Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde head hawk su quale racchetta ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Ivanlendl
matt87
alberto25
fish76
Michele Forni
lorenz90
ANDYSUPERSTOCK
Pask.83
Sp3CtR3
abracadabra78
simone banti
frigoni Luca
maligno76
mattiaajduetre
ale.lorenz
Becker
Ziryab
Tennis Forever
fedmex
mikigallo
rafapaul
steno68
Marcotop65
maux
Eiffel59
jasper
lion94
31 partecipanti

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 4 Emptycorde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Corde head hawk su quale racchetta ??

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 4 EmptyRe: corde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
io consiglierei di darti un pò di tempo per abituarti al cambio di telaio.... Wink

descriptioncorde head hawk su quale racchetta ? - Pagina 4 EmptyRe: corde head hawk su quale racchetta ?

more_horiz
@ale, i 4 nodi non sono un obbligo, ma differenziando le tensioni una necessità... Wink

@lion, non c'è logica in quel che dici. La Extreme più morbida?  Shocked Per il resto, mi sono riletto il thread. Ok i 23/22, ma..niente prestretch?  Suspect Ettecredo che la palla sembra scappar via... scratch 

Per il "dolorino" a cui fai cenno, bisognerebbe capire (dal tuo post non è ben chiaro) se è al gomito oppure al polso...

more_horiz
Il dolorino è al gomito e mi è durato due giorni.

more_horiz
Se è al gomito, essendo più pesante e meno rigida è alquanto improbabile che la responsabile sia la Speed...

more_horiz
E allora cosa potrebbe essere ???

more_horiz
Il sospettato numero uno è un'erroneo movimento sul rovescio, specie se eseguito ad una mano. Ancor più se con palle pesanti o non freschissime. Se blocchi troppo al momento dell'impatto (ed ancor più, se strappi il movimento seguente) si scarica una quantità elevata di shock e per un tempo prolungato...

more_horiz
Mmm ho capito.. vedrò allora. Continuerò a giocarci può essere che mi abituerò e non farà male .

more_horiz
Queste corde con racchette tipo blade 98 S possono essere compatibili e dare buoni risultati secondo voi?

more_horiz
le ho messe sulla radical graphene a 22 kg ,sono pastose e spingonomisembrano corde molto buone ricordano le alu power……vero eiffel.

more_horiz
@Luca, come già detto altrove sulla 98S non se ne è mai montata una. troppo reattiva e soprattutto rigida per quel telaio...viceversa, sembra fatta apposta per la Radical Graphene come indicato da Simone.

more_horiz
Oggi provo le Hawk Grigie sulle TGT 307,2 (radical graphene mp) a 22/21....le confronterò con Tour Bite 1,20 sempre 22/21 sulla seconda TGT.
Vediamo che dirà il campo....

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Oggi provo le Hawk Grigie sulle TGT 307,2 (radical graphene mp) a 22/21....le confronterò con Tour Bite 1,20 sempre 22/21 sulla seconda TGT.
Vediamo che dirà il campo....

io dico tour bite 1.20,la corda monofilamento del secolo(anche se nn adatta a tutte le racche)!!!!....e sara' come copiare la nutella,nun ce se riesce  cheers

more_horiz
La Hawk ha bisogno di prestretch???  Suspect Sinceramente io il prestretch non lo userò mai più.. l'ho usato una volta con budello in ibrido reverse ed è come se me lo avesse ammazzato (il budello) sembrava di giocare con qualche corda morta o di basso costo. Avverto sensibilmente la differenza tra un'incordatura con prestretch e una senza. Però su corde bicomponenti tipo la RPM Dual (provata con e senza prestretch) il prestretch è come se l'avesse rivitalizzata!  Wink

more_horiz
in effetti Eiffel ha sempre detto che le corde bicomposte si attivano da subito con il ps. 
ciao ciao

more_horiz
Sulle tgt ci stanno ancora meglio che sulle gradpro ( le bianche ). Ps assolutamente si. L'unica volta che non lo ho fatto mi sono durate 10 minuti ( ossia alla prima stecca in testa sono saltate ) . Sará un caso ma con il ps mai successo

more_horiz
Io le uso bianche su Blade 16x19 tutta 23 a 2 nodi ed è quella che mi ha dato più sicurezza in tutto a differenza di Alupower, ripspin, original ed etc...

more_horiz
Io le ho provate sulla mia nuova Pro kennex q5 nel calibro 1,20 grigie tirate a 19 mi sembrano corde fantastiche, certo bisogna sbracciare ma ci si lascia andare sembra che rimangano tutte dentro. i primi tempi mi sembra mancasse di sensibilita' ma lentamente ci si fa la mano. Il mio incordatore dice che la bianca sia un pelo piu morbida e quasi quasi la prossima provo quella. Avete notato differenze solo variando il colore?

more_horiz
Eiffel, la mia ragazza ha comprato una matassa di sonic pro bianche per la su instinct. Possono andare bene come corde su questa racc ?? Invece sulla mia speed mp come le vedi le sonic ? O meglio tra sonic e gli ultimi metri di hawk, quali vedi meglio ??

more_horiz
ci stanno bene le hawk sulla speed mp?

a quale tensione è meglio montarla? 22/21 o 21/20 in entrambi i casi prestirando del 10%

sulla speed mp ci sta meglio la hawk o la razor code? domandone per Eiffel Smile

more_horiz
Provata finalmente su Prestige Graphene Pro a 20/19 e prestrecth 10%. Se volete rotazioni da questa corda lasciate perdere! affraid

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Provata finalmente su Prestige Graphene Pro a 20/19 e prestrecth 10%. Se volete rotazioni da questa corda lasciate perdere! affraid
Very Happy esagerato Davide Smile dai un po' escono... ma non è indicatissima x chi vuole arrotare molto.

more_horiz
@lorenz, io andrei di Razorcode 21/20 più PS.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@lorenz, io andrei di Razorcode 21/20 più PS.

grazie come sempre Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sp3CtR3 ha scritto:

Very Happy esagerato Davide Smile dai un po' escono... ma non è indicatissima x chi vuole arrotare molto.

Le ho fatte provare al mio amico maestro 2.5 a 21/20 e prestrecth 10% e lui di solito usa le Sonic Pro Edge. Ha detto che se volesse giocare da anticipo e senza spingere molto (sente molto la palla con questa corda) non darebbe neanche il tempo all'avversario di avviarsi. Però siccome la sua è una palla molto pesante e arrotata non potrebbe esprimere a pieno il suo gioco con questa corda perché spesso gli scappa..gli ho consigliato di alzare un po' la tensione ma mi bloccato dicendomi che è proprio la corda "strana"..mah chissà bounce Forse non avverte la sensazioni di controllo assoluto come può essere con qualche monofilo tipo Sonic Pro, Solinco o cmq corde non bi-componenti..

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:

Azzo!
La corda con cui ho arrotato in assoluto di piu!

Tra l'altro al secondo posto in assoluto tra tutte le corde di TW university sullo SPIN!

Seconda solo,  ad un decimo di punto dalla Shark della Kirshbaum!!!

Con un imponente 7!

Very Happy

more_horiz
Ragazzi: dire che questa corda non spinna, è come dire che Rocco Siffredi è scarso nel sesso!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: