Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?
bilanciamento piu' umano la pro....per la mp vai da sergio e luca,ce l'hanno ancora li' la radical mp da vedere

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
ok grazie Claudio!!

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Oggi le nuove rad sono in vendita su TW e tennis point...nessuno le ha provate ?

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
snoopius ha scritto:
Oggi le nuove rad sono in vendita su TW e tennis point...nessuno le ha provate ?
Al momento sono in preordine su entrambi siti.

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
La Radical MP 16 corde è stata provata da conoscenti e definita un mezzo flop...

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
provato ieri la Graphene...piaciuta molto...stesso peso della mia vecchia speedMP ma più bilanciata verso il manico...piaciuta molto a rete e al servizio...

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
rovo ha scritto:
provato ieri la Graphene...piaciuta molto...stesso peso della mia vecchia speedMP ma più bilanciata verso il manico...piaciuta molto a rete e al servizio...
Ma stai parlando della radical graphene o della speed graphene?

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
speed pro graphene...quella nuova....non so sono indeciso...l'ho riprovata e non ho avuto le stesse ottime sensazioni avute la prima volta...stasera la riprovo con il maestro....sul servizio è decisamente meglio della mia vecchia speed MP, come anche a rete...mi sembra di perdere però profondità nel palleggio dal fondo...

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
La radical Graphene Pro ha la stessa disposizione dello schema corde
(16x19 più compatto al centro.....) della Ig Pro ?

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ho visto che sono in preordine le nuove Radical, mi interesserebbe la MP, qualcuno saprebbe già dirmi eventuali sostanziali differenze con la Instinct Graphene MP?

sono tentato di ordinarla...

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Arrivate le radical! santa

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Aspettiamo un test dunque..

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
a naso direi che la nuova radical pro è una bomba

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
provata la 295gr.......è un bel giocattolo, si gioca molto bene, hai subito quella sensazione di confidenza che non capita così spesso di avere.
Ottima anche nel servizio, specie quello piatto. Assomiglia, come sensazione, a quelle racchette ben bilanciate e leggere.....alle quali aggiungi qche gramo di piombo in testa per avere più cattiveria: ecco, questa dà le medesime sensazioni già di serie.

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Dovrebbe arrivarmi domani o dopo la pro. La turbo6 va bene o mi consigli altro ( starburn )? Possibilmente qualcosa di non rigidissimo.

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Allora, provate per bene un paio d'ore.....la radical mp e la pro incordate con turbo6 1,25 a 23-22kg.

La mp confermo essere molto equilibrata, una tuttofare che va bene per tutti. Il profilo variabile la fa spingere bene ma si sente bene anche la palla. Eppoi questi telai col graphene non vibrano. Non vibrano, tanto da rendere inutile l'antivibrazioni, non si sentono le solite vibrazioni neppure picchiando le corde sulla mano. E' una sorta di pure drive ma non profilata: non si sente necessità di custom, neppure dei soliti 2 grammi in testa che a me piacciono tanto. Di più facile e con più libidine, sui 300grammi, solo la nuova ezone di yonex da 300grammi🎅 ma è una profilata.
La pro è bilanciata esattamente come la mp ma i grammi da 295 arrivano a 310.
Praticamente è come avere una 295 customizzata per gli incontentabili. Tutt'altro che facile, piace xchè è una mazza.........ed una mazza va bene per chi vuole mazzulare: al servizio è una clava se giochi piatto, prende bene il kick.
Di controbalzo è bella stabile e "piena" all'impatto come i telai anni '90, nonostante sia rigidina.
Bisogna avere uno swing veloce ed avere una buona tecnica  per goderla in pieno, ma personalmente è la graphene che mi piace di più. Il top esce molto bene, le botte piatte fanno i buchi , il rovescio ad una mano bello solido e facile ed il back una rasoiata.....ma non è maneggevolissima per cui bisogna reggerla bene e swingare con buona velocità per non prendere la palla dietro ma bene davanti.
Insomma.......direi che sono due bei telai, da provare.santa

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
le ho viste oggi dal vivo, la mp e la pro..ma andavo di corsa e non le ho sviscerate al diagnostic...che inerzia ha la pro?
esteticamente mi lasciano perplesso...

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
a me piacciono parecchio esteticamente geek

Inerzia? Mi serve saperla solo qdo faccio i matching tra i telai.......preferisco la prova su pista rispetto a quella strumentale8)

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Solo per rendermi conto...se pesa 310g e l' inerzia non supera i 310 punti incordata so già che sarà da strapiombare!!!!
La Prestige Pro la gradisco con inerzia finita 330 spaccati!
Di serie era 309

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Ciao Magazz.. 

Pensavo che come peso e bilanciamento, la Pro era simile alla mia Prestige S, invece da come leggo, mi sa che sarà comparabile più alla Mp..
Mi chiedevo potresti farmi così a memoria, un parallelo tra le due Radical G e la Prestige S, con la quale anche stock e incordata Turbo v6, mi trovo molto bene..!!??

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
magazzie ha scritto:
Allora, provate per bene un paio d'ore.....la radical mp e la pro incordate con turbo6 1,25 a 23-22kg.

La mp confermo essere molto equilibrata, una tuttofare che va bene per tutti. Il profilo variabile la fa spingere bene ma si sente bene anche la palla. Eppoi questi telai col graphene non vibrano. Non vibrano, tanto da rendere inutile l'antivibrazioni, non si sentono le solite vibrazioni neppure picchiando le corde sulla mano. E' una sorta di pure drive ma non profilata: non si sente necessità di custom, neppure dei soliti 2 grammi in testa che a me piacciono tanto. Di più facile e con più libidine, sui 300grammi, solo la nuova ezone di yonex da 300grammi🎅 ma è una profilata.
La pro è bilanciata esattamente come la mp ma i grammi da 295 arrivano a 310.
Praticamente è come avere una 295 customizzata per gli incontentabili. Tutt'altro che facile, piace xchè è una mazza.........ed una mazza va bene per chi vuole mazzulare: al servizio è una clava se giochi piatto, prende bene il kick.
Di controbalzo è bella stabile e "piena" all'impatto come i telai anni '90, nonostante sia rigidina.
Bisogna avere uno swing veloce ed avere una buona tecnica  per goderla in pieno, ma personalmente è la graphene che mi piace di più. Il top esce molto bene, le botte piatte fanno i buchi , il rovescio ad una mano bello solido e facile ed il back una rasoiata.....ma non è maneggevolissima per cui bisogna reggerla bene e swingare con buona velocità per non prendere la palla dietro ma bene davanti.
Insomma.......direi che sono due bei telai, da provare.santa
TW da questi valori di vibrazioni, come se dicesse che la nuova vibra di più???
Direttore[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
152
65
316
Direttore[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
149
68
324
Direttore[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
142
64
321
Direttore[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
138
64
324

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Solo per rendermi conto...se pesa 310g e l' inerzia non supera i 310 punti incordata so già che sarà da strapiombare!!!!
La Prestige Pro la gradisco con inerzia finita 330 spaccati!
Di serie era 309
Questa non è da piombare, fidati.....ma non va bene per te Frank, sei troppo "leggero": la pro è da "falegnami" Twisted Evil

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
riklha ha scritto:
Ciao Magazz.. 

Pensavo che come peso e bilanciamento, la Pro era simile alla mia Prestige S, invece da come leggo, mi sa che sarà comparabile più alla Mp..
Mi chiedevo potresti farmi così a memoria, un parallelo tra le due Radical G e la Prestige S, con la quale anche stock e incordata Turbo v6, mi trovo molto bene..!!??
Se hai la "s" la pargonerei alla MP , ma la mp è molto più facile e versatile, meno tecnica e va bene per un raggio enorme di persone.
La pro è veramente da prendere a schiaffoni per godere.....se tiri una prima da 180-190 fai i buchi per terra, devi avere una buona muscolatura per maneggiarla a dovere e divertirti.
Di certo è più facile della prestige pro ed MP ma, secondo me, più tecnica della speed pro per farla rendere al massimo.
 E' un telaio che terrei senza neppure i miei canonici 2 grammi in testa.

descriptionLinea Radical Graphene  EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
magazzie ha scritto:
Allora, provate per bene un paio d'ore.....la radical mp e la pro incordate con turbo6 1,25 a 23-22kg.

La mp confermo essere molto equilibrata, una tuttofare che va bene per tutti. Il profilo variabile la fa spingere bene ma si sente bene anche la palla. Eppoi questi telai col graphene non vibrano. Non vibrano, tanto da rendere inutile l'antivibrazioni, non si sentono le solite vibrazioni neppure picchiando le corde sulla mano. E' una sorta di pure drive ma non profilata: non si sente necessità di custom, neppure dei soliti 2 grammi in testa che a me piacciono tanto. Di più facile e con più libidine, sui 300grammi, solo la nuova ezone di yonex da 300grammi🎅 ma è una profilata.
La pro è bilanciata esattamente come la mp ma i grammi da 295 arrivano a 310.
Praticamente è come avere una 295 customizzata per gli incontentabili. Tutt'altro che facile, piace xchè è una mazza.........ed una mazza va bene per chi vuole mazzulare: al servizio è una clava se giochi piatto, prende bene il kick.
Di controbalzo è bella stabile e "piena" all'impatto come i telai anni '90, nonostante sia rigidina.
Bisogna avere uno swing veloce ed avere una buona tecnica  per goderla in pieno, ma personalmente è la graphene che mi piace di più. Il top esce molto bene, le botte piatte fanno i buchi , il rovescio ad una mano bello solido e facile ed il back una rasoiata.....ma non è maneggevolissima per cui bisogna reggerla bene e swingare con buona velocità per non prendere la palla dietro ma bene davanti.
Insomma.......direi che sono due bei telai, da provare.santa
TW da questi valori di vibrazioni, come se dicesse che la nuova vibra di più???
Direttore[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
152
65
316
Direttore[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
149
68
324
Direttore[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
142
64
321
Direttore[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
138
64
324







Provare per credere. Non ha vibrazioni avvertibili ad orecchio. E' muta. 
Poi essendo bella rigida è possibile che le vibrazioni "nascoste" ci siano eccome, però dà una belal sensazione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere