Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gosen AK Pro CX

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
drichichi
cesaremigliaccio
Roger75
Mauro
T_Muster
Nick79
Ragus
Tozzo83
tomersarraj
legnaniroberto
Daniele73
rey20
Tennis Forever
phoenixsuper
agrego78
woho21
Eiffel59
votantonio
tarie
Crisidelm
Marcotop65
Nostradamis
26 partecipanti

descriptionGosen AK Pro CX - Pagina 4 EmptyGosen AK Pro CX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Cos'è, una nuova versione della Ak Pro? 

Gosen AK Pro CX - Pagina 4 GAKPCX16-1

descriptionGosen AK Pro CX - Pagina 4 EmptyRe: Gosen AK Pro CX

more_horiz
Grande !!!!

more_horiz
Cosa sarebbe il mondo senza la CX Very Happy

more_horiz
Mario, della ak control invece mi puoi dire qualcosa in comparazione con questa cx?

more_horiz
Gran corda dal punto di vista prestazioni pure, addirittura superiori a quelle delle CX su tutti i parametri tranne -marginalmente- sulla tenuta di tensione, comunque ottima.
Unica nota negativa una certa tendenza alle rotture sui decentraggi violenti specie se montata su telai un po' più "estremi" come, per diversi aspetti, Babolat Pure Aero oppure Head Radical pro GrapheneXT...

more_horiz
ottimo, le mie impressioni sono giuste allora.
su una dr98 in full la vedi bene? 22/21

more_horiz
Si, anche se non è comunque un telaio facilissimo.

E' meno estremo, però, e la corda aiuta.

Farei un kg in più....

more_horiz
Per chi fosse interessato, dal sito gosen viene presentata l'evoluzione, se non ho inteso male, della ak pro ed anche della ak control.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
votantonio ha scritto:
Per chi fosse interessato, dal sito gosen viene presentata l'evoluzione, se non ho inteso male, della ak pro ed anche della ak control.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'avevo letto le sto aspettando da 10 giorni...prese su TW USA.

more_horiz
Però non 'è l'evoluzione della versione CX , è un'altra corda .. Ottima la pagella del sito Gosen , peccato il  sulla voce durata ....
Per il resto 10/10 POWER , 10/10 SOFT FEELING , 8/10 SPIN , 5/10 DURABILITY

more_horiz
phoenixsuper ha scritto:
Però non 'è l'evoluzione della versione CX , è un'altra corda .. Ottima la pagella del sito Gosen , peccato il  sulla voce durata ....

Io le testerò in ibrido reverse come sostitute del VS Touch che uso di solito...la durata è l'unica cosa che non guardo...incordo io. L'ho prese x il dato che danno di spin..

more_horiz
Adesso le a listino anche tennispro.it

more_horiz
Laytex Touch e Laytex Feel sono l'evoluzione -in bagno poliuretanico- della Polylon Premium presentata lo scorso anno.

Tutte e tre con costruzione a 37 "isole" (UMISHIMA37).

La Laytex Touch (TS750) ha costruzione identica alle altre due con l'unica differenza dei materiali (nylon anzichè poliestere) e la sagomatura delle "isole", a sezione pressochè tonda

Gosen AK Pro CX - Pagina 4 8365_2
La Laytex Feel (TS151) è invece la evoluzione diretta della Polylon Premium (TS145).
Unica differenza la sagomatura delle "isole", non più tonde ma a sagomatura variabile, più rigide all'esterno e più morbide all'interno.
Gosen AK Pro CX - Pagina 4 8364_2

more_horiz
Per esigenze strutturali, tensioni min/max 19/24 per entrambe...

more_horiz
Su TW Usa c'erano solo le Touch...quindi o quelle o quelle. Le Feel le0 proverò appena le trovo.

more_horiz
nw-t ha scritto:
phoenixsuper ha scritto:

Io le testerò in ibrido reverse come sostitute del VS Touch che uso di solito...la durata è l'unica cosa che non guardo...incordo io. L'ho prese x il dato che danno di spin..

Allora cosi sono perfette !! Concordo ... Facci sapere come le trovi in paragone con le AK PRO appena le testi ..

more_horiz
phoenixsuper ha scritto:
nw-t ha scritto:
phoenixsuper ha scritto:

Allora cosi sono perfette !! Concordo ... Facci sapere come le trovi in paragone con le AK PRO appena le testi ..

Son curioso tantissimo anch'io. Spero arrivino presto.

more_horiz
ma sono comunque tutte corde in nylon, corretto?

more_horiz
votantonio ha scritto:
ma sono comunque tutte corde in nylon, corretto?

La base è nylon, in questa Laytex è usato in aggiunta poliuretano come i multi TF...quindi credo che la qualità sia davvero buona.

more_horiz
CORDA GOSEN LAYTEX TOUCH 12.2M
Un multifilamento di alta qualità comodo e potente fabbricato in Giappone dalla marca Gosen.
Benefici utilizzatori
Potenza Vs controllo
Questa corda composta da 37 multifilamenti che avvolgono un cuore in monofilamento é particolarmente potene grazie alla sua potenza, e sarà dunque ideale per i giocatori alla ricerca di velocità e potenza nei colpi. Il nucleo in monofilamento e il diametro spesso 1.31mm offrono un controllo unico pe runa corda in multifilamento.
Effetti
Gli effetti non sono certamente il punto forte di questa corda ma procuurano un ottimo tocco !
Mantenimento della tensione 
Un eccezionale mantenimento della tensione per questa corda multifilamento Made in Japan !
Durata di vita
Questo multifilamento non é destinato ai grandi colpitori, anche se il nucleo monofilamento e il diametro spesso migliorano nettamente la sua resistenza
Comfort 
Ecco il grande punto forte di questa corda cvomposta da 37 filamenti capaci di assorbire gli shocks e di proteggere quindi le articolazioni !
I nostri consigli
Profilo del giocatore: Giocatori di tutti i livelli alla ricerca di potenza e ottimo comfort.
Tensione raccomandata : 23-27kg
Caratteristiche
Composizione : Cuore in monofilamento avvolto da 37 multifilamenti 
Lunghezza : 12,2m diametro : 1.31mm

more_horiz
Peccato Ale x la casella effetti...vediamo comunque in gioco. Spero non sia un tipo X-One x gli effetti.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Luca Eh si... Effetti e durata/mantenimento di tensione per me sono fondamentali non incordando e dovendo fare qualche km per farlo fare... L' AK PRO CX è ruvida come corda e in orizzontale un po' ti aiuta... dura molto ed è un buon compromesso. Rispetto ad un multi difetta di un po' di spinta, ma per come gioco non guasta. Hai poi testato le Ocho (Multi) di Gamma? Si sente la sagomatura o e solo MKT ;-) ? Ciao!

more_horiz
Ciao Ale, ho ripreso nell'ultima settimana a rigiocare in full mono. Ho già una racca pronta x la Ocho XP penso di metterci in abbinamento una Alu Power classica...poi ci sentiamo tramite whatapp che ti dico. Comunque il budello costerà il doppio...ma rende in gioco e come durata...il TRIPLO.

more_horiz
Qualcuno cortesemente può darmi una idea su pro e contro tra AK PRO CX in calibro 1,30 e Yonex Tour 850 Pro 1,32 montati in verticale come ibrido reverse: durata, spin, matenimento di tensione etc... 

Grazie in anticipo.

more_horiz
Provata in gioco 2 ore oggi . Incordata 23/22 4 nodi. Corda piacevole e confortevole, mi ha offerto grande sensazioni sui tocchi sotto rete , e al volo.
Da fondo mi aspettavo più spin avendo letto le caratteristiche . Che ne pensate di usare questa corda
In ibrido Reverse ? Cosa posso mettere in orizzontale ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sempre in ibrido dipende da cosa metti in orizzontale...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...e partendo da quello, rispondo anche a te: dipende da cosa vuoi ottenere.
I principali parametri da osservare sono sempre gli stessi, dwelltime (per stabilire il tipo di risposta dell'armeggio, più reattivoo progressivo), rigidità (confort, tensione da aplicare e soprattutto compatibilità delle due metà rispetto alle specifiche curve di resa) e tenuta di tensione (per stabilire tensione e necessità più o meno di prestretch).
Detto ciò, i risultati migliori per resa (e soprattutto, resa nel tempo) ad oggi li abbiamo ottenuti, nell'ordine, con LXN Element 1.25, Head Hawk Touch 1.25, la nostra Turbo 1.25 e la Gamma Moto Soft 1.24.
Gamma di tensione tra i 22 ed i 24 kg, normalmente con un kg meno sulle O e senza prestretch. I migliori in assoluto normalmente su telai non profilati ed a pattern medio/denso (da 16x20 in su).

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi se posso tradurre il tuo consiglio ecco cosa potrei fare come REVERSE , giusto?
Gosen AK PRO CX Verticali 23kg
LuXilon Element 1,25 22 kg Orizzontali 

C'ho preso ??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: