Promemoria primo messaggio :
cmq partita bella tirata. qualcuno ha visto ibra?
cmq partita bella tirata. qualcuno ha visto ibra?
kezmaz89 ha scritto:rooney invece è proprio di una categoria inferiore..di ottimo ha l e atleta...nel senso di correre...non mollare mai..aiutare...ma per il resto èun buon attaccante nulla di piu...gia pato è 3 volte piu forte di rooney....(alex so che è un tuo pallino...non ti arrabbiare...!! )
kezmaz89 ha scritto:ho visto partite di van basten..era fortissimo..pero ronaldo è di un altro livello...classe e fantasia di c ronaldo...senso del goal di inzaghi...scatto di messi..progressione di kaka..talento di muller...( ..do kezman.ho tovato il nuovo idolo... )...il ronaldo quello vero..non quello del milan..il quale cmq non ha fatto male...quando ha segnato nel derby tra un po piangevo di gioia...alla fine ho pianto cmq..ma per il risultato...!cmq di vecchie glorie anche leonardo era forte
kezmaz89 ha scritto:be io sicuro non ho visto molto di van basten..qualche cassetta qualche partita..pero se tu paragoni ronaldo a careca mi sa che tu non hai seguito molto ronaldo...al psv e al barcellona era mostruoso...al psv 57 presenze..55 goal..(solo un certomateja kezman ha fatto meglio...)..al barca 47 reti in 49 partite ufficiali..o all inter e li nn parlo..e poi al real 177 partite..104 goal....3 fifa world player...2 palloni d'oro..e tutto meritato...per non parlare con il brasile..97 prsenze..62 goal...e tutto in una carriera costellata di infortuni..che l ha condizionato un sacco...puo piacere di piu maradona...o van basten...ma paragonarlo a careca credo sia come paragonare nesta a legrottaglie...e forse forse..avrebbe piu senso questo...!!sempre IMHO...!!!
Alex ha scritto:kezmaz89 ha scritto:be io sicuro non ho visto molto di van basten..qualche cassetta qualche partita..pero se tu paragoni ronaldo a careca mi sa che tu non hai seguito molto ronaldo...al psv e al barcellona era mostruoso...al psv 57 presenze..55 goal..(solo un certomateja kezman ha fatto meglio...)..al barca 47 reti in 49 partite ufficiali..o all inter e li nn parlo..e poi al real 177 partite..104 goal....3 fifa world player...2 palloni d'oro..e tutto meritato...per non parlare con il brasile..97 prsenze..62 goal...e tutto in una carriera costellata di infortuni..che l ha condizionato un sacco...puo piacere di piu maradona...o van basten...ma paragonarlo a careca credo sia come paragonare nesta a legrottaglie...e forse forse..avrebbe piu senso questo...!!sempre IMHO...!!!
Ci mancherebbe, è bello avere idee differenti.
Ronaldo l'ho seguito eccome ma forse tu non ricordi bene ciò che faceva Careca, se lo giudichi come "Legrottaglie".
Io trovo sia più saggio (parere puramente personale naturalmente ) giudicare solo i calciatori che si sono "vissuti" da quando ci si è accostati al calcio con un minimo di competenza (vedi il discorso che ho fatto sopra per Pelé, su cui non azzardo pareri proprio perché non l'ho "vissuto" ).
Sulle statistiche cha hai sopra citato però spendo 2 parole.
Se non sbaglio proprio tu scrivevi della facilità di andare in goal in Spagna e che quindi consideravi "poco" gli attaccanti che facevano "faville" là.
In Olanda, credo, penserai che è ancora più facile (a maggior ragione giocando in una delle 2 squadre più forti).
Quindi direi di passare al giudizio in Italia.
All'Inter ha fatto molto bene, certo, ma mentre Maradona Ha fatto la Storia in una squadra dove era molto più difficile vincere, Ronaldo (e parlo quando stava bene) non è riuscito a fare altrettanto all'Inter, dove era sicuramente più facile.
Ti ricordo anche che l'avvento del calcio giocato con le difese a "zona" ha facilitato non poco (basta guardare le statistiche dei golas segnati) le punte: ricordo ancora come veniva marcato Van Basten e lo stesso Maradona: DA AVER PAURA!
Aggiungo che parlare di infortuni con ciò che è accaduto a Van Basten mi sembra superfluo: ha giocato 4 anni e ha vinto 3 palloni d'oro (per quel che puù valere quel premio, lo cito solo per paragonarlo a Ronaldo che, pur avendo meno concorrenza di campioni alla sua epoca, ha fatto peggio).
Ciao.
cristiano75 ha scritto:Ecco la sfida:
Ronaldo (quello vero)
VELOCITA' BREVE 9
PROGRESSIONE 10
TECNICA 10
TATTICA/POSIZIONE 9
TESTA 6.5
TIRO FUORI 8.5
SENSO DEL GOL 10
DRIBBLING 10
AIUTO SQUADRA 6
FANTASIA 8.5
PUNIZIONI 8.5
TOT. 96
Van Basten (3 palloni d'oro... dico 3...ehhh)
VELOCITA' BREVE 9
PROGRESSIONE 10
TECNICA 10
TATTICA/POSIZIONE 9
TESTA 9
TIRO FUORI 8.5
SENSO DEL GOL 10
DRIBBLING 9
AIUTO SQUADRA 7,5
FANTASIA 7
PUNIZIONI 8.5
TOT. 97,5
ronaldo... poteva dare molto di più al calcio, ma vuoi infortuni e l'inter di quegli anni... ha vinto poco!
cristiano75 ha scritto:Invece sul paragone careca ronaldo, beh diciamo è 1pò troppo poco per ronaldo, con tutto il rispetto per careca, che è un signor attaccante...
Però ronaldo fa parte dei primi 5 attaccanti mai apparsi sul pianeta!
Secondo me...
Alex ha scritto:Sono finalmente riuscito a vedermi la "nuova" Juve di Del Neri.
Che squadra!!!
E siamo solo all'inizio.
Del Neri mi è sempre piaciuto come allenatore, pratica un calcio moderno e, per quelli che sono i miei gusti, molto spettacolare.
C'è ancora parecchio da fare ma già si comincia a vedere la sua mano.
L'unico un po' sottotono (ma lo era stato anche ai mondiali) mi è parso Chiellini.
Quest'anno, se il buongiorno si vede dal mattino, credo che il campionato che farà questa squadra sarà totalmente diverso da quello visto lo scorso anno.
Specifico che non sono juventino.
cristiano75 ha scritto:
Se pronostici come inter => champions di quest'anno... a me va benone!
DrDivago ha scritto:un piccolo azzardo: Adriano per me sarà l'arma in più della Roma, a 28 anni è tutt'altro che un giocatore finito...
l'Inter rimane comunque la favorita per il campionato, con Milan e Juve mine vaganti...
in Champions probabile finale Barça-Real (a meno che non si concretizzi lo scambio Ibra-Kakà, dal quale guadagnerebbero i catalani)
DrDivago ha scritto:
in Champions probabile finale Barça-Real (a meno che non si concretizzi lo scambio Ibra-Kakà, dal quale guadagnerebbero i catalani)
the--eagle ha scritto:La Lazio Vicinissima ad Hernanes!!!!!!questo giocatore è un fenomeno assoluto! anche se c è da dire che per competere per un 6° posto o magari un 5° o 4° ci vogliono altri 2 giocatori di qualità! uno sarebbe H.Almeyda! l'altro Boateng.... staremo a vedere cosa farà il brutto,idiota e antipatico gestore!
intanto dico NO alla tessera del tifoso!
ps :Un Saluto al Caro Alex !
kezmaz89 ha scritto:sono appena tornato da un paio di settimane di vacanze...
...
alex...(a proposito un saluto anche da parte mia...!! ..)