudio  Very Happy
Sapresti fare un confronto con le Prince?
Grazie

che dire ...in pillole 
tour pro - più morbida zero dolori , grande back , più maneggevole , uscita palla molto più facile rispetto alla PD 2015 , più spin la palla salta di più , tiro molto più forte il dritto ..palla più pesante
PD 2015 -  più rigida (rispetto ai precedenti modelli si avverte meno) meno spin , potente ma meno delle precedenti , back veloce e pesante , servizio meglio lavorato , dritto ho dovuto cambiare impugnatura per tenere in campo la palla ....

ho scritto quattro cose , per farvi capire meglio ho scelto la PD perchè cosi sono costretto a tirare più piano per non perdere controllo pur mantenendo colpi profondi  ...con la tour la palla mi viaggiava molto di più ...mi invogliava a spingere sempre tanto ...con gusto ...tanto gusto ....però troppi errori gratuiti ...

more_horiz
Tensioni e corde sbagliate... Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
Tensioni e corde sbagliate... Wink

Perchè tu cosa ci monteresti ed a quale tensione??? Io ce l'ho e sono molto interessato. Grazie  Wink

more_horiz
eventualmente , i classici 2+2 grammi nei braccetti aiuterebbero questo telaio nella spinta?

more_horiz
No, nella stabilità torsionale.

more_horiz
e questa pro ne ha bisogno? oppure e stabile....... invece per un po di spinta?

more_horiz
Buongiorno, questa racchetta la consigliereste ad un giocatore normale di circolo con gioco abbastanza piatto back di rovescio e che non spinge molto
ciao e grazie

more_horiz
ziku99 ha scritto:
Buongiorno, questa racchetta la consigliereste ad un giocatore normale di circolo con gioco abbastanza piatto back di rovescio e che non spinge molto
ciao e grazie

è una racchetta dal peso contenuto (ne ho provate 4 e tutte al di sotto del peso dichiarato) molto maneggevole, con un piatto corde (16x18) più orientato allo spin, rigidità molto bassa confort a go go, manca un pò di spinta e stabilità, ma si può rimediare con qualche gr. di piombo. Comunque ottima racchetta. Fai anche un giro con la Warrior 100

more_horiz
Provata la tour pro 100 un paio d'ore. Premetto che non avevo mai provato un 16x18
La racchetta è senza dubbio iper confortevole, molto maneggevole, ho trovato subito confidenza con il back, preciso e rasoiato al punto giusto, buono il dritto, il rovescio mi scappava un po alto. 
Forse il problema di questa racchetta, che poi non è un problema per chi spinna molto è propio che se non si copre bene il colpo la palla tende a scappare, ma se si esegue bene la racca è veramente una spin machine, io sono un toppatore estremo, quindi dovrei sicuramente cambiare un po il mio stile di gioco. 
Sulle volee non è stabilissima ma tutto sommato buona.
Sinceramente non ho avuto problemi di potenza, certo non è una profilata, ma come detto bisogna essere molto bravi toppare, perchè si rischia di essere o troppo corti o troppo lunghi. Nel complesso una racchetta ottima per i toppatori, ma con un po di pratica, adatta a tutti.

Saluti.

more_horiz
Altre 2 ore di gioco, incordata con revolve arancio a 23 costanti. Continuo a confermare le ottime sensazioni di gioco, sia in fatto di controllo che di maneggevolezza, manca solo un po di spinta, proverò con 2-3 grammi a ore 2 e 10 la prossima prova, per il resto ottima, soprattutto per il braccio.

more_horiz
danitennis ha scritto:
Altre 2 ore di gioco, incordata con revolve arancio a 23 costanti. Continuo a confermare le ottime sensazioni di gioco, sia in fatto di controllo che di maneggevolezza, manca solo un po di spinta, proverò con 2-3 grammi a ore 2 e 10 la prossima prova, per il resto ottima, soprattutto per il braccio.

3 gr ore 12??? si può provare? o meglio un multi da controllo a tensioni basse anche 20/19???

more_horiz
L ho provata con 2 gr ore 12 + 2 gr ore 3-9, non male, la prossima settimana la provo però con le tour bite 1,25

more_horiz
danitennis ha scritto:
L ho provata con 2 gr ore 12 + 2 gr ore 3-9, non male, la prossima settimana la provo però con le tour bite 1,25

Quanti kg? io sono amante dei kg "bassi" anche 18 o meno... io ho sia la tour bite 1,25 che la hyper G 1,15...

more_horiz
di solito 23/22

more_horiz
Farò un ultimo test come suggerito da Eiffel, con 2g a ore 2/10

more_horiz
Provata con 1,5 gr a ore 2 e 10. Sono molto soddisfatto, credo almeno per il mio braccio, sono al limite della manovrabilità, peso finita intorno ai 328gr.Lo SW dovrebbe essere intorno ai 330, ma non vorrei dire castronerie. La palla esce profonda senza faticare, stabile e precisa sotto rete. Credo che con il custom ci sono.

more_horiz
Salve ragazzi,

ho l'opportunità di scegliere tra una Prince Tour Pro 100 e una Tour 100T ESP: la seconda mi costa solo 10 € in più. Attualmente, gioco con una Pro Kennex Ki Q 295 perché in passato ho avuto l'epicondilite.

So che sono abbastanza simili, me ne consigliate una delle due in particolare?

A proposito, hanno entrambe i buchi giganti in testa al posto dei passacorda? Sono questi fori che danno la flessibilità?

Vi ringrazio, saluti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: