Promemoria primo messaggio :
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
jasper ha scritto:Nole, può piacere o meno, ma è semplicemente Ingiocabile.... purtroppo anche per Federer (il mio preferito).
A chi dice che il livello attuale sia inferiore a quello di alcuni anni fa si potrebbe rispondere che quello attuale di Nole è superiore ai migliori di prima, quindi discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Io son dell'idea che non esiste il più forte di tutti i tempi, ma esiste il più forte del momento, e ora lo è Nole, e di gran lunga su tutti.
Eiffel59 ha scritto:Scusa, ma che caXXo di atteggiamento è?
Nessuno ha detto che Djokovic è un semidio, e l'unico che si è impegnato a minimizzare e denigrare (c'è chi ha perso con personaggi ben meno "difficili" sia pur per ragioni diverse di Karlovic e Federer) mi pare sia stato tu...
Sonny Liston ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:quindi in questa discussione va bene solo dir che Djokovicè una sorta di Semi-Dio... salutiamoci tutti, magari ci riaggiornamo a fine stagione
Max: non mi stai piacendo proprio con questo atteggiamento...
Non ti riconosco o, forse, ho avuto una impressione errata nei tuoi confronti (ma spero di no).
abracadabra78 ha scritto:Djokovic e' forte,non si puo' dire il contrario,e' cmq il numero uno.........ma per me nn si puo' nemmeno paragonare a Federer che ha avuto una carriera molto lunga(senza "aiuti" ....) e' ancora competitivo(numero 2 a quasi 34 anni )ed e' stato a detta di molti il piu' grande giocatore di tutti i tempi,vederlo giocare e' una gioia per gli occhi di tutti,anche dei tifosi di nadal e djokovic,per me e' un paragone che NON ESISTE......uno(Djokovic) e' un giocatore forte,completo(con pochissimi punti deboli),che basa molto del suo tennis sul fisico......l'altro(roger) e' il DIO DEL TENNIS.......maddaiiiiiii
chris8 ha scritto:beh ragazzi non so voi ma io uno che si mette sulla rigae riesce cambiare l'inerzia del punto quando vuole e come vuole non l'ho visto spesso.......a me dà l'impressione che quando entra in campo dipenda solo da lui ce ne fossero pure altri due dall'altra parte.
federer rimane federer ma dj è fenomenale
massimiliano.derespinis ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Scusa, ma che caXXo di atteggiamento è?
Nessuno ha detto che Djokovic è un semidio, e l'unico che si è impegnato a minimizzare e denigrare (c'è chi ha perso con personaggi ben meno "difficili" sia pur per ragioni diverse di Karlovic e Federer) mi pare sia stato tu...
forse hai letto male, ti invito a moderare i toni in questo forum ogni tanto qualcuno perde la tramontana, ho espresso delle opinioni senza offendere nessuno e devo dire che mi sto trattenendo per non risponderti come meriteresti
abracadabra78 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Scusa, ma che caXXo di atteggiamento è?
forse hai letto male, ti invito a moderare i toni in questo forum ogni tanto qualcuno perde la tramontana, ho espresso delle opinioni senza offendere nessuno e devo dire che mi sto trattenendo per non risponderti come meriteresti
massi,nn farci caso....lo stress fa brutti scherzi
massimiliano.derespinis ha scritto:chris8 ha scritto:beh ragazzi non so voi ma io uno che si mette sulla rigae riesce cambiare l'inerzia del punto quando vuole e come vuole non l'ho visto spesso.......a me dà l'impressione che quando entra in campo dipenda solo da lui ce ne fossero pure altri due dall'altra parte.
federer rimane federer ma dj è fenomenale
Chris la cosa assurda in tutta questa discussione e' che mi pare nessuno (sicuramente non io) abbia messo in discussione che Nole è un giocatore fortissimo e sicuramente attualmente il n. 1, figuriamoci che succedeva se lo avessimo negato....
emish89 ha scritto:i post stile djokofan e fedfan non mi piacciono, sanno molto di calcio...
le classifiche del miglior tennista possono essere fatte in molti modi , ergo non saranno mai OGGETTIVE.
dobbiamo rassegnarci, non arriverà mai un dio del tennis a dirci "lui è/è stato il migliore" .
c'è chi dirà che si devono vedere i titoli slam, chi le percentuali di vittorie , chi la durata al vertice e chi il numero di incontri/titoli vinti , chi il numero di sconfitte ma ognuno ha la sua idea e tenderà a fare la classifica che favorisca il suo beniamino, consciamente o inconsciamente.
ma si può vivere sereni anche senza dire "lui è migliore dell'altro" , basta godersi di più il tennis
Eiffel59 ha scritto:@massimiliano, sentiti pure libero di dare tutte le "risposte a tono" che vuoi.
La battuta sul semidio non l'abbiamo fatta né io né Giovanni né tantomeno jasper (che tifoso di Nole di certo non è), a proposito di entrate a gamba tesa...
Eiffel59 ha scritto:Né l'una né l'altra cosa.
La replica, faccine ironiche incluse, era tutto meno che "divertente" nel contesto della discussione.
Divertente -o forse meglio "costruttivo"- sarebbe stato esprimere in altro modo il dissenso all'abbandono magari scherzandoci sopra come hanno fatto altri visto che nello specifico Sonny è un "non tifoso" e jasper non certo un djokofan...
giuntaman ha scritto:poi la gente con la memoria corta si dovrebbe ricordare che Djokovic ha scoperto a 23 anni di essere celiaco, prima di farsi i conti sulla carriera giovanile.
In ogni caso é dal 2010 che Federer ha perso il primo posto ed aveva 29 anni, strano per uno che non deve nemmeno muoversi ed é leggiadro come una farfalla.
Vedremo se nei prossimi 2 anni arriverá qualcuno a spodestare Djokovic logoro per i suoi movimenti sgraziati e la sua mancanza di tecnica
gabr179 ha scritto:Spero di non essere stato io a scatenare tutta sta polemica quando ho detto che trovo il gioco di Djokovic noioso. Purtroppo la penso così e non mi bastano le discese a rete a punto ormai fatto per cambiare idea. Però ne ho anche evidenziato l'attuale superiorità. Come già detto da qualcuno è inutile stilare classifiche quindi godiamoci in pace questi super campioni. Buon Tennis a tutti.
challenge ha scritto:gabr179 ha scritto:Spero di non essere stato io a scatenare tutta sta polemica quando ho detto che trovo il gioco di Djokovic noioso. Purtroppo la penso così e non mi bastano le discese a rete a punto ormai fatto per cambiare idea. Però ne ho anche evidenziato l'attuale superiorità. Come già detto da qualcuno è inutile stilare classifiche quindi godiamoci in pace questi super campioni. Buon Tennis a tutti.
Mi sembra ovvio che scenda a rete solo per chiudere, nessuno ormai può permettersi di scendere a rete in situazioni "normali" (intese come situazioni in cui non sei in vantaggio nello scambio) solo per far contento il pubblico. Il passante fulminante è dietro l'angolo al giorno d'oggi. Lo stesso Federer scende molto meno di prima.
challenge ha scritto:Sì è vero che ultimamente Roger scende di più per motivi d'età. Quello che intendevo dire è che la sua carriera stratosferica non l'ha certo costruita sulle discese a rete, nonostante agli inizi della carriera frequentasse la rete spesso e volentieri. Si è adattato anche lui.
massimiliano.derespinis ha scritto:challenge ha scritto:Sì è vero che ultimamente Roger scende di più per motivi d'età. Quello che intendevo dire è che la sua carriera stratosferica non l'ha certo costruita sulle discese a rete, nonostante agli inizi della carriera frequentasse la rete spesso e volentieri. Si è adattato anche lui.
Assolutamente d'accordo, ho sempre sostenuto che Roger può essere ritenuto geniale quanto si vuole, ma ha costruito le sue vittorie soprattutto su servizio e dritto!
isomax89 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:challenge ha scritto:Sì è vero che ultimamente Roger scende di più per motivi d'età. Quello che intendevo dire è che la sua carriera stratosferica non l'ha certo costruita sulle discese a rete, nonostante agli inizi della carriera frequentasse la rete spesso e volentieri. Si è adattato anche lui.
Assolutamente d'accordo, ho sempre sostenuto che Roger può essere ritenuto geniale quanto si vuole, ma ha costruito le sue vittorie soprattutto su servizio e dritto!
Servizio dritto e aggiungerei footwork.
Ciò che lo distingue da Nole e Rafa era la ricerca costante del vincente e la voglia di comandare il gioco.
Ma quando ha dominato, lo ha fatto da fondo.
Ora va a rete perchè costretto poichè da fondo non tiene.
Eccetto Nole (Rafa non lo ha mai sofferto), questo suo modo di giocare mette in crisi molti giocatori e lo rende ancora competitivo.
2su 3 ha qualche piccola speranza contro Nole su un campo veloce. In condizioni diverse perde.
Wimbledon 2015, nonostante sia finito al quinto, io ho visto una netta superiorità di Nole.
Se lo ritrova in finale anche quest'anno, per me il risultato sarà lo stesso.
massimiliano.derespinis ha scritto:giuntaman ha scritto:poi la gente con la memoria corta si dovrebbe ricordare che Djokovic ha scoperto a 23 anni di essere celiaco, prima di farsi i conti sulla carriera giovanile.
In ogni caso é dal 2010 che Federer ha perso il primo posto ed aveva 29 anni, strano per uno che non deve nemmeno muoversi ed é leggiadro come una farfalla.
Vedremo se nei prossimi 2 anni arriverá qualcuno a spodestare Djokovic logoro per i suoi movimenti sgraziati e la sua mancanza di tecnica
A proposito di memoria corta, Federer ha riconquistato la prima posizione nel 2012 ed ha il record consecutivo di settimane da n. 1: 302 settimane. Spero che questa precisazione non scateni il putiferio