Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRecensioni TW EmptyRecensioni TW

more_horiz
Qualcuno di voi pensa che le recensioni fatte da TW siano affidabili?

Personalmente ritengo siano FORTEMENTE, anzi FORTISSIMAMENTE pilotate dagli sponsor che, casualmente, sono gli stessi fabbricanti di racchette.

Le rece di TW sono, sempre a mio avviso... semplicemente RUMENTA (ntd: spazzatura, in genovese).

Qual' è la vostra opinione, in merito?

descriptionRecensioni TW EmptyRe: Recensioni TW

more_horiz
Ma che vuoi mai che ti dica, a leggere le loro recensioni non esiste racca che non sia oltremodo valida....vabbe'

more_horiz
Io le trovo valide per confrontare le racchette tra loro, leggendole praticamente tutte si ha la sensazione che le recensioni siano confrontabili tra loro, cosa che poi mi trovo confermata con i miei test in campo. Bisogna anche saper leggere un po' tra le righe...
Le recensioni HEAD mi sembrano in sintesi le più gonfiate.

more_horiz
jagui ha scritto:

Le recensioni HEAD mi sembrano in sintesi le più gonfiate.

Concordo.
Insieme alle WILSON!

Casualmente, i due più grandi produttori.

Le Tecnifibre, le più bistrattate (si vede che pagano poco...)

more_horiz
Io le leggo giusto per divertimento o confronto tra i modelli come fa jagui. Per il resto è vero che praticamente per loro ogni racchetta ha aspetti positivi più che negativi. E concordo sulle recensioni delle Head, basta vedere quella della nuova Extreme Smile

more_horiz
Concordo. Per loro sono tutte ottime racchette, e le nuove versioni dei telai dicono che sono sempre migliorati

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Personalmente ritengo siano FORTEMENTE, anzi FORTISSIMAMENTE pilotate dagli sponsor che, casualmente, sono gli stessi fabbricanti di racchette.

Le rece di TW sono, sempre a mio avviso... semplicemente RUMENTA (ntd: spazzatura, in genovese).

Che con i loro limiti sono molto, ma molto più affidabili di quelle di tanti altri posti, Tennis Italiano in primis.

Parliamoci chiaro: nessuna rivista/sito specializzato potrà MAI dire chiaro e tondo che un determinato articolo è "'una chiavica", perchè a meno di non vendere racchette e farsi invece sponsorizzare dai detersivi, nessuno può sopravvivere senza pubblicità di settore.

Però, leggere tra le righe è possibile, e in questo senso le recensioni di TW sono sempre piuttosto prolisse e ricche di dettagli (intendo quelle scritte, non i video)... se è vero che bocciature secche non se ne vedono mai, è anche vero che nemmeno si prostrano davanti al Sacro Graaal ogni volta, senza buttare lì quello che non convince.

Tanto per dire, nell'ultima prova che c'è opra sul sito, la Blade 98S... se si legge solo il riquadro del sommario, sembra come sempre rose e fiori, ma nell'articolo completo è abbastanza evidente che il giudizio in più di una sezione, specie dei due maschietti più bravini, è sostanzialmente "meh..."

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Concordo. Per loro sono tutte ottime racchette, e le nuove versioni dei telai dicono che sono sempre migliorati

Non sempre, ad esempio sulla nuova speed pro si dice che il "plow-through" è diminuito.

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Che con i loro limiti sono molto, ma molto più affidabili di quelle di tanti altri posti, Tennis Italiano in primis.

Quelle di TI non sono recensioni, sono MARKETTE PUBBLICITARIE! Razz 

Hanno comunque il pregio di farmi ridere... (e, di questi tempi non è cosa da poco...) Rolling Eyes 

more_horiz
Dico la mia: di solito guardo i video test di tw, per vedere meglio un telaio nelle proporzioni e per vedere come "si muove".
Detto ciò, quello che rimprovero a tw non è il fatto di fare marchette, piuttosto quello di far provare telai a delle pippe allucinanti, spesso anche autoditatta ( tipo quello che fa il rovescio senza mano di appoggio, oppure Jason che parla di profondità di palla, mentre gioca sulla riga del servizio costantemente).
ritengo utile vedere dove finisce la palla quando giocano i due tipi più alti, non ricordo i nomi, e che mi sembra abbiano un buon livello di tecnica.. lì si vede quanto riescono a muovere e sfruttare un telaio, tenendo sempre presente che i punti che giocano, spesso, sono costruiti a tavolino.
Io guardo spesso le prove di Stringersworld su youtube, sono due ragazzi che hanno tecnica, soprattutto john, quello robusto, e che sono piuttosto obiettivi.. e dicono con quali telai giocano abitualmente ( tipo john gioca con Prestige e lo dice spesso quando la prova, è normale che ne sia entusiata no?)

more_horiz
E' vero i punti sono costruiti a tavolino.

more_horiz
inizio a pensare anche io che siano davvero pilotate.

more_horiz
A pensare ? Qui non ci sono dubbi! Tutta campagna pubblicitaria comprata

more_horiz
io vi posso dire che, vendendo dal mondo del calcio, posso fare un paragone con le recensioni degli scarpini da calcio..ho visto più di un sito partire dal NULLA, ma dal nulla davvero, con una-due-tre persone che si compravano gli scarpini di tasca propria e facevano secondo me recensioni (SCRITTE!!!) di ottimo livello...che non appena hanno avuto un minimo di notorietà hanno iniziato ad avere rapporti con le grandi case (adidas, nike, puma) e magicamente le recensioni sono diventate dei video in cui si vedono tali ragazzi corricchiare tra i birilli, calciare (devo ancora capirne l'uitlità), dire che la calzata e il tocco sono favolosi...magicamente sparite le recensioni scritte piene di dettagli, in cui si elencavano minuziosamente i materiali, IL TIPO di calzata, i pro e i contro e chi più ne ha più ne metta..poi vai su altri siti evidentemente più affidabili e meno condizionati..e ti accorgi che qualcuno che ha il 'coraggio' di fare recensioni vere ancora c'è...per fortuna..

tornando a TW...io lo uso più che altro per confrontare le caratteristiche delle racchette..sperando che almeno quelle siano corrette...le recensioni boh..
mi è capitato più di una volta di leggere recnsioni di un certo tipo li..e di leggerne di tutt'altro tipo qua..

và capito se sia solo una questione soggettiva (ognuno di noi ha gusti diversi in fatto di bilanciamento, rigidità, ecc) o se davvero siano anche li 'pilotate'..

ho notato anch'io, per esempio, che le tecnifibre sono poco considerate (anch'io ero di quest'idea prima di provarle), al contrario che qui sul forum dove vengono osannate alla quasi unanimità..

more_horiz
Tu continua a sperare che i dati tecnici siano corretti...Rolling Eyes peccato poi che pesi, bilanciature, rigidità, profilo spesso non corrispondano a quelli ufficiali delle ditte, a quelli di altre recensioni od a quelli testabili in negozio...e che addirittura quelli di TWUniversity siano a loro volta completamente discordanti quando non platealmente sbagliati (chi ha detto "Blade 16x19? Suspect )

more_horiz
come non essere d'accordo con mario? tw é ricco di dati, ma spesso sono totalmente errati.
cmq io diffido semprevdelle recensioni, soprattutto i video, che sembrano degli spot di merce miracolosa .. spesso diffido anche dal dare peso a recensioni che leggo qui su, perché non tutti hanno capacità critica e tecnica per capire le doti di un telaio, vuoi per fascia di utilizzo o per punti di flessione, bilanciamento e grandezza del piatto ... ma col tempo mi sono tarato su alcuni utenti che hanno i miei stessi gusti e velleità in fatto di telai/attrezzatura Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: