Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde head hawk su quale racchetta ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Ivanlendl
matt87
alberto25
fish76
Michele Forni
lorenz90
ANDYSUPERSTOCK
Pask.83
Sp3CtR3
abracadabra78
simone banti
frigoni Luca
maligno76
mattiaajduetre
ale.lorenz
Becker
Ziryab
Tennis Forever
fedmex
mikigallo
rafapaul
steno68
Marcotop65
maux
Eiffel59
jasper
lion94
31 partecipanti

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? Emptycorde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
Corde head hawk su quale racchetta ??

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? EmptyRe: corde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
Scusa ma ti rendi conto di che domanda hai postato? Non hai una chiromante con una bella sfera di cristallo in zona...

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? EmptyRe: corde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
Scusa forse mi sono espresso male. Vorrei sapere di più su questa corda dato che ho comprato la matassa, e magari se qualcuno l'ha provata su diverse racchette e come si è trovato. Dato che dovrei comprare una nuova racchetta , volevo capire bene quale comprare in base al mio gioco ovviamente, e dato che ho comprato questa matassa, capire meglio quale racchetta  è adatta a queste corde.

more_horiz
Prima di aprire argomenti DOPPI O TRIPLI...devi prendere l'abitudine di LEGGERE in giro...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ce ne sono altri dedicati a questa corda...

more_horiz
Questo post non l'avevo trovato.. grazie. Ma siccome sono iscritto da ieri al forum , non so mica tutte le domande che sono già state fatte e ce ne sono migliaia. grazie comunque

more_horiz
lion94 ha scritto:
Questo post non l'avevo trovato.. grazie. Ma siccome sono iscritto da ieri al forum , non so mica tutte le domande che sono già state fatte e ce ne sono migliaia. grazie comunque
Se cominci a leggere...trovi tutto fino alle ultimissime novità...spesso ci sono argomenti trattati e ritrattati fino alla nausea... Rolling Eyes 

more_horiz
Meglio  Very Happy   . comunque veramente bel forum. Fatto bene

more_horiz
lion94 ha scritto:
Scusa forse mi sono espresso male. Vorrei sapere di più su questa corda dato che ho comprato la matassa, e magari se qualcuno l'ha provata su diverse racchette e come si è trovato. Dato che dovrei comprare una nuova racchetta , volevo capire bene quale comprare in base al mio gioco ovviamente, e dato che ho comprato questa matassa, capire meglio quale racchetta  è adatta a queste corde.

Dovresti dirci allora il tuo livello e tipo di gioco Wink
Cmq le Hawk 1.25 ben si adattano a racchette simil Head Radical o Instinct

more_horiz
Si  Smile  
Ho 19 anni sono 4.6 . L'anno scorso ho potuto fare solo un torneo e ho passato tre turni. Comunque sono alto 1,89 e peso 80 chili. gioco prevalentemente da fondo , piatto con poco top. Mi piace anche andare a rete. Io gioco con una extreme ultimo modello e proprio in questa ho montato le hawk. Vorrei cambiare racchetta xò perchè troppo rigida la sento. sarei orientato verso una speed o apd 2013 perchè mi piacciono molto... non so. 
comunque avevo già postato ieri una domanda in merito alla scelta di una nuova racchetta ma non ho ricevuto nessuna risposta.. essendo iscritto da ieri sera  Razz

more_horiz
La APD non è certo morbidissima, la Speed è già più abbordabile..e più indicata allo specifico del tuo gioco. Col tuo fisico puoi permetterti anche la Pro 18x20, sulle quali peraltro le Hawk -specie nei calibri più sottili- vanno a meraviglia, a patto di restare sotto i 23 kg...

more_horiz
Grazie  Smile . Ma la pro 18x20 non è un pò troppo pesante magari ? ho sempre giocato con racchette da 300 gr... cambia molto la pro rispetto a quella mp?

more_horiz
Parliamo di un telaio da circa 315 grammi, non certo insormontabile al tuo fisico...certo la MP è più fruibile ma meno definitiva...

more_horiz
Meno definitiva in che senso ?  Rolling Eyes

more_horiz
Io di solito con la extreme accordo a 25-24 quattro nodi . Ho provato a 24-23 ma dopo due settimane le palline mi volano! quindi in caso nella speed è da vedere un pò a quanto accordare

more_horiz
Prova a fare i buchi per terra con la 300 e poi capirai cosa intendo per "definitiva"   Smile . Per la Speed farei 23/22 (ovviamente 4 nodi) + prestretch 10%.

more_horiz
Very Happy  ho capito. Quindi consigli la pro , meglio della mp. Ok ok grazie eiffel gentilissimo

more_horiz
Se puoi comunque provale, però se sono ben incordate la differenza la senti eccome...

more_horiz
Io tendo a colpire piatto e forte. Non sono uno che sta li e fa 30 scambi , mi piace costruire il punto e cercare di chiudere quindi forse come dici tu la pro mi aiuterebbe ! si spero di provarle . Il braccio non dovrebbe risentirne giusto??

more_horiz
Se stai sulle tensioni che ti ho detto, no.

more_horiz
Si. Grazie gentilissimo mi hai convinto sulla speed.

more_horiz
Eiffel da quanto ho visto in questo forum, ne capisci molto molto molto di tennis! se posso vorrei chiederti un'altra cosa... la speed pro ho letto che perde un pò di maneggevolezza, e sempre guardando le domande del forum, ho visto che mettendo un grip in cuoio va meglio ... Potresti consigliarmi??

more_horiz
Mettendo un grip in cuoio (pesa all'incirca una decina di grammi in piu di quello "normale") sposti il bilanciamento un po verso il manico, ti aumenta il peso totale pero essendo sul manico non ne risente la manegevollezza,semmai ti migliora.comunque i piu esperti saranno essere piu precisi.Come ha detto eiffel se hai possibilita provale, comunque per i miei gusti andrei sulla pro.ciao

more_horiz
Il problema è che purtroppo ho saputo oggi che non posso provarla al negozio e neanche al mio circolo perchè nessuno ne ha una. Si eiffel mi ha convinto sulla pro ma leggendo il forum ho visto sta cosa sulla maneggevolezza e mi sono venuti un pò di dubbi. Se metto il manico in cuoio devo mettere pure un overgrip (gioco sempre con uno per questione di sensibilità).

more_horiz
Mettendo overgrip aggiungi sui 5 grammi al manico,quindi stesso ragionamento di prima,aggiungiendo peso al manico arretri un po il bilanciamento verso il manico,guadagnandoci in manegevollezza.

more_horiz
Mmmm.. buono allora. quindi per maggiore maneggevolezza meglio grip in cuoio e overgrip sulla speed pro?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: