Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gosen Polybreak

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Madmaxud
Eiffel59
albs77
dado*77
ELVIS1
tarie
Marcotop65
fedmex
pasky76
13 partecipanti

descriptionGosen Polybreak EmptyGosen Polybreak

more_horiz
Girando su vari forum ho letto pareri positivi sulla Gosen Polybreak, qualcuno la conosce?
Il mio gioco è piatto ed avrei intenzione di provarla sulla head graphene speed MP, vale la pena? Altrimenti qualche suggerimento?

descriptionGosen Polybreak EmptyRe: Gosen Polybreak

more_horiz
Soprattutto tempo avevo letto che vi era clone esatto della pro's pro ma non ho capito in che versione ( cyber, nano o altro )...

more_horiz
pasky76 ha scritto:
Girando su vari forum ho letto pareri positivi sulla Gosen Polybreak, qualcuno la conosce?
Il mio gioco è piatto ed avrei intenzione di provarla sulla head graphene speed MP, vale la pena?

more_horiz
Io ci ho giocato con il calibro 1,27 su una Prince Ozone 3 Tour 18x20. Sono delle corde molto buone ( infatti costicchiano ) in quanto non sono affatto rigide e spingono molto ! Sulla durata siamo sulle 8-10 ore in full. In ibrido penso arriveremo a una 20na d'ore... cheers 

more_horiz
Leggo molti pareri positivi infatti vorrei provarla sulla head graphene speed MP ma sinceramente non so se è adatta e nel caso in quale calibro e tensione! Consigli in merito?

more_horiz
Parti dalla tensione che usi abitualmente su questa racchetta. Incordala alla stessa tensione ( o un kg in piu' ) e vedi come ti ci trovi.
La corda non ti deludera', stai tranquillo. Sta a te trovare la giusta tensione per il tuo gioco. cheers 

more_horiz
Differenze tra la versione bianca e quella nera?

more_horiz
tarie ha scritto:
Differenze tra la versione bianca e quella nera?

La bianca "sembra" che ti faccia sentire meglio la palla...la nera è più "secca" all'impatto. Provate in calibro 1,25 a 23/22 kg su TGK 238.2 Prestige (Pro 16x19)

more_horiz
In generale che ne pensi? è una buona tutto fare? sulla mia racca in firma ad esempio?

more_horiz
tarie ha scritto:
In generale che ne pensi? è una buona tutto fare? sulla mia racca in firma ad esempio?

E' un problema darti una dritta...non so che tipologia di corda ti piace e SOPRATUTTO cosa vuoi che la corda abbinata al tuo telaio e gioco vuoi che ti dia.

more_horiz
Anche tu hai ragione! 
diciamo che in una corda cerco controllo, prevedibilità, buona presa di spin e un filo di potenza gratis (non mi piacciono i cannoni). Deve essere anche un po sensibile per il gioco a rete. Se poi dura le solite 8-10ore e perde tensione con omogeneità nel tempo va benissimo. Ah, non deve fare male al braccio, ma credo che con gosen in questo senso si vada abbastanza sul sicuro.

more_horiz
Gosen Polybreak 810504

more_horiz
tarie ha scritto:
Anche tu hai ragione! 
diciamo che in una corda cerco controllo, prevedibilità, buona presa di spin e un filo di potenza gratis (non mi piacciono i cannoni). Deve essere anche un po sensibile per il gioco a rete. Se poi dura le solite 8-10ore e perde tensione con omogeneità nel tempo va benissimo. Ah, non deve fare male al braccio, ma credo che con gosen in questo senso si vada abbastanza sul sicuro.

Hai appena "descritto" la Firestorm che costa pure meno della Polybreak

more_horiz
azz, dici? mai provata ancora..sempre incuriosito ma recensioni troppo diverse mi hanno poi fatto desistere dalla prova. Parli comunque della 1.20 o 25?

Ad ogni modo, prezzo a parte, questa Polybreak com'è? anche rispetto alla Firestorm se vuoi

more_horiz
tarie ha scritto:
azz, dici? mai provata ancora..sempre incuriosito ma recensioni troppo diverse mi hanno poi fatto desistere dalla prova. Parli comunque della 1.20 o 25?

Ad ogni modo, prezzo a parte, questa Polybreak com'è? anche rispetto alla Firestorm se vuoi

Io preferisco la Firestorm, ha più giocabilità simile alla Alu. E dura di più...

more_horiz
Io  lo  comprato  a  caso  una  matasa  biancha  1,25   e  mi  sonno  trovato  molto  bene  specialmente  i  colpi  piati  e  ti  da  molto  controllo  e  sigureza  nel  giocho  sonno  rimasto  sorpreso  anche  nelle  risposte  al  servizio  e  una  corda  che  tiene  la  palla  io  lo  incordo   22,  23    su  wilson  juice  blx

more_horiz
Appena testata su una Yonex DR100...mi sono trovato molto bene, morbida all'impatto, picchiavo come un fabbro e la palla stava sempre in campo bella profonda...Mi e' piaciuta molto

more_horiz
Su una wilson blade 98S come ci starebbe in calibro 1.30 , colore bianco?

Pensavo un 21/21 con ps 10% 4 nodi per un giocatore 4.2 andante con colpi coperti ma non troppo.

more_horiz
Non saprei sinceramente, quello che ti posso dire è che la senzazione e' ottima giocando, morbida al punto giusto..e cattiva quando spingi!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Polybreak in calibro 1.31 era talmente efficiente che la stessa Gosen l'ha abbandonata a favore delle "sorelle" più sottili.
Oltretutto per caratteristiche costruttive perde molto di più dei calibri fini e spinna molto meno degli stessi.
Dura molto, ma visto che comunque entro le 20 ore va tagliata, è un vantaggio relativo.
Oltretutto in quel calibro anche il vantaggio della morbidezza va a farsi benedire e per tirarne fuori potenza lo sforzo è notevole.

Se non sei uno scassacorde seriale, soldi buttati al vento...

more_horiz
Ciao, come vedete questa corda su una Yonex DR 98 310 gr.?

more_horiz
Lo so che non si risponde ad una domanda con una domanda ma...che logica ha mettere una corda da controllo su un telaio da controllo?  Suspect

Personalmente, non ne monto -e non ne monterei a mano che non specificamente richiesta- una, su quel telaio.

more_horiz
Grazie maestro...me l' hanno proposta e avevo visto che sulla DR 100 qualcuno sto è trovato bene....anche se so che la 100 e la 98 sono diverse. Quindi a parte le PTF e PTT cosa consiglieresti? Gioco tutto a una mano e prevalente a fondo campo in pressione

more_horiz
La DR100 "è" un'altra cosa Wink

Tolte le nostre corde, e le Yonex, su quel telaio montiamo soprattutto Solinco Hyper-G 1.20, BC4S 1.25 e Wilson Revolve 1.25.
E qualche Lynx...

more_horiz
Grazie maestro ma non togliere le vostre corde Smile
Io le sto utilizzando nel mio vecchio telaio con soddisfazione ma penso che le metal 8 non siano l'ideale con la DR98...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: