Promemoria primo messaggio :
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
Eiffel59 ha scritto:Il "monotono" ha vinto i suoi ultimi due tornei su terra effettuando più discese a rete -e con percentuali migliori- dei rispettivi avversari.
Se ci può stare con Berdych che solitamente sale solo per stringere la mano all'avversario è perlomeno illogico in raffronto a Federer, a meno che la monotonia a cui si fa riferimento non sia solo una scusa per dissimulare il fastidio...
Sonny Liston ha scritto:Quando leggo gli interventi scritti qui sopra, capisco perfettamente quanta "poca conoscenza" ci sia nel tennis giocato.
Stessa "poca conoscenza" che, da 30 anni, ascolto nei circoli quando orde di PIPPE SCATENATE parlano (dicendo enormi cazzate) del pallettaro.
Ma il mondo è bello perché è vario...
E l'Italiano, storicamente, non è sportivo.
Solo tifoso.
Purtroppo.
bvcf ha scritto:quoto sonny in tutto e per tutto. se vi annoia veder giocare un fuoriclasse, CAMBIATE CANALE. su eurosport c'è lo snooker
andrea scimiterna ha scritto:Sonny Liston ha scritto:Semplicemente giocato un tennis superiore.
Come se noi prendessimo due velocisti
Il primo ha vinto 17 medaglie, e non è mai sceso sotto i 9,90
Il secondo ha vinto solo 8 medaglie, ma correndo sistematicamente sotto i 9,70.
Ebbene: il secondo ha portato la velocità ad un gradino superiore, pur vincendo di meno.
Poi, non dimentichiamo i primi slam di Roger, fatti ai tempi in cui i numeri uno erano Roddick e Lewitt...
Nole ha fatto tutti i suoi slam con Roger, Rafa e Murray.
Non scherziamo...
tra il super Roger 2003-2007 e il super Nole 2011-2015 quasi ci aggiusti una decina di anni, curioso quasi due epoche distinte, non son convinto che sulle belle superfici andate Nole avrebbe avuto vita facile, Roger ha stravinto su quelle di allora con gli avversari di allora e fatto la sua porca figura su quelle di oggi con gli avversari di oggi.
emish89 ha scritto:c'era già un bel thread dove si parlava di come vedere djokovic annoi molti appassionati.
non è questione di tifo, io tifo bel tennis e vedere nole spesso mi è difficile.
non mi capita vedendo nadal, non mi capita vedendo federer, non mi capita vedendo la maggior parte dei giocatori ma mi capita vedendo lui.
per citare il nostro rino tommasi, una bella partita è quando il saldo vincenti-gratuiti è positivo ... se c'è in campo nole è molto difficile vedere questo dato
è espressione perfetta del tennista vincente "moderno" che gioca sulle percentuali, sempre con margine di sicurezza, puntando non a fare meglio dell'avversario ma a non fare peggio.
capisco che possa piacere ma non fatico a capire chi lo critica, appartenendo anche io a questo gruppo.
poi come in qualsiasi sport , in qualsiasi intrattenimento, uno vede quello che gli piace senza che debba essere giudicato...
nole è forte? certo.
nole è il più forte attualmente? innegabile.
nole è il più forte di sempre? molto discutibile e di certo non c'è oggettività nel dirlo, come non c'era per federer o per chiunque altro.
massimiliano.derespinis ha scritto:emish89 ha scritto:c'era già un bel thread dove si parlava di come vedere djokovic annoi molti appassionati.
non è questione di tifo, io tifo bel tennis e vedere nole spesso mi è difficile.
non mi capita vedendo nadal, non mi capita vedendo federer, non mi capita vedendo la maggior parte dei giocatori ma mi capita vedendo lui.
per citare il nostro rino tommasi, una bella partita è quando il saldo vincenti-gratuiti è positivo ... se c'è in campo nole è molto difficile vedere questo dato
è espressione perfetta del tennista vincente "moderno" che gioca sulle percentuali, sempre con margine di sicurezza, puntando non a fare meglio dell'avversario ma a non fare peggio.
capisco che possa piacere ma non fatico a capire chi lo critica, appartenendo anche io a questo gruppo.
poi come in qualsiasi sport , in qualsiasi intrattenimento, uno vede quello che gli piace senza che debba essere giudicato...
nole è forte? certo.
nole è il più forte attualmente? innegabile.
nole è il più forte di sempre? molto discutibile e di certo non c'è oggettività nel dirlo, come non c'era per federer o per chiunque altro.
Beh certo il gusto è soggettivo se a te annoia non è che qualcuno può costringerti a pensare il contrario! però non sono molto d'accordo su quello che hai detto, il suo pur potendosi catalogare come tennis difensivo (che nel tennis moderno è un concetto molto relativo) ha spesso sprazzi di aggressività, anche con discese a rete (ultimamente più frequenti). Ricordo un set al Roland Garros, mi pare in una semi contro Nadal, poi persa, dove lo prese letteralmente a pallate tirando tutto a tutto braccio, sembrava indemoniato!
challenge ha scritto:Sono d'accordo.
Nole sta esprimendo un livello di gioco mostruoso, ma, e lo dico da suo tifoso, il Nadal del 2010 non era da meno. E lo stesso Federer, nel triennio 2004-2007, volava due metri sopra terra quando giocava.
Senza macchina del tempo non potremo mai sapere come sarebbe finita una partita tra il miglior Djokovic e il miglior Nadal, o tra il miglior Djokovic e il miglior Federer.
challenge ha scritto:Sono d'accordo.
Nole sta esprimendo un livello di gioco mostruoso, ma, e lo dico da suo tifoso, il Nadal del 2010 non era da meno. E lo stesso Federer, nel triennio 2004-2007, volava due metri sopra terra quando giocava.
Senza macchina del tempo non potremo mai sapere come sarebbe finita una partita tra il miglior Djokovic e il miglior Nadal, o tra il miglior Djokovic e il miglior Federer.
jasper ha scritto:Nole, può piacere o meno, ma è semplicemente Ingiocabile.... purtroppo anche per Federer (il mio preferito).
A chi dice che il livello attuale sia inferiore a quello di alcuni anni fa si potrebbe rispondere che quello attuale di Nole è superiore ai migliori di prima, quindi discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Io son dell'idea che non esiste il più forte di tutti i tempi, ma esiste il più forte del momento, e ora lo è Nole, e di gran lunga su tutti
emish89 ha scritto:challenge ha scritto:Sono d'accordo.
esattamente, questo è anche il mio pensiero.
massimiliano.derespinis ha scritto:al momento penso che nessuno possa mettere in discussione che viene Federer, poi Nadal e infine Djokovic
massimiliano.derespinis ha scritto:quindi in questa discussione va bene solo dir che Djokovicè una sorta di Semi-Dio... salutiamoci tutti, magari ci riaggiornamo a fine stagione
jasper ha scritto:Nole, può piacere o meno, ma è semplicemente Ingiocabile.... purtroppo anche per Federer (il mio preferito).
A chi dice che il livello attuale sia inferiore a quello di alcuni anni fa si potrebbe rispondere che quello attuale di Nole è superiore ai migliori di prima, quindi discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Io son dell'idea che non esiste il più forte di tutti i tempi, ma esiste il più forte del momento, e ora lo è Nole, e di gran lunga su tutti.