Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Tour Pro 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
ivanisevic82
gilgamesh
matador66
SuperGeo
coccodrillo
fabioborg
frank mano de pedra
jasper
Loshio
Gianpy74
andrea scimiterna
silvan66
francesco.fisa
Ni
danitennis
fa
ziku99
Crisidelm
fabiusdic1976
fablus
Konrad63
elan
abracadabra78
ale.lorenz
Tony Mad
monitor
chiaralt
fulvione
Eiffel59
sparkster
luke
Elio e le palle tese
36 partecipanti

descriptionPrince Tour Pro 100 - Pagina 8 EmptyPrince Tour Pro 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi la conosce e l'ha testata?

Ovale: 100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Lunghezza: 27in / 68.58cm
Peso Incordata: 11.3oz / 320.35g
Bilanciamento: 13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight: 323
Rigidità: 58
Spessore del telaio: 21mm / 22mm / 21mm
Materiale: Graphit
Colori: nero/arancione
Grip: Prince Resi Pro
Schema corde:16 verticali / 18 orizzontali

descriptionPrince Tour Pro 100 - Pagina 8 EmptyRe: Prince Tour Pro 100

more_horiz
Che dire 
dopo 6 ore con questo telaio sono molto soddisfatto 
Avevo provato la 107 è la Diablo che ho tutt'ora 
Mi piace in tutto così com'è , incordata Volkl Cyclone tou 1.25 a 24/23
La mia corda e tensione abituale, mi riesce tutto è mi sto divertendo
Però mi avete incuriosito con la 100P
Cosa potrebbe darmi più di questa che già la trovo ottima
È più morbida o siamo lì
Grazie per avermi fatto venire la voglia di provare Prince

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Silvan ho da poco visitato il tuo 3d con i telai in vendita, ricordandomi che stavi provando una Prince stavo pensando di scriverti, ed eccoti quà dal momento che hai provato anche  la 107, suppongo la textreme 107 cosa ne pensi? Grazie, buon tennis.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] partiamo dal presupposto che ogni estimatore Prince ha almeno una Tour Pro 100 nel borsone, è un telaio che non spince in modo eccelso ma comunque rende eccome. Tra un multi 1,30 a basse tensioni o un mono calibro sottile sempre a tensioni basse, beh resta sempre un'arma letale ma che salvaguarda le articolazioni e, nonostante abbia un pattern aperto (16x18) non fa perdere il controllo del colpo neanche a volerlo. La differenza con la 100P però c'è per gli estimatori di quest'ultima poichè sembra che non spinge ma col giusto abbinamento telaio/corda/tensione diventa più letale di una pure drive. Poi personalmente mi ha permesso di provare l'esperimento del mono a tensione "Volandri"... ma a me piace molto testare...e questo è un altro discorso... Wink

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Silvan ho da poco visitato il tuo 3d con i telai in vendita, ricordandomi che stavi provando una Prince stavo pensando di scriverti, ed eccoti quà dal momento che hai provato anche  la 107, suppongo la textreme 107 cosa ne pensi? Grazie, buon tennis.

Scusami ma non ho provato la 107 textreme
Bensì la Pog 107 che è la racchetta con cui gioca da anni il mio istruttore e ogni tanto ci gioco, racchetta splendida che però io trovo un po' ingombrante e peso un po' eccessivo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] solo un pò eccessivo?  Very Happy

more_horiz
Non [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Prince Tour Pro 100 - Pagina 8 810504 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] partiamo dal presupposto che ogni estimatore Prince ha almeno una Tour Pro 100 nel borsone, è un telaio che non spince in modo eccelso ma comunque rende eccome. Tra un multi 1,30 a basse tensioni o un mono calibro sottile sempre a tensioni basse, beh resta sempre un'arma letale ma che salvaguarda le articolazioni e, nonostante abbia un pattern aperto (16x18) non fa perdere il controllo del colpo neanche a volerlo. La differenza con la 100P però c'è per gli estimatori di quest'ultima poichè sembra che non spinge ma col giusto abbinamento telaio/corda/tensione diventa più letale di una pure drive. Poi personalmente mi ha permesso di provare l'esperimento del mono a tensione "Volandri"... ma a me piace molto testare...e questo è un altro discorso... Wink

La tour pro col mio setup corde spinge eccome 
Mi fa tirare con sicurezza e sopratutto il rovescio in top lo sto giocando alla grande 
Le rotazioni sono più che ottime e sopratutto pesanti, non pensavo ***
Le tensioni basse non mi sono mai piaciuti ma penso che sia molto personale
L'altra che ho dato via era incordata budello in V a 23 e firestorm 1.20 O a 21
Belle sensazioni ma la palla tendeva a scapparmi, sicuramente ottima in fase difensiva
Ma per me che cerco la chiusura del punto preferisco i mono mi danno più sicurezza
Tutto sommato ci giocherò per un po' 
Se poi mi volete far provare la 100P Prince Tour Pro 100 - Pagina 8 810504

more_horiz
io le ho provate entrambe la 100 pro gran telaio bellissimo spin ,la palla esce bene ma per chiudere faticaaa
la 100p un pizzico meno come spinn ma globalmente piu potente e sopratutto ci puoi tirare bene ogni colpo solo questione di saperlo fare bella bella

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nessuno ti vieta di provarla... ma attento che induce dipendenza!  Twisted Evil
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fa tutto meglio! con la corda giusta per ognuno di noi fa cose che voi tennisti umani non potreste immaginarvi!!!  Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nessuno ti vieta di provarla... ma attento che induce dipendenza!  Twisted Evil
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fa tutto meglio! con la corda giusta per ognuno di noi fa cose che voi tennisti umani non potreste immaginarvi!!!  Twisted Evil Twisted Evil

Datemene una.......

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] subito pronta!

more_horiz
con un ibrido classico potrebbe diventare più cattiva?

more_horiz
Ciao ragazzi, ho provato questo telaio con delle monofilamento (non so la marca, non le ho messe io) tirate a 23 kg.
Mi sono trovato bene con il dritto in top, meravigliosamente con il rovescio in back e molto bene anche con il servizio (sia piatto che slice).
Per il dritto bisogna spingere un po' ma la palla viaggia e soprattutto si controlla bene.

Il lato sui cui mi sono trovato MALISSIMO è quello del rovescio (nel mio caso bimane e piatto).
Rispetto alla racchetta che ho usato per anni (Head Liquidmetal Instinct) con la Prince mi sono trovato meglio su tutti i fronti (ho un controllo enormemente maggiore) ma purtroppo il rovescio piatto mi viaggia alla metà della velocità rispetto alla Head.

Pensate che questo (grave) problema possa risolversi con delle corde diverse o meno tese?
Oppure è proprio un telaio inadatto a quel tipo di rovescio?

Grazie!

more_horiz
per avere una risposta attendibile devi prima conoscere la corda abbinata, il calibro e la tensione. qualsiasi racchetta può cambiare la resa in base all'abbinamento con la corda e ad eventuali aggiunte di peso in punti strategici.

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
per avere una risposta attendibile devi prima conoscere la corda abbinata, il calibro e la tensione. qualsiasi racchetta può cambiare la resa in base all'abbinamento con la corda e ad eventuali aggiunte di peso in punti strategici.

Grazie per l'intervento.
Purtroppo non so quali siano le corde.
Sono monofilamento, tirate a 23kg, il colore è nero (anche se non credo sia un parametro indicativo) Laughing.

E' possibile che il rovescio piatto abbia smesso di viaggiare per i 23kg?

Volevo tentare una corda diversa, che cosa consigliereste e con quali tensioni?

Grazie!

more_horiz
ivanisevic82 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho provato questo telaio con delle monofilamento (non so la marca, non le ho messe io) tirate a 23 kg.
Mi sono trovato bene con il dritto in top, meravigliosamente con il rovescio in back e molto bene anche con il servizio (sia piatto che slice).
Per il dritto bisogna spingere un po' ma la palla viaggia e soprattutto si controlla bene.

Il lato sui cui mi sono trovato MALISSIMO è quello del rovescio (nel mio caso bimane e piatto).
Rispetto alla racchetta che ho usato per anni (Head Liquidmetal Instinct) con la Prince mi sono trovato meglio su tutti i fronti (ho un controllo enormemente maggiore) ma purtroppo il rovescio piatto mi viaggia alla metà della velocità rispetto alla Head.

Pensate che questo (grave) problema possa risolversi con delle corde diverse o meno tese?
Oppure è proprio un telaio inadatto a quel tipo di rovescio?

Grazie!

Per scrupolo controlla se nel rovescio bimane l'impugnature siano rimaste come con la Head. Il manico Prince è diverso da quello Head e se giochi il bimane potrebbe succedere che l'impugnatura della mano sinistra (per un destrorso) che è quella che spinge primariamente slitti leggermente facendo perdere spinta e fluidità. 
Oltre le impugnature e prima delle corde considera che la Prince Tour Pro è totalmente diversa dalla tua "vecchia" Instinct Liquidmetal. La Prince è più sottile e molto più morbida e quindi spinge molto meno di suo. La Instict Liquidmetal è una profilata e aveva una rigidità più alta. La Prince avrebbe uno schema più aperto (16x18 contro il 18x19 della Head) e quindi dal punto di vista del reticolo spingerebbe pure ma con quella bassa rigidità offre poco di spinta pura gratuita

more_horiz
riprendo il topic per chiedere a chi ha provato diverse corde (e a quali tensioni) quali considera migliori per questa racchetta, anche come durata.
rileggendo il topic mi ero segnato qualche modello:
TECNIFIBRE NRG2 o TGV 1.3 a 21/20
SOLINCO HYPER-G 1.25 a 21/20
YONEX Poly TOUR PRO a 21/20

more_horiz
Corde morbide o mono di controllo/spin su racchette con flex basso...NON rendono e fanno giocare con molta fatica in spinta.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Corde morbide o mono di controllo/spin su racchette con flex basso...NON rendono e fanno giocare con molta fatica in spinta.

boh, non ci capisco niente, flex basso vuol dire che flette molto o poco? 
questa prince dovrebbe flettere molto, parecchio più del POG

more_horiz
Che corde montereste?
Al momento ho su tgv 1.30

more_horiz
Ma con queste prince così morbide  riuscite a fare vincenti?

more_horiz
La tour pro 100 spinge abbastanza

more_horiz
ho 2 telai prince tour pro 100 l3 che vorrei vendere se i nteressa a qualcuno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: