Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
A me invece era piaciuta con le Razor,mentre la prima ora con le Ruff non mi ha entusiasmato!!

more_horiz
Ciao a tutti,
montato ibrido 4g 1,25+vs 1,30 e grip balmforth su tgt radical graphene, risultato al diagnistic:
peso: 336
bilanciamento: 32,2
flex: 64
inerzia: 342

more_horiz
franzx ha scritto:
Ciao a tutti,
montato ibrido 4g 1,25+vs 1,30 e grip balmforth su tgt radical graphene, risultato al diagnistic:
peso: 336
bilanciamento: 32,2
flex: 64
inerzia: 342
Franci...hai tolto il calfskin.?  Shocked 

more_horiz
Ciao Luca, si a malincuore, io gioco senza over e con i grip head mi sono venute delle bolle enormi sulla mano, cosa che fortunatamente con il balmforth non mi accade, purtroppo scelta obbligata, ad ogni modo i calfskin li ho conservati

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 15 EmptyHead Radical Graphene MP 300

more_horiz
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provarla? Come l'avete trovata? Grazie mille!

more_horiz
fernandogonzalez ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provarla? Come l'avete trovata? Grazie mille!
C'è un 3 dedicato...prima di aprire "roba nuova" cercate...leggete. Rolling Eyes 

more_horiz
Leggendo i vostri commenti e verificando i dati tecnici rivelati da tennis warehouse university ho deciso di acquistarla nuova radical PRO graphene a scatola chiusa.

Io purtroppo non sono nuovo a queste cose e dico purtroppo perchè ho rivenduto molti telai in questi ultimi 2 anni dopo un'ora di gioco.

Però questa volta sono piuttosto fiducioso e vengo a chiedervi a voi che l'avete già provata 2 cose:

1. vorrei chiedervi come si comporta nei recuperi a limite, di quelli che vengono preceduti da lunghe scivolate, nel senso che la palla va comunque colpita con decisione o la racchetta di suo riesce ad aiutarti nel buttarla di la

2. nella fase di palleggio dove c'è necessità di spingere la palla al 70% e non al limite come nei vincenti risulta uan racchetta semplice nella gestione.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

more_horiz
1) si comporta secondo le aspettative.
2) idem

P.S. Come si comporti "al limite" lo sanno in pochi... Hehehehe

more_horiz
Il mio dubbio resta la rigidità della Pro rispetto alla mp...intendo per il braccio meglio mp a 64 che pro a 68 o avete avuto anche comfort elevato?

more_horiz
Ciao kiny 75 purtroppo anch'io ho fatto l'errore di acquistarla a scatola chiusa leggendo i commenti entusiatici di molte persone. Giocavo già con la Radical MP e pensavo che sarebbe stata la racchetta perfetta, ne ero sicuro...
Invece PURTROPPO le cose non sono andate cosi, racchetta troppo, completamente diversa dal vecchio modello.
Fatto sta che dopo averla provata più volte sono tornato a giocare con i vecchi telai e le 2 Radical Graphene Mp le ho messe in vendita. Una già venduta e l'altra, mai usata, non potendo ancora usufruire del mercatino è in vendita in questo momento su ebay.
Spero non sia il tuo caso ma non farò più l'errore di acquistare una racchetta senza prima provarla....  parecchie volte!   Wink

more_horiz
ale1968 ha scritto:
Ciao kiny 75 purtroppo anch'io ho fatto l'errore di acquistarla a scatola chiusa leggendo i commenti entusiatici di molte persone. Giocavo già con la Radical MP e pensavo che sarebbe stata la racchetta perfetta, ne ero sicuro...
Invece PURTROPPO le cose non sono andate cosi, racchetta troppo, completamente diversa dal vecchio modello.
Fatto sta che dopo averla provata più volte sono tornato a giocare con i vecchi telai e le 2 Radical Graphene Mp le ho messe in vendita. Una già venduta e l'altra, mai usata, non potendo ancora usufruire del mercatino è in vendita in questo momento su ebay.
Spero non sia il tuo caso ma non farò più l'errore di acquistare una racchetta senza prima provarla....  parecchie volte!   Wink

concordo pienamente sono errori fatti anche da me in passato, un telaio nuovo la prima ora o al primo allenamento/partita solitamente piace sempre complice l'impegno che ci si mette nel giocare al meglio e il fatto di avere un nuovo attrezzo da "ascoltare" cosi' la resa effettiva di questo confacente al nostro stile di gioco la si ottiene dopo circe 3 ore di test.

Per quanto mi riguarda questo telaio nella versione Radical Gra PRO dopo un primo impatto poistivo è finito col NON piacermi per nulla, mi sembra un clone della bb APD vers 2013 quindi stessi difetti :
- Maggiore potenza con controllo mediocre ( nella IG e vers precedenti era + elevato )
- Non prende bene lo spin ma manco le vecchie versioni e non si adatta al mio gioco
- Fa uno strano rumore con i monofili tipo vetri rotti come le bb
- La grafica è orrenda , una delle racchette + brutte che ho tenuto in mano.

more_horiz

un telaio nuovo la prima ora o al primo allenamento/partita solitamente piace sempre complice l'impegno che ci si mette nel giocare al meglio e il fatto di avere un  nuovo attrezzo da "ascoltare" cosi' la resa effettiva di questo confacente al nostro stile di gioco la si ottiene dopo circe 3 ore di test.

Ti quoto in pieno. Provare secondo me fa bene perché ti dà brio e attenzione......dopo tre ore si può decidere se acquistare (magari non nuovo) ma per decidere serve un periodo più lungo e prove in diverse condizioni e situazioni, allenamento, partita e anche torneo...... almeno un mesetto se giochi abbastanza di frequente....altrimenti si rischia di diventare vittime di acquisti compulsivi, racchettite compulsiva e fare male al proprio tennis oltre che al portafoglio.

Secondo me nella scelta di un attrezzo sportivo bisogna cercare quello che più si adatta a noi e non viceversa almeno che non si vogliano ottenere degli obiettivi ben specifici tipo ad esempio scegliere un telaio più tecnico per constringerci ad una maggiore attenzione ed evoluzione tecnica lavorando su aspetti specifici.

more_horiz
Mah io leggendo le recensioni fatte da chi aveva telai retail da negozio ho ritrovato le cose scritte anche se avevo tra le mani delle TGT...e le sensazioni che io ho provato in una sola ora di prova, le ha "riprovate" anche Francesco a cui ho venduto le racche....quindi penso che non avete LETTO BENE quanto scritto da altri. La racchetta è CAMBIATA MOLTO dal vecchio modello IG...dipende sempre da quello che uno cerca IN PIU' nella nuova.

more_horiz
A dire il vero avevo visto esserci un topic sulle Radical Graphene, ma si parlava quasi esclusivamente della PRO. A me interesserebbero commenti sulla MP.

Se c'è poi un topic sulla MP allora chiedo venia, ma proprio non lo trovo Smile

more_horiz
ho provato la pro, io sono un principiante che stranamente si trova bene con la ig pro, con questa mi sono trovato molto bene: confermo le sensazioni che ho anche letto qui su stabilità assenza vibrazioni etc... mi sono trovato peggio della IG sul rovescio ad una mano, essendo io deboluccio e con la racchetta a minor inerzia c'è da abituarsi. 
Concordo con quanto scritto da nw-t: per me le due racchette hanno veramente poco in comune, io cercavo una racchetta da 98" sui 310gr con uno swingweight più basso... direi che l'ho trovata... una simile che ho trovato è la prestige S .... possibile?

more_horiz
nw-t capisco la tua opinione e ribadisco che nessuno dice sia un pessimo telaio ma che come dici è ben diverso dalle versioni precedenti della radical ( addirittura a me sembra una bb ) semplicemente si adatta a un particolare tipo di gioco e ovvio + che mai braccio, un mio caro amico l ha presa da magazzie e l'adora io preferisco la speed pro...

more_horiz
Ma infatti hammer chi la SCEGLIE è per avere qualcosa che cercava da PRIMA...ha particolarità che a molti possono piacere un sacco...nel SUO TOTALE...x me è stato fatto un passo in avanti nei confronti della IG perché è una racca (questa Grafene...) che HA UNA SUA personalità BEN definita. Poi si và sempre lì...se non vuoi caratteristiche di gioco come la Radical Grafene è un altro conto...però per chi cerca una racca MANEGGEVOLISSIMA e potente oltre che solida e priva di vibrazioni...con questa l'ha trovata.

more_horiz
Ti faccio una domanda che mi incuriosisce tu come la vedi paragonata alla Speed PRO G limited ed ?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Ti faccio una domanda che mi incuriosisce tu come la vedi paragonata alla Speed PRO G limited ed ?
Purtroppo io delle Radical Grafene ho provato solo le TGT non quelle retail da negozio erano 316 nude...la Grafene Speed Pro è una buona racca...io l'avevo customizzata con un po' di silicone nel manico in sostituzione del NON USO dell'overgrip...tra Limited e Pro normale cambia solo la colorazione...quindi. X il mio modo di giocare e gusto la Speed Pro la preferisco non solo x il 18x20 ma per una "anima" (anche se non enorme) che fa ancora sentir discretamente la palla...poi ha il gran pregio di poter essere utilizzata con vari set up di corde diverse a seconda dell'esigenze...più versatile in generale.

more_horiz

Ottimo ti ringrazio e siccome ne sto per comprare una tu che corde mi consigli ? ( rovescio ad una mano , gioco in leggero top molto da fondo con rapide rare discese a rete ) La x one biphase come ce la vedi ?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

Ottimo ti ringrazio e siccome ne sto per comprare una tu che corde mi consigli ? ( rovescio ad una mano , gioco in leggero top molto da fondo con rapide rare discese a rete ) La x one biphase come ce la vedi ?
La corda è bellissima si sa tutti...ma lì un ibrido lo puoi mettere..un mono da 1,20 tipo una Viper Polyfibre e una TGV in orizzontale da 1,30

more_horiz
Nando, leggi meglio. Si parla di entrambe.
Buona caccia.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

La corda è bellissima si sa tutti...ma lì un ibrido lo puoi mettere..un mono da 1,20 tipo una Viper Polyfibre e una TGV in orizzontale da 1,30

bene ci provero' un'ibrido !!

more_horiz
Provata oggi la radical pro perfettamente in specifica (diagnostic babolat)....equipaggiata con corde head hawk 23/22 a quattro nodi con overgrip head senza damper (per mia scelta).Mi ero avvicinato con sospetto a questa prova, dopo che le radical precedenti non mi avevano certo fatto scattare la classica frase "questa è la mia racchetta!"....invece questa racca conferma in pieno le impressioni e le recensioni dei vari amici che hanno postato le loro prime impressioni....sinceramente poche racchette mi avevano impressionato così di istinto, questa ci è riuscita in pieno; corposa, potente il giusto, ottimo il back difensivo e di attacco, dritto e rovescio in topspin profondi e controllati e i cross stretti (miei talloni d'achille) uscire naturali e precisi....ottimo il gioco a rete e il servizio almeno al mio livello e sorprendente la stabilità sui colpi dell'avversario (3.5)....racchetta anche nei recuperi è straordinaria e totale assenza di stanchezza e dolorini al braccio...la ritengo anche racchetta molto adatta al gioco di fino basta solo abituarsi ad un suono molto sordo quasi ovattato che a me piace molto (de gustibus)...unica pecca forse che salendo di categoria e anche il peso dei colpi manchino quei grammetti che servono per rispondere pesante ma anche su questo non bastano certo due ore per giudicare....effetto placebo? Classico entusiasmo per un nuovo strumento? A questo risponderò tra un paio di settimane per ora promossa a pieni voti riconoscendo che questa nuova generazione di racchette Head hanno in effetti spostato l'asticella che i loro ultimi prodotti avevano in modo inesorabile abbassato.....unica grande pecca la scelta cromatica che dal vivo è ancora più brutta che in foto.....per il momento promossa a pieni voti, aspetto di recensirla rigorosamente imho con le mie corde di riferimento starburn turbo 6 e signum pro Firestorm e Polyplasma.....spero di aver fatto cosa gradita.

more_horiz
So che dirò grossa ma per chi le ha provate entrambe... un confronto tea questa e la Yonex Vcore Xi 98?

Grazie
Ciao

more_horiz
Ho palleggiato con entrambe e queste sono le mie impressioni del tutto personali:
La Yonex Xi98 è molto più inerte, comoda, pastosa, ma devi spingere tu o la palla non cammina. SW meno esigente e offre un ottimo controllo. Per giocatori molto mobili e veloci che si aprono il campo piazzando la palla.

La Radical Pro, è molto più incisiva, se cerchi l'uno-due o il vincente a tutto braccio dopo max 3 colpi, è perfetta. Relativamente comoda, assenza di vibrazioni, ma perdona pochissimo. Necessita di uno swing ampio e veloce e con lo SW che ha, devi chiudere velocemente il punto o rischi di rallentare i giri col braccio e doverti difendere. Per attaccanti da fondo campo con braccio molto allenato e buona tecnica.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: