FedEx, sai che "ti ho a cuore" però con Nole esageri
Conosco abbastanza bene tutti e quattro, nessuno da poter definire "amico", tutti abbastanza da scambiarci qualche parola, anche se Andy ce l'ho avuto in casa, giovin virgulto tredicenne alla Lampo Cup organizzata dal mio circolo.
Andy è un bambino mai cresciuto (era più maturo a 13 anni...
) con una mamma troppo invasiva ed incapace -finora- di vita propria. Anche se pare che la cura Lendl ("se non ti svegli ti prendo a calci nelle palle finchè non canti come Malgioglio") stia dando i primi frutti. Se il criceto mannaro si sveglia, potrebbero essere dolori per tutti. Lo farei uscire con mia figlia.
Roger ti parla insieme solo se lo permette sua moglie e/o se sei un giornalista accreditato di una delle 3 più importanti agenzie e/o uno sponsor e/o uno del director's board del torneo (non portavoce). Grande campione, grande tennista. Punto.
Rafa è un ragazzo simpatico, forse fin troppo timido e riservato (basta non toccargli la Spagna, a proposito di nazionalismi...) fondamentalmente un buono. Non lo vedrete mai fare un'imitazione, ma se il giorno prima magari critica qualcuno, il giorno dopo si chiarisce con lui, cerca di mediare e/o capirne le ragioni, ed eventualmente rilascia un'altra dichiarazione di correzione. Non ha atteggiamenti da star, è conscio di quello che vale e sa che gli altri gli sono tecnicamente superiori ma può sopperire con na forza di volontà impressionante.
Nole è...Nole. Un ragazzo delizioso capace di gesti umanissimi ed al tempo stesso di smargiassate chiassose ma mai offensive (tant'è che quando si è accorto che le sue imitazioni lo rendevano antipatico ad alcuni suoi colleghi, ha subito smesso..salvo poi riprendere quando
gli stessi gliel'hanno chiesto. Ti sta antipatico (anche troppo per i miei gusti..dovresti conoscerlo) ma temo sia più perchè è quello che forse ha messo fine all'era-Federer già traballante con l'avvento di Nadal (ed allora ti starà ancora più antipatico Murray se esplode...). E' disponibile con tutti e sempre (e stiamo parlando di un numero uno mondiale di uno sport planetario) cosa che -scusa- ma non si può certo dire del tuo Roger. Trovi sia esageratamente nazionalista (magari lo fossero i "nostri"...) ma come dice b52, la cosa ha un significato leggermente diverso in Serbia...su suo padre non mi esprimo (l'ho già fatto...
) ma è vero che pur rispettandolo non ne condivide parecchie "uscite" (vedi Roma lo scorso anno)
Ah...non lo farei uscire con mia figlia
(eppoi è già superfidanzato
)
Un aneddoto che forse descrive bene i personaggi..alla festa degli sponsor al RG di due anni fa, Murray non è venuto (era in albergo a giocare con la PS3
), Federer neppure (era ad una festa della sua amica Anna Wintour), Nadal è andato via presto ("deve giocare domani" cfr.Toni Nadal) e Djoko è rimasto fino alla fine...parlando con tutti e salendo sul palco solo quando gli è stato richiesto (per...fare le imitazioni
).