Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionrecensioni racchette e video dimostrativi Emptyrecensioni racchette e video dimostrativi

more_horiz
leggo sempre con molto interesse le recensioni di chi prova racchette nuove.
certo il massimo sarebbe accompagnare questi commenti con il video della dimostrazione pratica sul campo, che farebbe fare al sito passionetennis un notevole salto di qualità anche perchè sono convinto che molti utenti basano i loro acquisti sulla lettura di queste recensioni.
ad esempio si potrebbero giocare alcuni scambi provando i vari colpi...
ormai si possono produrre filmati di buona risoluzione con qualsiasi telefonino o macchina fotografica (se non vogliamo scomodare le telecamere).
che ne dite?

non sarebbe un valore aggiunto per le recensioni che leggiamo su passionetennis?

descriptionrecensioni racchette e video dimostrativi EmptyRe: recensioni racchette e video dimostrativi

more_horiz
se io postassi i miei video per accompagnare una recensione la casa costruttrice mi denuncerebbe, non venderebbe più un telaio Very Happy .......scherzi a parte sarebbe simpatica come cosa

descriptionrecensioni racchette e video dimostrativi EmptyRe: recensioni racchette e video dimostrativi

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
leggo sempre con molto interesse le recensioni di chi prova racchette nuove.
certo il massimo sarebbe accompagnare questi commenti con il video della dimostrazione pratica sul campo, che farebbe fare al sito passionetennis un notevole salto di qualità anche perchè sono convinto che molti utenti basano i loro acquisti sulla lettura di queste recensioni.
ad esempio si potrebbero giocare alcuni scambi provando i vari colpi...
ormai si possono produrre filmati di buona risoluzione con qualsiasi telefonino o macchina fotografica (se non vogliamo scomodare le telecamere).
che ne dite?

non sarebbe un valore aggiunto per le recensioni che leggiamo su passionetennis?

per recensire una racchetta bisogna intanto saper giocare molto bene a tennis (e già uno di quarta...) e poi avere la sensibilità, la competenza e l'esperienza per dare giudizi sensati e oggettivi. direi che la video recensione è meglio lasciarla a chi ne è davvero competente (e possibilmente non prezzolato, il che è difficile). noi teniamoci le "impressioni di guida".

more_horiz
Ehm...vi dimenticate un "piccolo" particolare: attrezzatura video all'altezza (e già che ci siamo, strutture per sfruttarla Wink )

more_horiz
alain proust ha scritto:

per recensire una racchetta bisogna intanto saper giocare molto bene a tennis (e già uno di quarta...) e poi avere la sensibilità, la competenza e l'esperienza per dare giudizi sensati e oggettivi. direi che la video recensione è meglio lasciarla a chi ne è davvero competente (e possibilmente non prezzolato, il che è difficile). noi teniamoci le "impressioni di guida".

non sono del tutto d'accordo. la stragrande maggioranza di noi gioca in quarta o nemmeno è iscritta alla fit eppure, da veri appassionati, passiamo ore a provare corde, racchette, setup etc.
nel nostro piccolo parliamo di "sensibilità racchetta", bilanciamenti, tiraggi...
abbinare il video alla recensione servirebbe proprio a capire il livello di tennis giocato dalla persona che prova la racchetta.
siamo (chi più chi meno) mediamente delle pippe ma nonostante ciò a me piacciono i video amatoriali e se vedo uno che gioca come me che parla bene di una racchetta nuova, forse può aiutarmi a chiarirmi le idee...

more_horiz
guidoyouth ha scritto:

non sono del tutto d'accordo. la stragrande maggioranza di noi gioca in quarta o nemmeno è iscritta alla fit eppure, da veri appassionati, passiamo ore a provare corde, racchette, setup etc.
nel nostro piccolo parliamo di "sensibilità racchetta", bilanciamenti, tiraggi...
abbinare il video alla recensione servirebbe proprio a capire il livello di tennis giocato dalla persona che prova la racchetta.
siamo (chi più chi meno) mediamente delle pippe ma nonostante ciò a me piacciono i video amatoriali e se vedo uno che gioca come me che parla bene di una racchetta nuova, forse può aiutarmi a chiarirmi le idee...

mah, ti dirò, vedere i video amatoriali è una cosa, e può essere utile per chi guarda e per chi ne è protagonista per farsi analizzare.
ma una video recensione di una racca fatta da mr nessuno secondo me non vale nulla, perchè sfido un giocatore pippa medio a darmi un giudizio davvero ponderato, oggettivo e competente su una racchetta , che non sia influenzato dal fatto che magari quel giorno ha giocato un po' meglio, ha steccato un po' meno e ha fatto qualche rovescio coperto in più. la tecnica e la sensibilità al nostro (mio ) livello sono troppo ballerine per dare un appoggio sicuro a delle valutazioni su una racca.
per questo parlavo di impressioni di guida, io provo una racca, posso dare le mie impressioni di come mi sono trovato, nel paragone con altre con cui ho giocato, ma il tutto da prendersi con le pinze e solo come sensazioni.
ma una vera e propria videorecensione fatta da noi, la vedo poco fattibile ed utile.
imho

more_horiz
[quote="alain proust"]
guidoyouth ha scritto:

ma una vera e propria videorecensione fatta da noi, la vedo poco fattibile ed utile.
imho

si ma non esageriamo, nessuno qui pretende la "videorecensione professionale" Wink
è un'idea, tutto qua: provi la racchetta, giochi due scambi e poi scrivi le tue impressioni.
sta a chi guarda il filmato farsi un'idea, come sta a chi legge farsi un'idea.
hai mai guardato i video di tenniswarehouse? ci sono tester (i vari Spencer, Jason, Chris, Carol) di tutti i livelli ma direi comunque medio basso.

d'altronde, su supertennis passa spesso la pubblicità di quel campione di Bra che ci dice "se vogliamo tirare botte e tenere tutto dentro, basta comprare la sua racchetta!" e poi lui non è che prenda molto il campo ultimamente! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: