Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Tour Pro 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
ivanisevic82
gilgamesh
matador66
SuperGeo
coccodrillo
fabioborg
frank mano de pedra
jasper
Loshio
Gianpy74
andrea scimiterna
silvan66
francesco.fisa
Ni
danitennis
fa
ziku99
Crisidelm
fabiusdic1976
fablus
Konrad63
elan
abracadabra78
ale.lorenz
Tony Mad
monitor
chiaralt
fulvione
Eiffel59
sparkster
luke
Elio e le palle tese
36 partecipanti

descriptionPrince Tour Pro 100 - Pagina 3 EmptyPrince Tour Pro 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi la conosce e l'ha testata?

Ovale: 100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Lunghezza: 27in / 68.58cm
Peso Incordata: 11.3oz / 320.35g
Bilanciamento: 13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight: 323
Rigidità: 58
Spessore del telaio: 21mm / 22mm / 21mm
Materiale: Graphit
Colori: nero/arancione
Grip: Prince Resi Pro
Schema corde:16 verticali / 18 orizzontali

descriptionPrince Tour Pro 100 - Pagina 3 EmptyRe: Prince Tour Pro 100

more_horiz
Salve ragazzi,

ho l'opportunità di scegliere tra una Prince Tour Pro 100 e una Tour 100T ESP: la seconda mi costa solo 10 € in più. Attualmente, gioco con una Pro Kennex Ki Q 295 perché in passato ho avuto l'epicondilite.

So che sono abbastanza simili, me ne consigliate una delle due in particolare?

A proposito, hanno entrambe i buchi giganti in testa al posto dei passacorda? Sono questi fori che danno la flessibilità?

Vi ringrazio, saluti.

more_horiz
Ni ha scritto:
Salve ragazzi,

ho l'opportunità di scegliere tra una Prince Tour Pro 100 e una Tour 100T ESP: la seconda mi costa solo 10 € in più. Attualmente, gioco con una Pro Kennex Ki Q 295 perché in passato ho avuto l'epicondilite.

So che sono abbastanza simili, me ne consigliate una delle due in particolare?

A proposito, hanno entrambe i buchi giganti in testa al posto dei passacorda? Sono questi fori che danno la flessibilità?

Vi ringrazio, saluti.

Tra le 2, Prince tour pro 100 (senza buconi) , se vuoi un po piu di cattiveria e stabilità torsionale, 2+2 gr a ore 3/9 e stai apposto.

more_horiz
Grazie!

E' l'altra ad avere i buconi?

more_horiz
Ni ha scritto:
Grazie!

si

more_horiz
danitennis ha scritto:
Ni ha scritto:
Grazie!

si

Grazie ancora! Deduco allora che come flessibilità saranno grosso modo uguali...

Ho la possibilità di prenderla a 65 € incordata.

more_horiz
Ni ha scritto:
danitennis ha scritto:
Ni ha scritto:
Grazie!

si

Grazie ancora! Deduco allora che come flessibilità saranno grosso modo uguali...

Ho la possibilità di prenderla a 65 € incordata.

Dovrebbero essere 59 la tour pro 100 e 61 la Esp, stiamo li.

more_horiz
Io ho un warrior 100, quella nera di qualche anno fa...mi trovo abbastanza bene ma non la trovo entusiasmante. Secondo voi vale la pena provare una tour pro? Sono uno scarso intermedio, gioco soprattutto da fondo e purtroppo soffro di tendiniti all'avambraccio...
Grazie!

more_horiz
Ciao ragazzi,
mi dite le differenze tra chi le ha provate tra la Tour 100 Pro e la Tour 98?
Ciao e grazie

more_horiz
Ho appena ordinato la Tour Pro 100, appena arriva vi posto le mie sensazioni.
Ciao ciao

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ho appena ordinato la Tour Pro 100, appena arriva vi posto le mie sensazioni.
Ciao ciao

Bene bene...facaci sapere !!

more_horiz
Racchetta arrivata,
devo dire molto bella e con piacere c'è pure la custodia che nn mi fa schifo anzi.
Una domanda sulle Spec della racchetta c'è scritto bal: 31,5 ok che nn è incordato ma come ci arriva a 4HL cioè circa 33 e qulacosa?
Bastano solo le corde per spostare il Bil di 1,5/1,8 cm in avanti?
Stasera la faccio incordare poi venerdì ginocchio permettendo ci gioco e vi dico.
Ciao ciao

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Racchetta arrivata,
devo dire molto bella e con piacere c'è pure la custodia che nn mi fa schifo anzi.
Una domanda sulle Spec della racchetta c'è scritto bal: 31,5 ok che nn è incordato ma come ci arriva a 4HL cioè circa 33 e qulacosa?
Bastano solo le corde per spostare il Bil di 1,5/1,8 cm in avanti?
Stasera la faccio incordare poi venerdì ginocchio permettendo ci gioco e vi dico.
Ciao ciao

Ciao
un grammo un millimetro, 15/16 grammi di corde 1.5 cm
arrivi a 33 cm, con overgrip circa 6 grammi torni a 32.5 cm 
io peserei la racchetta nuda poi ti regoli

more_horiz
Grazie Silvan!

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Grazie Silvan!

Figurati
e dato che sono in fase di prove telai facci sapere che mi ha sempre incuriosito questo telaio
speriamo che spinga senza far dannare Smile

more_horiz
Mah da quello che ho letto e leggendo sulla racchetta ( Power 850) nn dovrebbe essere un telaio da spinta, ma io ho il problema oppasto cerco qualcosa che non spinga così posso lasciar andare il braccio tranquillo.
Cmq venerdì lo provo e ti dico.
La incordo con Head Velocity 24 kg.
CIao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come mai hai preso la tour pro 100 non sei soddisfatto della response 97.
io ho appena preso una response 97 oggi la provo per la prima volta.
comunque sono del parere che le prince sono ottime racchette, negli ultimi tempi ho provato diverse marche ma sono rimasto abbastanza deluso, vengono poco pubblicizzate e non si trovano recensioni ne in rete ne sulle varie riviste di tennis

more_horiz
Ciao Ziku, la Response è sempre in borsa con me come le altre che vedi nel mio avatar, però la uso solo in palleggio per divertirmi , e mi ci diverto tanto tanto, solo che non è una racchetta facile bisonga essere messi bene con le gambe e le mie ginocchia sono un po malridotte, quindi faccio parecchia fatica.
La Tour Pro l ho presa perchè dicono spinga meno e io se devo giocare dietro devo lascir andare il braccio e quindi avevo bisogno di qlc meno potente della response.
Però in palleggio è una goduria, soprattutto sottorete , a me che ormai devo dire ero , un patito del S&V da una sensazione notevole metto la palla dove voglio sembra di usare le mani.
Le prince secondo me insieme a Donnay, Yonex e Volkl sono quelle che hanno più qualità costruttiva, peccato nn siano pubblicizzate abbastanza....
fammi sapere come ti sei trovato.
Come l hai incordata?
Ciao

more_horiz
ciao attila grazie per la risposta, la response l'ho provata questa sera un ora di partita gran bella racchetta, il peso non si sente troppo, molto meno rispetto alla yonex duel 97/310 con cui sto giocando.
Effettivamente confermo che devi piazzarti bene con il corpo e lavorare con le gambe, è incordata con wilson revolve 23/22, a rete veramente solida le voleè viaggiano bene e si ha un ottimo controllo del colpo, dritto e rovescio da revedere lo spin lo prende bene. Le corde forse sono un pò troppo rigide hai da consigliarmi qualcosa.
Ultimamente ho provato deverse racchette, l'unica profilata con cui ho trovato feeling è la prince warrior pro 100 .
Sto cercando una racchetta non profilata che mi faccia giocare un tennis classico, la yonex duel 97/310 per ora mi ha un pò deluso forse per le corde non proprio azzeccate.
In casa prince vedo delle belle racchette dal telaio classico e leggendo nei vari forum mi stanno intrigando la tour 100 pro e la tour 98 pro che differenze ci sono tra le due.

more_horiz
Ciao per la response io adesso ho montato le intellitour della head un ibrido. Mi sono piaciute parecchio anche le hyper g sulla response.
Io ho appena preso la tour pro da patito delle prince. Domani la provo. Da quello che ho letto qui sul forum dovrebbe piuttosto pastosa e controllosa a discapito di spinta ma è quello che sto cercando io. La 98 nn l ho provata ma pare spinga ancora meno. Domani sera ti dico la mie impressioni sulla pro. Ciao ciao

more_horiz
Ciao allora provata stasera due ore. Nonostante le ginocchia un po malandate. Piccola premessa a me le racchette la prima volta mi piacciono sempre tutte.... come le donne.... quindi prendete la mia impressione partendo da questo.
Devo dire che dopo 10 min di adattamento dovuto alle corde appena montate ( velocity 23/24) e alle palle nuove è scoppiato l amore....bella controllosa al massimo e pastosa morbidissima.... la palla la piazzavo dove volevo... per quello che riguarda la potenza, per me perfetta, finalmente posso sbracciare a mille senza problemi. Servizio ottimo non potentissimo ma molto angolato sono mancino e da sx ho servito benissimo tagliato negli angoli. Palle corte ottime back salta pochissimo. Rovescio bimane incrociato in top ottimo. Insomma mi è piaciuto veramente tutto. In più ho vinto col mio socio che ormai era un mesetto che nn lo facevo. Ripeto alla prima mi piacciono tutte ma se anche le prox sono cosi ho trovato la mia racchetta! Grande Prince!!!!!

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao allora provata stasera due ore. Nonostante le ginocchia un po malandate. Piccola premessa a me le racchette la prima volta mi piacciono sempre tutte.... come le donne.... quindi prendete la mia impressione partendo da questo.
Devo dire che dopo 10 min di adattamento dovuto alle corde appena montate ( velocity 23/24) e alle palle nuove è scoppiato l amore....bella controllosa al massimo e pastosa morbidissima.... la palla la piazzavo dove volevo... per quello che riguarda la potenza, per me perfetta, finalmente posso sbracciare a mille senza problemi. Servizio ottimo non potentissimo ma molto angolato sono mancino e da sx ho servito benissimo tagliato negli angoli. Palle corte ottime back salta pochissimo. Rovescio bimane incrociato in top ottimo. Insomma mi è piaciuto veramente tutto. In più ho vinto col mio socio che ormai era un mesetto che nn lo facevo. Ripeto alla prima mi piacciono tutte ma se anche le prox sono cosi ho trovato la mia racchetta! Grande Prince!!!!!

Sono contento per te magari la provero' anche io
Peso e bilanciamento?

more_horiz
peso circa 332 compreso over e antivibro, il bil non te lo so dire perchè nn l ho misurato leggermente verso la testa ma appena percettibile, per esmpio sulla Blade 104 si sentiva molto di più, anche sulla DR100.
Ottima stabilità soprattutto a rete sia in opposizione su passanti forti si di taglio, dove la palla si alza veramente pochissimo.
Oggi zero indolenzimenti al braccio!
Ciao

more_horiz
Attila17 ha scritto:
peso circa 332 compreso over e antivibro, il bil non te lo so dire perchè nn l ho misurato leggermente verso la testa ma appena percettibile, per esmpio sulla Blade 104 si sentiva molto di più, anche sulla DR100.
Ottima stabilità soprattutto a rete sia in opposizione su passanti forti si di taglio, dove la palla si alza veramente pochissimo.
Ciao

Il peso è buono per cui io potrei metterci il grip in cuoio e qualche grammo dove serve 
Tienici aggiornati bounce

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao

332gr ? la racchetta è in specifica quindi ?

more_horiz
danitennis ha scritto:
Attila17 ha scritto:
Ciao

332gr ? la racchetta è in specifica quindi ?

visto che ha montate le velocity, in effetti 332gr sembrano un pò troppo...però bisogna anche vedere quale overgrip e quale antivibro

more_horiz
Pesa 306 nuda antivibro prince tipo vibrakill over wilson pro. Le velocity dovrebbero essere sui 15 grammi . Più o meno ci dovrei essere...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: