Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde head hawk su quale racchetta ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Ivanlendl
matt87
alberto25
fish76
Michele Forni
lorenz90
ANDYSUPERSTOCK
Pask.83
Sp3CtR3
abracadabra78
simone banti
frigoni Luca
maligno76
mattiaajduetre
ale.lorenz
Becker
Ziryab
Tennis Forever
fedmex
mikigallo
rafapaul
steno68
Marcotop65
maux
Eiffel59
jasper
lion94
31 partecipanti

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 2 Emptycorde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Corde head hawk su quale racchetta ??

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 2 EmptyRe: corde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
Mmmm.. buono allora. quindi per maggiore maneggevolezza meglio grip in cuoio e overgrip sulla speed pro?

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 2 EmptyRe: corde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
Il peso totale ti aumenta,ma tutto aggiunto sul manico,cosi bilanciamento arretrato.Logicamente non ci mettere un disco in ghisa da due chili se no anche se al manico sai che polso ti viene Very Happy

more_horiz
Very Happy  Very Happy  certo certo

more_horiz
Invece sono molto curioso su delle corde blu. Mi piace soprattutto il colore ma non le ho mai comprate perchè non sapevo quale comprare.. Sulla extreme che ho ora o sulla futura speed pro quale andrebbe meglio ?

more_horiz
Sulla Extreme, la nostra Starburn Aquapower; sulla Speed pro meglio la TF Razorcode 1.20. 25/24 la prima, 22/21 più prestretch la seconda, obbligatoriamente a quattro nodi per entrambe.

more_horiz
Ho visto nominarle spesso queste starburn, ma non so dove trovarle

more_horiz
lion94 ha scritto:
Ho visto nominarle spesso queste starburn, ma non so dove trovarle

Prima che a Mario venga una sincope  Very Happy , cerca Starburn su internet, e vedi cosa esce fuori.... Wink 

more_horiz
Very Happy  ok ok

more_horiz
MMM.... eiffel centra molto con starburn a quanto ho visto  Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Brillante intuizione Very Happy

more_horiz
Allora appena finirà la matassa di hawk, farò un pensierino sulle starburn che non costano neanche molto ho visto  corde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 2 622327  corde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 2 622327

more_horiz
Non vorrei fare il bastian contrario, ma vorrei dire la mia. Escludendo noie fisiche croniche (alla tua età e con il tuo fisico dovresti "saltare i fossi per lungo" Wink)i fastidi al braccio che senti secondo me son dovuti principalmente a due fattori:

1. Usi una racchetta troppo leggera. Se io fossi 1.89 x 80kg giocherei con una racchetta da 450gr. Ok, ho esagarato, ma ti assicuro che quella che usavo 20 anni fa non era molto più leggera di così...
Se ti piace la Extreme, ad esempio, prova la Pro. Sei sui 340gr incordata e ti assicuro che è di un altro pianeta rispetto alla MP. Magicamente ti accorgerai di fare meno fatica, di tirare più forte e di sentire molte meno vibrazioni.

2. Usi una corda agonistica da picchiatore. E picchiare forte su una racchettina da 300gr incordata significa trasformarla in un diapason. In più gli agonisti che puntano sulla Hawk cercano performance, della durata frega nient: io l'ho provata (anzi, "trovata") sulla Pro a 23kg e dopo le prime esaltanti 5-6 ore, oltre a diventare "fastidiosa" per il braccio, la racchetta mi è diventata una fionda. Insomma costa un botto, dura poco e vibra come una chitarra: non fa per me. Ma io non ho 19 anni... Wink

Ciao e buon tennis.

more_horiz
Si concordo con te su tutto tranne su una cosa.. io non ho fastidi al braccio  Rolling Eyes 
Io semmai sentivo la extreme mp troppo rigida e volevo una racchetta più morbida .. x quanto riguarda le hawk le ho comprate scontate diciamo  corde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 2 622327  e cmq mi piacevano . prima di comprarle ho provato alcune corde (di certo non  molte, pechè non sono ancora esperto in questo mondo allucinante di corde.. ce ne sono troppe !!!) che però non mi hanno soddisfatto. Allora ho deciso dopo averle provate di prendere queste che sono buone alla fine

more_horiz
Se vuoi una racchetta morbida devi andare su Prince, la Tour (Ferrer) in particolare. Imbattibile sotto questo punto di vista.  corde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 2 622327 

Però non capisco "la sento rigida". Se la senti rigida vuol dire che senti le vibrazioni e che ti danno fastidio. E su quella racchetta, se è la nuova, secondo me la colpa è delle corde. In questo caso punta ad una corda più morbida o, se non la vuoi cambiare, abbassa la tensione e non farci troppe ore.
Comunque rinnovo il mio invito, se hai occasione prova una racchetta più pesante, basta meno ma comunque giocaci almeno 4-5 ore e poi trai le tue conclusioni.

more_horiz
Grazie per i consigli  Smile  . A me piace molto la speed e eiffell mi ha addirittura consigliato la pro, perchè più pesante. Come dici infatti tu... Allora mi sorge un altro dubbio.. Può essere che le hawk durano poco ?? O addirittura troppo poco per me? Io ovviamente non sono un giocatore professionista che fa tornei ogni settimana, quindi non posso cambiare le corde ogni settimana.. Andrei in palazzo !! Quindi diciamo in un mese o forse di più, faccio una marea di ore.

more_horiz
Ho comprato le  tf razorcode 1.25. Ho approfittato di un'occasione... montarle sulla extreme ??? Eiffel mi ha già consigliato sulla speed ma sulla extreme starebbero male ? dato che non ho ancora la speed..

more_horiz
Può andare, a patto di stare a tensioni non troppo elevate (max 23 kg, e comunque 10% meno dei tuoi normali setup) e prestirata sempre al 10%.
Meglio se con un kg di differenza V/O e sempre 4 nodi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Può andare, a patto di stare a tensioni non troppo elevate (max 23 kg, e comunque 10% meno dei tuoi normali setup) e prestirata sempre al 10%.
Meglio se con un kg di differenza V/O e sempre 4 nodi...

Se io non faccio il prestrech e aspetto 48h a giocare  , cambia qualcosa ? sia a liveòllo di feel che di durata?

more_horiz
A livello di durata, potrebbe pure durare di più...il feel però cambia eccome, al punto che su certi telai, specie se boxed, sembra "sorda"...

more_horiz
Grazie eiffel  Smile  Smile

more_horiz
In settimana comprerò la head speed pro. Incordata con hawk 23-22 4 nodi !!  cheers

more_horiz
Io ho montato la Hawk bianca calibro 1,25 sulla mia Prestige Pro Graphene a kg 22/21 e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, secondo me è un'ottima corda e mi ha dato ottime sensazioni e ottimo confort.
In precedenza avevo montato Starburn Turbo6 cal.1,25 e Luxilon Alu Power cal.1,25 perché sto cercando la corda definitiva per la stagione, ma devo dire che per il momento la Hawk bianca è al numero uno !!!
Ho comprato i set di Hawk anche grigia e volevo chiedere a Mario (che ha confermato che la versione bianca e la versione grigia cambiano eccome) che differenze devo aspettarmi ? Grazie in anticipo

more_horiz
Differenze ci sono, vieppiù percepibili salendo di tensione. Comunque a tutte le tensioni la grigia è un pelo meno secca ma mantiene leggermente meno bene la tensione.

more_horiz
Grazie Mario !!!
Io comunque la versione bianca non l'ho trovata una corda secca, è vero che la tensione a cui gioco è bassa, ma la sensazione che ho avuto è stata di una corda bella pastosa e che mi dava sensibilità sul tocco, spinta quanto basta, ottimo controllo e prendeva bene anche le rotazioni anchese io non arroto molto.
Insomma a me è piaciuta tanto questa Hawk

more_horiz
una domanda: visto il costo della hawk e il fatto che la gradpro sembra gradire quasi esclusivamente solo questa corda, esiste qualcosa di simile ( discho per esempio o anche la vostra titan evo per esempio ) a un costo più basso da usare in allenamento?

more_horiz
fedmex ha scritto:
una domanda: visto il costo della hawk e il fatto che la gradpro sembra gradire quasi esclusivamente solo questa corda, esiste qualcosa di simile ( discho per esempio o anche la vostra titan evo per esempio ) a un costo più basso da usare in allenamento?

Perché costo eccessivo della Hawk ?
Io ho trovato la matassa da 200m a 129€ spedizione inclusa.
Ottimo prezzo direi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: