Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gianluigi Quinzi

power_settings_newAccedi per rispondere
+104
Mattia17
andyvakgj
Andrea Malagoli
kent08
Traif
Mauro 66
Bobspecial
ThirdEye_
AndreaN
Pizzampras
Cienfuegos
gabr179
woho21
zuck
Michele Forni
Riki66
jasper
gio2012
Roger66
isomax89
guymontag
macro
borisbecker79
ANTONIO75
wetton76
tempesta
Zoccano Furio
fedmex
andrea scimiterna
incompetennis
caporale77
maux
KevinKline
chiaralt
jagui
Warrior
Simone77
FedEx
VICTORY
ladal
Nostradamis
motombo
chris8
alex8mm
MauRod
Samu23
RaTPlayer
marconadal
kaitaro_racchettone
Paulmall
d3xter
andreatennis98
giuntaman
Robbyc
pink floyd
andrea1672
Ziryab
Gieppo
rosalbo
theshield
defe88
mattiaajduetre
Antaniserse
Pistol_Pete
...SoloSeGiocAdriano
alberto25
kingkongy
FederYonex
babolat94
Frank71
onehandedbackhand
ale.lorenz
arena
seamaster76
ace59
nanobabbo8672
abracadabra78
rafapaul
Konrad63
vecchiofrak
GIAN73
adip89
alba77
Felipo
nardac
CorriCorrado
Caste75
foreveredberg
marvenu
oldest
GIANLUINI DICA
Alessandra76
lamonf82
DrDivago
vale
kalamaro
loggino70
Hammer72
leconte
Eiffel59
guidoyouth
Alex
braided
Cesare
108 partecipanti

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 14 EmptyGianluigi Quinzi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pare che finalmente l'Italia abbia un nuovo grande talento tennistico. A 14 anni e' il numero 1 d'Europa della sua categoriaa 12 aveva gia' vinto moltissimi titoli. ora e' in America da Bollettieri.Il carattere e' un po' bizzoso, trattasi di "spaccaracchette", ma se c'e' il talento..Qualcuno lo ha mai visto giocare?

descriptionGianluigi Quinzi - Pagina 14 EmptyRe: Gianluigi Quinzi

more_horiz
Buona sera 
Conoscendomi... temo non gli risponderei...
Ma il tempo è galantuomo esula da un attacco diretto e confutabile.... serve più che altro per le illazioni e le frasi che non hanno mai chi si prende la responsabilità diretta...   solo quello che....    non è poco...

Grazie della cortesia

P. S.  che sarebbe lol?

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
ragazzi....   il tempo si dice sia galantuomo e quindi ( non saprei quando di preciso ma succederà. ...) prima o poi ci troveremo a leggere i nomi: sarà sempre troppo tardi , ovvio ma.... meglio tardi che mai nooooooo?

Buona sera a tutti

Che escano i nomi tanto sicuramente Roger non ha mai fatto uso di sostanze secondo me (e anche secondo tanti altri)

more_horiz
Andrea tennistis98 buona serata

Concordo con te che roger sia pulito aldilà di ogni ragionevole dubbio.
Sarebbe bello se inconfutabilmente si riuscisse a smascherare i " furbini " ma.....  ancora meglio per me, sarebbe un sogno che si avvera poter dimostrare che il nostro sport non è contaminato...
Scritto questo, " ai posteri l'ardua sentenza.... " e conto di esserci...

Buona notte

more_horiz
le stesse cose che ha detto Quinzi, le ha sostanzialmente espresse pure Federer in un'intervista alla CNN nel mese di marzo di quest'anno. Testuali parole " Chi crede che nel tennis non si faccia uso di sostanze dopanti,e' perlomeno un ingenuo".E ha detto che il tennis e' ora che si doti d'un sistema di controlli simile a quello che e' stato introdotto nel ciclismo, con test ripetuti e protratti nel tempo. L'allusione a Novak Djokovic era del tutto evidente in quanto, e questo a mio giudizio e' letteralmente incredibile, il serbo ha lui stesso dichiarato di non essere stato sottoposto ad alcun test durante i 6 mesi precedenti agli Australian Open 2013.. C'e' da stupirsi parecchio di piu' d'una cosa come questa, che delle dichiarazioni rilasciate da Quinzi l'altra sera..

more_horiz
Cesare ha scritto:
le stesse cose che ha detto Quinzi, le ha sostanzialmente espresse pure Federer in un'intervista alla CNN nel mese di marzo di quest'anno. Testuali parole " Chi crede che nel tennis non si faccia uso di sostanze dopanti,e' perlomeno un ingenuo".E ha detto che il tennis e' ora che si doti d'un sistema di controlli simile a quello che e' stato introdotto nel ciclismo, con test ripetuti e protratti nel tempo. L'allusione a Novak Djokovic era del tutto evidente in quanto, e questo a mio giudizio e' letteralmente incredibile, il serbo ha lui stesso dichiarato di non essere stato sottoposto ad alcun test durante i 6 mesi precedenti agli Australian Open 2013.. C'e' da stupirsi parecchio di piu' d'una cosa come questa, che delle dichiarazioni rilasciate da Quinzi l'altra sera..

6 mesi affraid ...... ma che razza di controlli sono?!

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Cesare ha scritto:

6 mesi affraid ...... ma che razza di controlli sono?!

Anch'io facevo fatica a crederci, poi ho trovato in rete l'intervista a Federer, che linko a beneficio di tutti.c'e' poco da fare, al momento la situazione e' questa, leggiti anche la parte riguardante Djokovic, non citato da Federer, ma dal redattore dell'articolo, non a caso..

http://edition.cnn.com/2013/03/01/sport/tennis/federer-doping-drugs-tennis

more_horiz
"Novak Djokovic, currently the world's top-ranked male tennis player, told reporters at January's Australian Open that he had not been tested in the previous six months."  cita l'articolo. Direi che piu' chiaro di cosi'..

more_horiz
Djokovic non ha mai negato l'uso saltuario del CVAC (il famoso "ovetto" iperbarico) che peraltro non è inserito nelle liste WADA, affrmando pure di esserne pronto a disfarsene nel momento stesso in cui vi rientrasse.
Da qui a fare allusioni ad un suo uso di doping -quando tra mascelle all'SGH (l'ormone sintetico della crescita) e muscoli al nandrolone è pieno lo sport ce ne corre e non poco...Suspect

more_horiz
Il punto e' che se uno come Federer dice che il Tennis e' ben lontano dall'essere uno sport pulito, chiedendo l'introduzione di controlli seri e mirati, e lo stesso numero 1 del tennis mondiale dichiara che per 6 mesi non e' stato sottoposto a test,vengono piu' che legittimati i sospetti. Uno sport che non ha nulla da nascondere, si dota di regole ben diverse, e ci si stupisce che nel 2013 la situazione sia ancora questa.

more_horiz
Un conto e chiedere più controlli e l'ha fatto anche djokovic, diverso e scorretto dubitare delle prestazioni di un determinato atleta in TOTALE assenza di alcun minimo dubbio/traccia di doping

Pensa un po' che bello se al termine di ogni gara il secondo andasse in giro dicendo.. Avete visto come ha giocato bene? Correva tantissimo non vi sembra strano?

more_horiz
prendo atto che se l'allusione vien fatta da Federer, nessuno trova niente da ridire. Siccome Quinzi e' stato piu' esplicito facendo il nome, si tira addosso le critiche . Ci puo' stare, per carita'.Io l'ho trovato coraggioso,come tanti che hanno commenatato le sue parole a Sport Mediaset giovedi' sera. Quantomeno s'e' assunto la responsabilita' delle proprie azioni.

more_horiz
Cesare ha scritto:
prendo atto che se l'allusione vien fatta da Federer, nessuno trova niente da ridire. Siccome Quinzi e' stato piu' esplicito facendo il nome, si tira addosso le critiche . Ci puo' stare, per carita'.Io l'ho trovato coraggioso,come tanti che hanno commenatato le sue parole a Sport Mediaset giovedi' sera. Quantomeno s'e' assunto la responsabilita' delle proprie azioni.

veramente la parte relativa a Djokovic non e' virgolettata, indi l ha messa il giornalista e non Federer.

more_horiz
Cesare ha scritto:
Il punto e' che se uno come Federer dice che il Tennis e' ben lontano dall'essere uno sport pulito, chiedendo l'introduzione di controlli seri e mirati, e lo stesso numero 1 del tennis mondiale dichiara che per 6 mesi non e' stato sottoposto a test,vengono piu' che legittimati i sospetti. Uno sport che non ha nulla da nascondere, si dota di regole ben diverse, e ci si stupisce che nel 2013 la situazione sia ancora questa.

io penso che tra di loro sanno chi fa uso di sostanze e chi no solo che non parlano...

more_horiz
Tra l'altro Nadal, ha rilasciato una intervista tempo fa dove faceva presente di essere stato sottoposto a numerosissimi controlli durante il periodo di assenza dalle gare. (si proprio durante l infortunio simulato, etc etc)
peccato che al ritorno abbia vinto di tutto e di piu... e sono ripartite le voci di doping su di lui... e veniva da un periodo di controlli.

Probabilmente l unico modo per vincere uno slam senza doparsi e' chiamarsi Federer che vi devo dire...

more_horiz
giuntaman ha scritto:
Cesare ha scritto:

veramente la parte relativa a Djokovic non e' virgolettata, indi l ha messa il giornalista e non Federer.

Infatti io l'ho anche scritto qualche post piu' in alto...

more_horiz
Cesare ha scritto:
giuntaman ha scritto:
Cesare ha scritto:

Infatti io l'ho anche scritto qualche post piu' in alto...

e allora che vuol dire? Federer non ha fatto alcuna allusione su uno specifico atleta, ha detto che secondo lui anche nel tennis gira il doping come in qualunque altro sport.
Nessuno credo che possa onestamente pensare il contrario, da forme leggere a forme pesanti tutti nessuno escluso cerca di muoversi sul confine delle regole.
Non solo Federer ha chiesto piu' controlli ed una lotta piu' serrata al doping, solo che buona parte dei tifosi di Federer hanno deciso che lui e' pulito, mentre tutti gli altri lo devono dimostrare Very Happy

more_horiz
io non ho proprio deciso niente, dal momento che a me di Federer interessa assai poco,. essendo tifoso del tennis italiano. L'allusione di federer era chiara ed inequivocabile, arrivando a nemmeno 2 mesi dalla dichiarazione fatta da Djokovic che non era stato testato per 6 mesi..

more_horiz
Cesare ha scritto:
io non ho proprio deciso niente, dal momento che a me di Federer interessa assai poco,. essendo tifoso del tennis italiano. L'allusione di federer era chiara ed inequivocabile, arrivando a nemmeno 2 mesi dalla dichiarazione fatta da Djokovic che non era stato testato per 6 mesi..

boh.. punti di vista, io onestamente nonostante (come si sara' intuito:lol: Laughing Laughing ) Federer non mi faccia proprio simpatia, ho trovato l indicazione generica, e solo orientata a migliorare il sistema ed evitare che i furbi possano fare come meglio gli pare.

more_horiz
giuntaman ha scritto:
Cesare ha scritto:

boh.. punti di vista, io onestamente nonostante (come si sara' intuito:lol: Laughing Laughing ) Federer non mi faccia proprio simpatia, ho trovato l indicazione generica, e solo orientata a migliorare il sistema ed evitare che i furbi possano fare come meglio gli pare.

Per carita', la tua interpretazione e' legittima. A me l'intervista di Federer, al di la' di come si possano interpretare le allusioni, vere o presunte, a Djokovic, e' piaciuta perche' mi pare che abbia parlato con il cuore, da innamorato del proprio sport. Ripeto che comprendo anche che ad alcuni le parole di Quinzi possano non essere piaciute perche' un ragazzino appena passato professionista, si permette di parlare ,senza aver prove, in quel modo del numero 1 del mondo anziche'pensare solo a lavorare. Io al momento invece sto con lui, sperando un giorno di non dover dire "chi e' senza peccato scagli la prima pietra"..

more_horiz
I controlli possono anche farli, il problema maggiore è che i controllati sono sempre più avanti dei controllori. Poi magari fanno come per il tour de france del 98 e si scopre che tutto il podio e moltissimi altri erano pieni di epo.

more_horiz
Torniamo in tema topic.. Gianluigi si merita una wild card al torneo di Cordenons,sulla terra, buona partecipazione di tennisti tra le pirime 250 posizioni in classifica:

http://www.livetennis.it/post/149419/challenger-cordenons-gianluigi-quinzi-riceve-una-wild-card-per-il-tabellone-principale/

more_horiz
---

more_horiz
Riprendendo il discorso "Quinzi accusa Djokovic di far uso di sotanze dopanti" il serbo ha sempre messo su piazza l' uso del CVAC e di consguenza (per alcune cose) non si è mai nascosto. Non capisco come mai non ha accusato Nadal. Lo spagnolo a livello morfologico e fisico è più facile da accusare sull' uso di sostanze proibite ma a quanto pare Nadal è l' idolo di Quinzi e di conseguenza accusare il proprio idolo sarebbe ridicolo allora è meglio puntare il dito su colui che riesce a fargli più male.
Quinzi gran telento fisico prima che tennistico ma dotato di poco cervello oltre che di un' ignoranza spaventosa. Contento che il talento sia italiano ma triste perchè dimostra di non voler portare il cervello al pari delle qualità fisiche e sportive...

more_horiz
Samu23 ha scritto:
Riprendendo il discorso "Quinzi accusa Djokovic di far uso di sotanze dopanti" il serbo ha sempre messo su piazza l' uso del CVAC e di consguenza (per alcune cose) non si è mai nascosto. Non capisco come mai non ha accusato Nadal. Lo spagnolo a livello morfologico e fisico è più facile da accusare sull' uso di sostanze proibite ma a quanto pare Nadal è l' idolo di Quinzi e di conseguenza accusare il proprio idolo sarebbe ridicolo allora è meglio puntare il dito su colui che riesce a fargli più male.
Quinzi gran telento fisico prima che tennistico ma dotato di poco cervello oltre che di un' ignoranza spaventosa. Contento che il talento sia italiano ma triste perchè dimostra di non voler portare il cervello al pari delle qualità fisiche e sportive...

Forse perche' ad accusare Federer e Nadal ci ha pensato il padre di Djokovic, e Nole ha preso le distanze dalle sue dichiarazioni assai poco carine. Poi non e' vero che Quinzi non abbia tirato in ballo Nadal. Nell'intervista rilasciata a Sport Mediaset,ha citato Nadal Federer e Djokovic, senza in realta' portare accuse ben precise. Le testuali parole furono, durante quell'intervista:"quando vedo i recuperi incredibili di Djokovic, Federer e Nadal, qualche dubbio mi viene". e ti cito il virgolettato riguardante proprio Federer e Nadal, dopo che aveva parlato del fatto che Djokovic agli Australian Open aveva giocato 2 giorni consecutivi per 5 ore senza colpo ferire:

"Federer e Nadal non li prendono mai  così come con il numero 30 o 40 del mondo. Io penso che non tutti sono trattati  allo stesso modo nel circuito sul doping. Tutti devono essere uguali. Se Nadal o Federer devono essere presi, allora vanno presi perché non è che senza di loro finisce il tennis"

Piu' chiaro ed esplicito di cosi'.. Non entro nel merito delle tue affermazioni sul cervello di Quinzi,ne' sulla sua presunta ignoranza,non conoscendolo rischierei di dire delle fesserie. Certamente mi pare un ragazzo di personalita', che deve crescere molto nei rapporti con i mezzi d'informazione. Ha tempo per poterlo fare.

more_horiz
Djokovic: "Davvero Quinzi ha detto così? Mah, non so che dire. L’antidoping svolge una funzione molto importante, è bene che faccia il proprio lavoro. Io sono sempre a disposizione, non mi nascondo di certo, sanno sempre dove venirmi a trovare se mi vogliono controllare".

ssshhh Wink 

more_horiz
giuntaman ha scritto:
Djokovic: "Davvero Quinzi ha detto così? Mah, non so che dire. L’antidoping svolge una funzione molto importante, è bene che faccia il proprio lavoro. Io sono sempre a disposizione, non mi nascondo di certo, sanno sempre dove venirmi a trovare se mi vogliono controllare".

ssshhh Wink 

Facile parlare cosi', quando per 6 mesi non vieni testato ad un solo controllo antidoping. Scommetti che se fosse controllato ogni 2 settimane, farebbe meno lo "sborone"? Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: