Promemoria primo messaggio :
Corde head hawk su quale racchetta ??
Corde head hawk su quale racchetta ??
rovgue ha scritto:Posto anche io le mie impressioni sulla hawk 1,25 grigia:
Giocatore livello 4 alta (4.4/4.5 spin non esasperato, rovescio bimane)
montate su tecnifibre t-fight 315 dynacore, 22-21 4 nodi
Mi aspettavo una corda da picchiatori, ho avuto in passato la red code, ma questa la trovo molto molto diversa.
Me la aspettavo molto rigida, e che si smontasse la spalla alla fine dell'ora (ne soffro )...
Ma in realtà è stato tutto il contrario. La trovo abbastanza confortevole.
Le caratteristiche della corda la rendono un po faticosa a mio giudizio per giocatori del mio livello. Se non si caricano tutti i colpi, con movimento corretto e ci si posiziona bene con le gambe la palla non oltrepassa la rete... muore li...
Ma se si colpisce bene e si spinge a dovere regala potenza e precisione, anche se non ho trovato spin esagerato, comunque una goduria.
Per concludere per me una corda che ti restituisce tutto quello che dai, non regala niente.
E' chiaro che si tratta di una corda per giocatori non del mio livello...
Potenza (se picchi bene)= Grandiosa
Controllo= Grandioso
Spin=buono
Durata=vedremo
Comfort=ottimo
Moooolto progressiva
Voglio provarla con 21/20, spero di trovare quel po di spinta in più gratuita.
MI piacerebbe sapere se qualcuno su telai simili al mio rileva le stesse impressioni.
lion94 ha scritto:Io di solito con la extreme accordo a 25-24 quattro nodi . Ho provato a 24-23 ma dopo due settimane le palline mi volano! quindi in caso nella speed è da vedere un pò a quanto accordare
Michele Forni ha scritto:La 1.20 spinge di più... A livello di rotazioni, ci sono tante altre corde molto più valide...