Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gosen AK Pro CX

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
drichichi
cesaremigliaccio
Roger75
Mauro
T_Muster
Nick79
Ragus
Tozzo83
tomersarraj
legnaniroberto
Daniele73
rey20
Tennis Forever
phoenixsuper
agrego78
woho21
Eiffel59
votantonio
tarie
Crisidelm
Marcotop65
Nostradamis
26 partecipanti

descriptionGosen AK Pro CX - Pagina 7 EmptyGosen AK Pro CX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Cos'è, una nuova versione della Ak Pro? 

Gosen AK Pro CX - Pagina 7 GAKPCX16-1

descriptionGosen AK Pro CX - Pagina 7 EmptyRe: Gosen AK Pro CX

more_horiz
Credo sia la miglior corda che abbia mai provato, naturalmente per il mio tipo e livello di gioco, morbida e potente sulla mia vcore 95 a 23/22 Smile

more_horiz
Io la faccio usare parecchi anni x gl'ibridi reverse in alternativa al budello...se riuscissero i Jap ad aumentargli un po la rigidità sarebbe il multi migliore al mondo. L'unico altro che era stratosferico era il WeissCannon SuperCable Pro

more_horiz
La morbidezza in full e' tra le cose che ho apprezzato di più' in questa corda nonostante non sia un multifido classico :-)

more_horiz
Si infatti è bella elastica/gommosa ma x avere un ibrido fatto bene, un pelo in più di secchezza/rigidità la renderebbe perfetta.

more_horiz
Qualcuno mi sa indicare dove ai trovano on line? Grazie

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Qualcuno mi sa indicare dove ai trovano on line? Grazie

Io le trovo su TennisPro ma sono spesso (e attualmente) out of stock. Quando le trovo ne compro abbastanza per averne sempre sotto mano.

more_horiz
Forse Tennis3 di Mestre, su facebook Lorenzo Padoan.

more_horiz
Non su tennis3 e non on line..per ora appena la prendessi metterò la rpm soft o la rev purple suggeritomi da un altro utente. 
Mario, similari alla gosen ak, visto che non si trova? Grazie mille.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Non su tennis3 e non on line..per ora appena la prendessi metterò la rpm soft o la rev purple suggeritomi da un altro utente. 

ok per la RPM Soft sicuro ottima corda, perchè non provi la Legendary???

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

ok per la RPM Soft sicuro ottima corda, perchè non provi la Legendary???

Sulla ultra? Ok, me la segno..

more_horiz
su pure drive 2021 rpm soft 22/21 (meglio 1kg in più), legendary la monterò 22/21. Sulla ultra potrebbe starci. Poi un mio amico che ha avuto problemi al braccio gioc pure drive e legendary da parecchio e senza problemi.

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che passa alla pure drive lo dovevo vedere...altro che boxed e piatti 90..Vargogna!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy @Luchino67 sacrilegiooo!

more_horiz
Roger75 ha scritto:
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che passa alla pure drive lo dovevo vedere...altro che boxed e piatti 90..Vargogna!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy @Luchino67 sacrilegiooo!

Very Happy Very Happy Very Happy
Gli anni passano per tutti e gli acciacchi aumentano pure tanto. Serve aiuto e spinta gratuita, per cui passo al lato oscuro della forza
Gosen AK Pro CX - Pagina 7 200.gif?cid=b18c02dajx1e57c2jmhcf5jzv75h4jb1al8i2h5k6w3ly2lk&rid=200

more_horiz
Intanto piatti 93 e 95... Ma il peso sta diventando limitante per la spalla...

more_horiz
drichichi ha scritto:

A me la spalla si stanca ormai dopo un'oretta, anche con la 107G, ma niente dolori. Reggo un set e mezzo, poi crollo...Però ho paura di passare a una profilata leggera che in genere è più rigida e meno stabile e mi darebbe problemi al gomito (quello sì davvero sensibile a set troppo esigenti). 😓

more_horiz
cesaremigliaccio ha scritto:
drichichi ha scritto:

A me la spalla si stanca ormai dopo un'oretta, anche con la 107G, ma niente dolori. Reggo un set e mezzo, poi crollo...Però ho paura di passare a una profilata leggera che in genere è più rigida e meno stabile e mi darebbe problemi al gomito (quello sì davvero sensibile a set troppo esigenti). 😓

Cesare c'è sempre il compromesso ed è pure drive o qualunque simile dicasi Wilson Ultra, Yonex Ezone 100 etc ma incoedate con RPM Soft, Legendary, Spiral, Xplosion, Rip Control o Ak Pro CX (per restare in topic)

more_horiz
Per un paio d'anni ho usato la Velocity 16 naturale sulle mie racchette 16x19. Poi sono passato alla AK PRO CX 16 e non sono tornato indietro. Ora gioco quasi solo con le 18x20 su cui ho provato una volta l'AK PRO CX 17, che ho trovato un po' secca. Ho provato per sbaglio il Babolat Spiraltek 17, mi sono trovato bene e ho continuato ad usarlo. Senza pretesa di consigliarlo ad altri, credo che per me il maggior beneficio sia il comfort.

more_horiz
Matusa ha scritto:
Per un paio d'anni ho usato la Velocity 16 naturale sulle mie racchette 16x19. Poi sono passato alla AK PRO CX 16 e non sono tornato indietro. Ora gioco quasi solo con le 18x20 su cui ho provato una volta l'AK PRO CX 17, che ho trovato un po' secca. Ho provato per sbaglio il Babolat Spiraltek 17, mi sono trovato bene e ho continuato ad usarlo. Senza pretesa di consigliarlo ad altri, credo che per me il maggior beneficio sia il comfort.

molti hanno difficoltà a reperire la AK PRO CX 16... tu dove la trovi  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

more_horiz
Prima su eBay, ora ho una matassa presa proprio perché avevo visto che non la trovavo sempre. Le matassine da 12m venivano dalla Svezia, la matassona mi pare da Tennispro, ma non sono sicuro di ricordare bene.

more_horiz
Matusa ha scritto:
Prima su eBay, ora ho una matassa presa proprio perché avevo visto che non la trovavo sempre. Le matassine da 12m venivano dalla Svezia, la matassona mi pare da Tennispro, ma non sono sicuro di ricordare bene.

Grazie  Gosen AK Pro CX - Pagina 7 622327

more_horiz
Eiffel59 come ce la vedi la ak pro cx 1.24 su blade 98s v8 e radical mp 2021 a 23/22? meglio calibro 1.30?

more_horiz
mbonnab ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ce la vedi la ak pro cx 1.24 su blade 98s v8 e radical mp 2021 a 23/22? meglio calibro 1.30?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io la faccio usare parecchi anni x gl'ibridi reverse in alternativa al budello...se riuscissero i Jap ad aumentargli un po la rigidità sarebbe il multi migliore al mondo. L'unico altro che era stratosferico era il WeissCannon SuperCable Pro

Perché aumentare la rigidità? Io la preferisco in reverse proprio perché non rigida.
La uso con ibrido la ptp 1.20 ma stavo cercando un mono differente per provare ibrido normale, sempre in calibro 1.20.
Avete dei consigli?

Grazie

more_horiz
La Yonex PT Fire è abbastanza neutra, fa emergere le prestazioni della corda ibridata.

more_horiz
Tensione su una prince ATS 100?
Ora in full multi faccio 20.5/20.

Grazie

more_horiz
Non so di che multi parliamo, ma nella media è troppo poco.
Dipende poi anche dalla scelta di montaggio, normale o reverse.
Come "normale"il multi dovrebbe essere alla stessa tensione del mono più prestretch.
In un ipotetico Fire 125/Velocity 130 non farei meno di 20 costanti col multi prestirato 10%.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: