Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Misure del manico

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
lawrence90
makmilan
roby67
maux
kingkongy
VICTORY
ale sav
Teospin
simbulad
Paolo070
Rovescione
ibbaz
Hammer72
ronwelty
silla87
Eiffel59
DinoP
silvan66
newborn84
hawk971
MacSteX
Becker
Il Norvegese
Bhairava
Marcotop65
babolat94
Simo91Bs
ReRoger 96
Leutonio
Masterfelixxx
elgraspa
Skorpion
max-max
superteo
wik
oedem
frank
Alex
AXEL
jvƐƦdƐl
Renudo
ipermassi
Florian
cristiano75
48 partecipanti

description[Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Empty[Thread unico] Misure del manico

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi sta venendo un forte dubbio... ho notato che nn ho mai impugnato la racchetta come la teoria dice.
O meglio, quando impungo il manico, nn mi rimane la distanza di un dito tra le dita e il palmo, ma molto meno, mi sta quasi a filo, questo con manici da L3... mi chiedo sono l'unico!?!? E si che il manico L3 è quello che più viene usato...
Voi avete tutti la distanza simbolica, come dice la teoria?!?

description[Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Misure del manico

more_horiz
io però vorrei capire perchè su TW Usa la maggior parte dei modelli è in vendita anche in grip 5 e invece su TWE no....  Evil or Very Mad  Sad

description[Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 EmptyRe: [Thread unico] Misure del manico

more_horiz
Gli americani hanno mani più grandi, è risaputo ahah Ma credo sia solo una questione di approvvigionamenti: forse vendendo di più sono più forniti

more_horiz
io anche con il manico 4 e un overgrip ho seri problemi...però vabbe mi adeguo...

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 <a href=[Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Image10" />

ho provato a cambiare su altra racchetta il grip con l'air sphere della babolat, bello cicciotto, e sicuramente va meglio...ma si perdono di molto gli spigoli, diventa quasi quasi un cilindretto!

Ultima cosa che proverò a fare nei prossimi giorni è l'effetto Wawrinka/Gasquet...provo con un doppio grip e mi fermò però a metà manico...tanto il rovescio è ad una mano...non vorrei aumentare di molto il peso...

more_horiz
Raffus, fai una prova sovrapponendo di moltissimo l'overgrip, qualcosina dovresti guadagnarci (e l'overgrip per forza di cose non ti arriverà fino in cima).

Proprio come fa Wawrinka.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
vero...provo...tra l'altro la P1 a Wawrinka ha messo anche una sorta di "tacco" aggiuntivo...chissà in che materiale è...

[Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 <a href=[Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 Immagi10" />

more_horiz
Il tacco puoi crearlo facendo fare 3-4 giri di overgrip sovrapposti sopra il tacco e poi metterci sopra grip e overgrip; io l'ho fatto e funziona  Smile

more_horiz
Riapro questa discussione per chiedere un parere ai più esperti: quando si tratta di lasciare uno spazio tra la punta delle dita e la base del pollice si intende "stringendo forte" l'impugnatura???
Perché cambia moltissimo!
Se osservate ad esempio Del Potro mentre cammina impugnando la racchetta sembra ci sia un cm e oltre di spazio, mentre quando serve si vede benissimo che le dita toccano.
Quindi il mio dubbio è il seguente: ammettiamo che un manico 3 con grip fino sia come un 2 con grip normale + overgrip la differenza sarebbe evidente soltanto stringendo e cioè avendo uno strato soffice tra i gusci e la mano durante la pressione la distaza famosa sparirebbe...

quindi meglio l3 solo con skin feel o l2 con hydrosorb pro + babolat VS???
Aiutatemiiiii  Sad vi prego!!!

more_horiz
In effetti dovresti scegliere quella con cui tiri meglio, è soggettiva la cosa.

more_horiz
Chiedo lo stesso consiglio io.Questo è L3 head,cambio i pallets e passo a L4?
Grazie mille

Continental
[Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 2u8ikgi

Dritto
[Thread unico] Misure del manico - Pagina 6 2rzc2za
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: