Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde head hawk su quale racchetta ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Ivanlendl
matt87
alberto25
fish76
Michele Forni
lorenz90
ANDYSUPERSTOCK
Pask.83
Sp3CtR3
abracadabra78
simone banti
frigoni Luca
maligno76
mattiaajduetre
ale.lorenz
Becker
Ziryab
Tennis Forever
fedmex
mikigallo
rafapaul
steno68
Marcotop65
maux
Eiffel59
jasper
lion94
31 partecipanti

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 3 Emptycorde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Corde head hawk su quale racchetta ??

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 3 EmptyRe: corde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
fedmex ha scritto:
una domanda: visto il costo della hawk e il fatto che la gradpro sembra gradire quasi esclusivamente solo questa corda, esiste qualcosa di simile ( discho per esempio o anche la vostra titan evo per esempio ) a un costo più basso da usare in allenamento?

Perché costo eccessivo della Hawk ?
Io ho trovato la matassa da 200m a 129€ spedizione inclusa.
Ottimo prezzo direi

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 3 EmptyRe: corde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
Se è per questo io le pago 115 ma essendo ligure... Smile  Smile

more_horiz
@fed, io insisto...provaci la Fluopower Wink

more_horiz
Confermo anche io che la fluopower sta molto bene. Rotazioni non al massimo ma anche la hawk in questo non mi e' parsa eccellente...

more_horiz
Le proverò Mario certo che il colore unito a quello delle grdpro mi diventa la sagra degli agrumi!!!

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
fedmex ha scritto:
Le proverò Mario certo che il colore unito a quello delle grdpro mi diventa la sagra degli agrumi!!!

Di certo in questo periodo a Menton ci faresti un figurone.... Very Happy

more_horiz
Master, "l'equivalente" in casa starburn della hawk sarebbe la metal8?

more_horiz
Non è "uguale" ma certamente quella che ci si avvicina di più...

more_horiz
@Mario come la vedi in calibro 1.20 bianca sulla Strike98 305g 18x20?

more_horiz
Io le hawk le trovo ottime. Unica pecca la perdita di tensione dopo qualche ora. Considerato che io le corde le cambio una volta al mese! E ci gioco parecchio davvero. Comunque mi sta venendo un ripensamento all'ultimo, prendo la pro o la mp????!!!  Neutral  Neutral

more_horiz
[size=12.727272033691406]@Becker, meglio della 1.25 sicuramente Wink[/size]

[size=12.727272033691406]@lion, personalmente preferisco la Pro, però è una questione di feeling...[/size]

more_horiz
Perdita di tensione? Imho la caratteristica precipua di questa corda è il mantenere la tensione. E parlo per esperienza e continui controlli. Anzi è tra le corde che 24 ore dopo mi perde meno tensione.

more_horiz
A me ha dato questa sensazione.. Alla dodicesima ora circa. Ovviamente non posso cambiare le corde ogni sei ore. Le cambio ogni 30 giorni su pe giù . Ci vorrebbe una matassa al mese  What a Face  e forse poco.

more_horiz
Racchetta arrivata e provata. Mi sembra ottima.. Differenze ce ne sono e molte rispetto alla extreme. Il mio incordatore però per errore ha fatto due nodi e non quattro... Cosa comporta e che differenze ci sono ?? Io ho sempre fatto incordare a quattro

more_horiz
Comporta la decadenza della garanzia in caso di rottura, il che significa che il fabbricante ritiene lesivo il montaggio a due nodi (e soggiungo a livello personale, trattandosi di un telaio a fori condivisi in maniera ancor più marcata). Viste le indicazioni ben chiare sul telaio ed il parlare di cui si è fatto sull'argomento da mesi, il tuo incordatore è un vero genio... Rolling Eyes

more_horiz
Ho tagliato le corde e ho fatto fare i 4 nodi. Il mio incordtore si è scusato  corde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 3 622327 .. Comunque andiamo alla racchetta.. Un ora di gioco e la differenza con la extreme è notevole. La palla se colpita piatta con poco spin viaggia molto veloce e profonda, credo anche con abbastanza pesantezza! Non la sento per niente pesante, le palle a volte scappavano ma penso sia dovuto al tiraggio delle corde basso (23-22 come da te consigliato eiffel), ma non mi disturbano alla fine perchè la racchetta ha molto controllo. Domani mattina la proverò in partita contro un altro giocatore del mio circolo e poi commenterò  cheers  cheers

more_horiz
Già il fatto che si sia premurato di scusarsi è buona cosa.  What a Face 

Ora resta solo la prova su campo...

more_horiz
Come le vedete sulla Pacific X Force Pro a 22/21?

more_horiz
A quattro nodi spero Wink

Scherzi a parte, da noi ce n'è uno solo che le monta (e guarda caso alla tua stessa tensione) e sembra esserne più che soddisfatto...

more_horiz
ciao
ottima racchetta la pacific, si adatta ai mono di ultima generazione e sagomati?
ciao ciao

more_horiz
A tutt'oggi gli unici mono che sembra non "digerire" sono gli ipercontrollosi da picchiatori tipo Revenge/RedCode e simili...

more_horiz
ciao
ringrazio
ciao ciao

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A quattro nodi spero Wink

I 4 nodi sono un obbligo sulle X-Force Pro?
O vanno bene anche i 2 atw?

more_horiz
Racchetta provata stamattina in due ore di partita. Sono un pò sfiduciato rispetto a ieri. Le palline mi scappano troppo, la sento poco maneggevole la racc e proprio qualche minuto fa mi è venuto un dolorino leggero al gomito. Devo tagliare intanto le corde e incordare 24-23 perchè cosi non riesco proprio a giocare. Spero il fatto che abbia il dolorino al polso sia dovuto al fatto che oggi ho giocato con una racchetta più pesante e che mi debba abituare.. spero... . Ho fatto poi la prova a rigiocare con la extreme e senza dubbio la sento molto più morbida e faccio meno fatica. Mah spero che con la tensione poco più alta si aggiusti il tutto.

more_horiz
io consiglierei di darti un pò di tempo per abituarti al cambio di telaio.... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: