Ieri - finalmente - dopo quasi due mesi dall'acquisto della mia Prince Tour Pro 100 (per la iperbolica cifra di 49€
), son riuscito a fare un'ora e mezzo col maestro. Per la cronaca, la racchetta è incordata con Yonex poly tour pro a 21 kg.
La racchetta è estremamente morbida, il rovescio ad una mano, sia piatto che in top (soprattutto in top) va che una meraviglia, proprio bene bene, palla pesante e - stranamente - sempre in campo; il diritto - ma qui il limite è tutto dell'utilizzatore - va bene solo se prepari bene il colpo, lo scambio da fondo campo è sempre molto facile da gestire, soprattutto se spinni, meno se colpisci piatto (anche se un paio di drittoni secchi li ho sparati con soddisfazione).
Le volèè non sono sicuramente il suo campo di battaglia preferito, la racchetta sconta la sua morbidezza nell'imprecisione al volo, - meglio comunque la volèè di rovescio che quella di dritto - mentre invece il servizio (e qui onestamente ero abbastanza scettico, considerando il peso e la rigidità) va bene.
Abbiamo terminato con una trentina di servizi e, a parte le prime 5-6 palle, da inquadrare bene, sono entrate tutte con facilità, soprattutto slice e kick, meno facile la botta piatta - ma credo che sia solo un discorso di assuefazione alla racchetta, perché al termine, dopo la correzione del maestro (tendo a non portare il gomito destro aldilà della spalla destra), un paio di legnate piatte mi sono entrate.
In conclusione, credo che sia una racchetta molto adatta alle mie caratteristiche, gioco da fondo con repentine incursioni a rete (specialità della casa attacco in controtempo).
Il maestro, col quale ormai gioco da un paio d'anni, mi ha detto che non ricordava a memoria di avermi visto giocare comunque cosi bene.
Dulcis in fundo, al termine dell'ora e mezzo bella tirata (ero fuscia in faccia al termine), nessun dolorino a spalla - gomito - polso e oggi, dopo 12 ore, tutto tranquillo.