Ciao a tutti,
testate una ora e mezza, sempre palleggio tirato con un maestro le tgt radical graphene, che mi ha venduto luca (nw-t), putroppo il telaio incordato con 4g-budello sono riuscito a provarlo solo qualche minuto, in quanto si è spaccato il tappo, credo che le graffette non abbiano tenuto, pertanto non saprei giudicarlo, mi limito a dire che rispetto al full mono con cui avevo giocato la volta precedente mi è sembrato di “sentire” maggiormente la palla.
Tutta l’ora e mezza l’ho praticamente giocata con l’altro telaio, che in origine era incordato in full mono, e che ho reincordato sempre in ibrido ma con starburn metal tour 1,20 – vs touch 1,30, con questo armeggio posso dire con sicurezza che rispetto a prima (full mono) la palla si “sente” molto di più, siamo lontani dalle mie pt57e, che sono il mio punto di riferimento, ma si sente, per quanto riguarda i fondamentali da fondo campo sono molto soddisfatto, sembravo un killer (chiaramente tutto rapportato al mio livello) i colpi piatti escono precisissimi con una velocità inaudita e pochissimo sforzo, back di rovescio molto “ficcanti”, credo grazie al calibro del metal, confermo le volèe, ottime come la prima ora della settimana passata, provato anche qualche servizio, ho ancora potuto apprezzare la velocità di uscita della palla, ma di più non mi sento di poter dire perché ne avrò fatti cinque o sei al massimo.
Quello che mi ha maggiormente colpito è che è la facilità con la quale si riescono a giocare tiri velocissimi, inoltre a mio avviso è un telaio non difficile che può essere utilizzato con grande soddisfazione anche dal giocatore medio di circolo “eccomi”, e non affatica per nulla il braccio, infatti alla fine della ora e mezza pur spingendo tutto il tempo non ho avvertito alcun affaticamento e/o indolenzimento del braccio o della spalla.
Unico lato negativo, per come piacciono a me i telai, è il bilanciamento, troppo verso la punta, vorrei provare ad appesantire un po’ il manico e portarlo a 31,8 cm, sono certo che riuscirei a giocarci ancora meglio.
Infine posso dire che, pur non conoscendo la versione retail, questa versione prostock è veramente molto buona, confermo che non è un telaio da rematori, il suo indirizzo è per un giocatore di spinta con da 3-4 scambi.
Buon tennis a tutti