Promemoria primo messaggio :
Cos'è, una nuova versione della Ak Pro?
Cos'è, una nuova versione della Ak Pro?
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sempre in ibrido dipende da cosa metti in orizzontale...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...e partendo da quello, rispondo anche a te: dipende da cosa vuoi ottenere.
I principali parametri da osservare sono sempre gli stessi, dwelltime (per stabilire il tipo di risposta dell'armeggio, più reattivoo progressivo), rigidità (confort, tensione da aplicare e soprattutto compatibilità delle due metà rispetto alle specifiche curve di resa) e tenuta di tensione (per stabilire tensione e necessità più o meno di prestretch).
Detto ciò, i risultati migliori per resa (e soprattutto, resa nel tempo) ad oggi li abbiamo ottenuti, nell'ordine, con LXN Element 1.25, Head Hawk Touch 1.25, la nostra Turbo 1.25 e la Gamma Moto Soft 1.24.
Gamma di tensione tra i 22 ed i 24 kg, normalmente con un kg meno sulle O e senza prestretch. I migliori in assoluto normalmente su telai non profilati ed a pattern medio/denso (da 16x20 in su).
Eiffel59 ha scritto:MVai col PS (inteso come postscriptum...)
Ha "molto" senso..specie la 1.25.
Dura di più (è meno sforzata), spinna meglio (meno attrito) e last but not least, è (molto) confortevole...
Eiffel59 ha scritto:Gran corda dal punto di vista prestazioni pure, addirittura superiori a quelle delle CX su tutti i parametri tranne -marginalmente- sulla tenuta di tensione, comunque ottima.
Unica nota negativa una certa tendenza alle rotture sui decentraggi violenti specie se montata su telai un po' più "estremi" come, per diversi aspetti, Babolat Pure Aero oppure Head Radical pro GrapheneXT...
Eiffel59 ha scritto:Si, si, no.