Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde head hawk su quale racchetta ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Ivanlendl
matt87
alberto25
fish76
Michele Forni
lorenz90
ANDYSUPERSTOCK
Pask.83
Sp3CtR3
abracadabra78
simone banti
frigoni Luca
maligno76
mattiaajduetre
ale.lorenz
Becker
Ziryab
Tennis Forever
fedmex
mikigallo
rafapaul
steno68
Marcotop65
maux
Eiffel59
jasper
lion94
31 partecipanti

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 6 Emptycorde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Corde head hawk su quale racchetta ??

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 6 EmptyRe: corde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
Posto anche io le mie impressioni sulla hawk 1,25 grigia:
Giocatore livello 4 alta (4.4/4.5 spin non esasperato, rovescio bimane)
montate su tecnifibre t-fight 315 dynacore, 22-21 4 nodi

Mi aspettavo una corda da picchiatori, ho avuto in passato la red code, ma questa la trovo molto molto diversa.
Me la aspettavo molto rigida, e che si smontasse la spalla alla fine dell'ora (ne soffro )...
Ma in realtà è stato tutto il contrario. La trovo abbastanza confortevole.

Le caratteristiche della corda la rendono un po faticosa a mio giudizio per giocatori del mio livello. Se non si caricano tutti i colpi, con movimento corretto e ci si posiziona bene con le gambe la palla non oltrepassa la rete... muore li...

Ma se si colpisce bene e si spinge a dovere regala potenza e precisione, anche se non ho trovato spin esagerato, comunque una goduria. 

Per concludere per me una corda che ti restituisce tutto quello che dai, non regala niente. 
E' chiaro che si tratta di una corda per giocatori non del mio livello...

Potenza (se picchi bene)= Grandiosa
Controllo= Grandioso
Spin=buono
Durata=vedremo
Comfort=ottimo
Moooolto progressiva

Voglio provarla con  21/20, spero di trovare quel po di spinta in più gratuita.

MI piacerebbe sapere se qualcuno su telai simili al mio rileva le stesse impressioni.

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 6 EmptyRe: corde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
La hawk 1.20 è un'ottima corda... Va bene su tutto...

more_horiz
rovgue ha scritto:
Posto anche io le mie impressioni sulla hawk 1,25 grigia:
Giocatore livello 4 alta (4.4/4.5 spin non esasperato, rovescio bimane)
montate su tecnifibre t-fight 315 dynacore, 22-21 4 nodi

Mi aspettavo una corda da picchiatori, ho avuto in passato la red code, ma questa la trovo molto molto diversa.
Me la aspettavo molto rigida, e che si smontasse la spalla alla fine dell'ora (ne soffro )...
Ma in realtà è stato tutto il contrario. La trovo abbastanza confortevole.

Le caratteristiche della corda la rendono un po faticosa a mio giudizio per giocatori del mio livello. Se non si caricano tutti i colpi, con movimento corretto e ci si posiziona bene con le gambe la palla non oltrepassa la rete... muore li...

Ma se si colpisce bene e si spinge a dovere regala potenza e precisione, anche se non ho trovato spin esagerato, comunque una goduria. 

Per concludere per me una corda che ti restituisce tutto quello che dai, non regala niente. 
E' chiaro che si tratta di una corda per giocatori non del mio livello...

Potenza (se picchi bene)= Grandiosa
Controllo= Grandioso
Spin=buono
Durata=vedremo
Comfort=ottimo
Moooolto progressiva

Voglio provarla con  21/20, spero di trovare quel po di spinta in più gratuita.

MI piacerebbe sapere se qualcuno su telai simili al mio rileva le stesse impressioni.

4.4/4.5 è un "quarta alta"?? Allora 4.1 cos'è? Un seconda bassa??

more_horiz
Che ti devo dire...hai ragione ....mi son sbagliato...
Alto o basso...son scarso e stop....

Pero la hawk mi piace e ci continuo a giocare...
Non so se è il tipo telaio per cui è stata pensata questa corda...ma mi piace...

more_horiz
Montata ieri la grigia 1.25 sulla Pro Staff RFA, ne sono soddisfattissimo: ci sta come il proverbiale cacio sui maccheroni. Tensione nemmeno bassissima (24/23 4 nodi) ma non ho sentito problemi di potenza, anzi. Al servizio la botta piatta viene proprio bene, col dritto bisogna fare un po' di attenzione in più rispetto a corde sagomate o che, in generale, aggiungono quel surplus di rotazione che fa ricadere la palla entro la riga di fondo all'ultimo momento. In ogni caso se si arrota la rotazione viene comunque fuori. Una eventuale versione rough mi ingolosirebbe, se esistesse.
Mi ha ricordato davvero tanto la Kirschbaum Max Power, ma l'impatto mi è sembrato un po' più pastoso e comfortevole. Una goduria.

more_horiz
Qualcuno che ha provato sia la 1.20 sia la 1.25 può farmi un confronto? Io ho provato la sola 1.25, ma se la 1.20 regge la tensione e dà un po' più di giro alla palla...

more_horiz
lion94 ha scritto:
Io di solito con la extreme accordo a 25-24 quattro nodi . Ho provato a 24-23 ma dopo due settimane le palline mi volano! quindi in caso nella speed è da vedere un pò a quanto accordare

Dopo due settimane con la stessa corda, la palla mi andrebbe su Giove...

more_horiz
La 1.20 spinge di più... A livello di rotazioni, ci sono tante altre corde molto più valide...

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
La 1.20 spinge di più... A livello di rotazioni, ci sono tante altre corde molto più valide...

Sicuramente esistono corde più portate alla rotazione della Hawk, quel che mi chiedevo è se fra i due calibri ci fosse una differenza o meno in termini di spin, appunto. In senso assoluto è una corda che non dà molto spin, ma fra 1.20 e 1.25 c'è una differenza avvertibile in termini di rotazione? Per come gioco io mi basterebbe qualcosa in più, non sono uno che si apre il campo a forza di sombreri.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: