Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Nole Djokovic

power_settings_newAccedi per rispondere
+132
Roger66
Alessandro
andyvakgj
babolat_98
lorenz90
Portnoy83
ANDREA2002
Arsozzenal
jasper
gabr179
isomax89
challenge
viciohead
Riki66
kaitaro_racchettone
sklov
tempesta
Michele Forni
bvcf
eltriplete59
ThirdEye_
gio2012
andrea scimiterna
emish89
gustav
McBerg
Paolo070
Dannypower
edomars13
davide65
ANTONIO75
dadotratto2
honogiulio
Bhairava
Mario92
smorzatore95
SW1985
SempreesoloSuperMac
Grifone79
rb1
Faranell
GiaMy
Nalba92
newborn84
babolat94
chiros
Nylmiryn
DinoP
solomata
tarie
Marcotop65
Frank71
mattiaajduetre
rafapaul
ladal
Cesare
firstserve91
ronwelty
SuperGeo
Rino Mato
Simone77
Warrior
Muttley
Pintia
giococlassico75
GIANLUINI DICA
Iron
defe88
LaRana
chris8
nuovodelforum
Calimero
...SoloSeGiocAdriano
andreatennis98
Paulmall
migr164
jekyll
pink floyd
Francesco_85
porto
MauRod
ariel85
MikeF18
ale.lorenz
fracchio
abracadabra78
Ziryab
giuntaman
archery57
ace59
CorriCorrado
sirGeorge
alfredo scigliano
michele77
arena
vdario
FederYonex
nikuz
onehandedbackhand
verdasco93
gianlugi1978
fede
adip89
tennismajor
meltinboy
kingkongy
GIAN73
jagui
janko
massimo conti
Eiffel59
FedEx
ANgy_RF
tiebreak
asterix
b52_ste
NetHead
aerostorm
nanobabbo8672
mark740215
alba77
Nostradamis
samuele95
Bestrally
kezmaz89
drittoanomalo
cristiano75
Konrad63
DrDivago
nardac
Genky
alain proust
136 partecipanti

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyNole n. 1!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Mi sembrava che Federer fosse nervoso perchè aveva appena avuto la notizia che le figlie sarebbero nate in luglio...ma probabilmente mi sbaglio...
Scusate se ho detto una minkiata... Embarassed

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
alba, riferimenti del genere hanno eguali solo in luoghi comuni come "fuma come un turco" o simili. La bestemmia non dà connotazione ad un paese, semmai solo a chi la usa nello stesso. E ciò non toglie che comunque, il gesto venga si stigmatizzato anche in Serbia quando usato nella forma sbagliata, ma mai negato in assoluto da un Serbo, perchè racchiude in sè valori profondi..letture personali a parte.
Sarebbe come dire che chiunque fa il saluto arabo è un estremista palestinese...


mi pare che il paragone sia improprio. il saluto arabo è un saluto. si salutano così i moderati, gli estremisti, i giovani, i vecchi etc. etc. non ha una connotazione politica, almeno per ora.
qui, comunque, si discute della dimensione pubblica di quel gesto. se nole saluta gli amici in serbia in quel modo, affare suo, quella è la dimensione personale. ma quando è in pubblico, in diretta mondiale, mi spiace ma la lettura personale non c'entra nulla.
se tommy smith fa il pugno chiuso con la mano guantata sul podio delle olimpiadi, compie un gesto pubblico e politico evidente, anche se per assurdo il guanto fosse indossato per il freddo e se il pugno fosse un gesto di esultanza. se laura robson indossa il nastrino coi colori dell'arcobaleno giocando sulla smith court arena quest'anno compie un gesto meno eclatante ma altrettanto connotato, anche se in nastrino fosse il primo che ha trovato nella borsa.
sul fatto che non ci siano serbi che neghino in assoluto quel gesto, direi proprio di no. tutto quello che sto scrivendo deriva dalla mia conoscenza di persone (almeno una decina, ma credo siano espressione di una parte della società serba) che rinnegano quel gesto e tutto ciò che significa, almeno da vent'anni a questa parte.

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Anche Djokovic sarà a Montecarlo quest'anno, così come Murray e Nadal! Ma il serbo non voleva risparmiarsi maggiormente nella prima parte di stagione rispetto allo scorso anno? Certo che se poi va anche a Belgrado voglio vedere come ci arriva allo Us Open visto che in mezzo ci sono anche le olimpiadi...

Mi sa che visto il dominio dell'ultimo periodo di Federer sul cemento tutti gli altri ora vadano in cerca di punti sul rosso. Smile

Per noi meglio così, sarà un gran bel torneo.

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
sara' dura per Djoko ripetere la scorsa stagione e riconfermarsi.

Io vedo in prospettiva un assottiglamento dei punti ranking tra lui e Nadal e direi Roger che ora va aala grande:) !

bisogna vedere ora la stagione su terra...

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Nole Djokovic - Pagina 4 Novak_14[/url]


Djokovic: sono ancora il piu' forte

Il n.1 del mondo ha conquistato il terzo titolo a Miami battendo lo scozzese Andy Murray. “Questa vittoria mi dà molta fiducia per il resto della stagione” ha detto


Ha conquistato il terzo titolo a Miami – n.30 in carriera e undicesimo Masters 1000 . Ora il n.1 del mondo Novak Djokovic è sereno e tranquillo, in vista della stagione sulla terra rossa, che lo scorso anno gli ha regalato non poche soddisfazioni. “In vista della stagione sul rosso dovrò prepararmi al meglio, perché è una superficie che stanca molto fisicamente”, ha detto il serbo, che dopo Pasqua giocherà al torneo di Monte Carlo, dove non era andato lo scorso anno. Ecco le sue parole dopo la finale di ieri.

Ti è andata bene ad aver chiuso nel tie-break del secondo set.

Sì. Gli ultimi tre match che ho giocato sono stati molto simili. Ho vinto il primo set 6/1, ho avuto la possibilità di breakarlo anche nel secondo set, ma non ci sono riuscito. Murray ha approfittato delle chance che gli ho lasciato, fortunatamente ho servito bene nei momenti importanti. Nel primo set mi pare di aver avuto una percentuale di prime di oltre il 70 per cento, e sicuramente mi è stato molto utile.

E’ stato un match lungo e intenso, per essere in due set.

Sì, più di due ore di gioco per due set. Ma quando in campo ci sono due giocatori da fondo che giocano un tennis di grande qualità è normale che la partita duri parecchio. Non mi aspettavo di certo un match breve. Sapevo che sarebbe stata dura, di dover giocare ogni punto per vincere il match.

Quanto sono diversi, per te, i tre titoli che hai vinto qui a Miami?

Ognuno è diverso. Ovviamente quello del 2007 è stato il primo titolo importante che ho conquistato. Da quel momento ho iniziato ad ottenere grandi risultati, e ho acquistato molta fiducia. Ero ancora abbastanza giovane e colpivo la palla molto forte. Poi con il tempo ho acquisito esperienza per giocare ad un livello alto, sono diventato più forte fisicamente, ho lavorato sul mio gioco, cercando di migliorare sempre. Nella finale dello scorso anno, contro Rafael Nadal, nessuno sapeva chi avrebbe vinto, fino all’ultimo punto è stato un match molto equilibrato. Quest’anno ho vinto senza perdere nemmeno un set. Sono soddisfatto del mio gioco e delle ultime tre partite contro tre giocatori molto forti. Mi dà molta fiducia per il resto della stagione.

Quanto credi sia importante questo risultato in vista della stagione sul rosso che sta per iniziare?

Ogni titolo è importante, questo è uno dei tornei considerati più prestigiosi. Ho vinto tre volte e amo il pubblico di Miami, mi ha sostenuto moltissimo. E i match serali qui sono i miei preferiti, perché riesci a sentire le vibrazioni della gente sugli spalti. Negli ultimi due anni ho giocato molto bene, quindi mi sento sicuro per affrontare la stagione sulla terra rossa. Andrò a Monte Carlo con fiducia. Lo scorso anno non ho giocato lì e voglio iniziare bene.

Miami è il tuo torneo preferito?

Uno dei miei preferiti.

Alcuni pensavano che saresti stato stanco rispetto a Murray. Lui aveva beneficiato di due ritiri…

No, non l’ho pensato. Ieri avevo avuto una giornata di riposo, mi sono potuto preparare al meglio per la finale. Mi sentivo molto bene.

Dopo una vittoria come questa potrai permetterti di mangiare un po’ di pane o di pasta? La tua dieta è molto rigida?

No, no. Non saprei sinceramente. Credo di meritarmi qualcosa… (ride).

Sembri molto a tuo agio nella posizione di n.1 del mondo. Quando sei in campo ti accorgi del gap tra te e gli altri giocatori?

Non credo ci siano grandi differenze. Ogni torneo, per chiunque, è una nuova opportunità per vincere un titolo. Ci sono superfici diverse, stagioni diverse, ogni giocatore può avere la possibilità di farcela. La stagione su terra rossa è la preferita di Nadal e gli altri spagnoli, e dei sudamericani… Dovrò cercare di giocare bene ovunque. Vincere a Wimbledon, sull’erba, lo scorso anno, è stato incredibile e importantissimo per la mia carriera.

Il caldo ha inciso nella tua performance di oggi?

Beh, faceva molto caldo, è vero, ed è stata una partita intensa. Ma sapevo che sarebbe stato così. Siamo due giocatori da fondo, abbiamo un tennis simile. E’ stata dura, ma credo che fisicamente non ci siano stati problemi per via del caldo.

Sei curioso di vedere come andrà sulla terra rossa?

Certo. La terra richiede sforzi fisici maggiori, quindi dovrò prepararmi molto bene. Starò fermo una settimana, e poi inizierò gli allenamenti. Ho abbastanza tempo per farcela. E visto com’è andata lo scorso anno, sono in fiducia.
immagine e articolo da T.it (n.d.r.)

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Uccelli del malaugurio smentiti... Nole Djokovic - Pagina 4 810504

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
A proposito di uccelli (migratori)... Bentornato Mario... Ti sembra l'ora? Le 8??? Pazzesco, dopo 5 min di vacanza e' già diventato "romano" ! Pota pota pota !
Very Happy

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Nole Djokovic - Pagina 4 432574 Per una misera oretta in più di riposo a fronte di ore ed ore di duro lavoro? Nole Djokovic - Pagina 4 251429 Very Happy

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyDjokovic abbandona Sergio Tacchini

more_horiz
eh si....ormai e' ufficiale e le voci non vengono smentite.... dal prossimo Roland Garros 2012 il nostro Nole non sara' piu' sponosorizzato da Sergio Tacchini ma da un noto retailer sportivo d' oriente. quindi niente adidas o nike.
il marchio sportivo italiano perde quindi la sua punta di diamante che prende il volo per l'oriente....

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
vero. ho sentito anch'io e devo dire che non mi dispiace. forse cosi riuscira' ad avere delle magliette decenti....non si puo' dire che quelle di tacchini erano all'altezza di un numero1!

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Appperò. E dire che con Tacchini aveva un contratto di 10 anni, almeno sapevo così. Onestamente la sua linea di abbigliamento non mi è mai piaciuta (e quella di Tacchini in generale): l'ho sempre trovata molto pacchiana. Poi dipende sempre da chi la indossa eh, lui non mi sembra l'uomo più elegante in assoluto.

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Ma per chi firma?

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Sarà la Li Ning che prima sponsorizzava Ljubicic

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
E' la fine...

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Anzi, se è vero che sarà un'azienda orientale sono quasi sicuro al 100% che sia la Li Ning, che ultimamente si sta espandendo tantissimo. Basti pensare che sta mettendo sotto contratto anche diversi giocatori NBA

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
I completi di ljubo con quella fascia elastica sul testone poi....brrr...

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Mi pare anche Cilic sia sponsorizzato da loro

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
adip89 ha scritto:
Sarà la Li Ning che prima sponsorizzava Ljubicic

Davvero orrendi, inguardabili!!!

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
A quanto pare Tacchini non riesce più a sostenere economicamente la sponsorizzazione, ho guardato i completini di Ljubo e Cilic: li trovo veramente inguardabili (poi, va beh, "de gustibus..."), preferirei di gran lunga tornasse all'Adidas.
Ma dove li trova un marchio emergente tutti sti soldi da sponsorizzare il numero 1 del mondo?

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
in cina, vendendo a miliardi di persone.

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
i grandi del tennis italiano ormai sono morti....fila, lotto, tacchini... difficile reggere' confronto con nike e adidas..... certo che lasciarsi sfuggire il numero1....mah...

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
E avranno pagato anche una bella penale alla Tacchini per rescindere il contratto. Il che non può che aver fatto comodo all'azienda italiana visto il brutto periodo che sta passando e in più si libera di un contratto oneroso a cui non risciva a star dietro

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
brutta figura pero' per un marchio italiano..... peccato.

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
Nole Djokovic - Pagina 4 Tacchini-e-sampras

tra le altre cose Tacchini sponsorizzò il giovane emergente nella foto su consiglio di Gianni Clerici Nole Djokovic - Pagina 4 810504 un po' di Italia..

P.S Fila mi pare sia stata ceduta diversi anni fa se non erro...

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
E Tacchini nel 2008 era stato salvato da un magnate cinese

descriptionNole Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Nole Djokovic

more_horiz
ecco perche' i completi di djokovic avevano quel gusto....direi CINESE!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere