Bhairava ha scritto: c'é da dire anche un'altra cosa, correlata a questa. Al di la degli imbroglioni che scrivono recensioni per tirare acqua al proprio mulino,inizio a mettere in dubbio l'intero sistema di valutazione di racchette e corde. É troppo,TROPPO soggettivo. L'nc giocatore di club 2ore a settimana farà una valutazione completamente diversa rispetto ad un agonista che gioca 3 ore al giorno. L'agonista che usa una 350gr profilo sottile sentirà la tweener 320gr profilata come un giocattolo nelle sue mani. Chi é abituato a giocare col full monofilo e testa una racchetta con una incordatura non sua, magari un ibrido multi, percepira che la racchetta non toppa proprio,o spinge troppo,o troppo poco. Cioè,io lettore trarrò davvero pochissimo dalla recensione seppur SINCERA di altri giocatori.devo trovare uno che gioca con la mia stessa racchetta e corda e stile di gioco e livello di gioco,per potermi "fidare" delle sue impressioni.
Hai centrato perfettamente il problema. Ecco perchè è sempre bene dichiarare il proprio livello e stile di gioco quando si recensisce e quando si chiedono consigli.
Quanto agli atteggiamenti "furbeschi" di cui sopra, questi si smascherano da soli. Non fidatevi dei nuovi iscritti che esordiscono con recensioni entusiastiche.