Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 14 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 14 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
Qualcuno ha smontato il grip delle radical,sapete quanto pesa?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
poverino Babo, lo hanno avvelenato... sigh!

Se scopro chi è stato gli mando contro Koeller !!

more_horiz
Becker ha scritto:
Qualcuno ha smontato il grip delle radical,sapete quanto pesa?

mi sembra all'incirca una ventina di grammi.

more_horiz
Ciao a tutti sono al mio primo post e devo dire che ho avuto il "piacere" di provare la nuova radical mp incordata con monofilamento, non so che tipo ma comunque 23 kg.

Sarò stato in giornata storta, comunque nelle 2 ore di gioco ho avuto delle sensazioni assai strane.

Partiamo dal suono, bah fa un suono che proprio di vetri rotti non era però non era di una racchetta da tennis..., a parte questo che a mio parere è solo una questione di abitudine, la cosa strana è che io la pallina non la sentivo per niente sul piatto corde.... per intenderci le palle corte meglio non parovarci, i pallonetti.... peggio che andare di notte, certo se la impatti piatta parte una buona palla tesa.... servizio vedi sopra piatto ok, lavorato.... bah. Insomma un vero disastro...... infatti riconsegnata senza dubbio alcuno.

Questo è quanto mi dispiace perché avevo molte aspettative su questa prova, vorrà dire che cercherò ancora.

Ciao e buon tennis

more_horiz
ops ovviamente solidarietà per il gatto..... Sad

more_horiz
Prova la pro..

more_horiz
Era la mia intenzione. ora sto provando la speed pro e mi sto trovando nettamente meglio della rad mp.

Non so però se il negozio dove vado qui a genova ha la tester della radical pro.

Speriamo così poi ho modo di fare raffronto e chiudere il cerchio sulla scelta della mia nuova coppia di racchette!!

more_horiz
shiposo ha scritto:
Era la mia intenzione. ora sto provando la speed pro e mi sto trovando nettamente meglio della rad mp.

Non so però se il negozio dove vado qui a genova ha la tester della radical pro.

Speriamo così poi ho modo di fare raffronto e chiudere il cerchio sulla scelta della mia nuova coppia di racchette!!

Intanto BENVENUTO!!!!!!!!!! Linea Radical Graphene  - Pagina 14 855446  Linea Radical Graphene  - Pagina 14 594163  Linea Radical Graphene  - Pagina 14 824243 
Grazie sono gradite recensioni della Pro... Aspetto con curiosità...

more_horiz
Io sono perplesso.
Più ci gioco e più mi trovo bene. Completamente diversa da quello che cerco in una racchetta ( ma per quello ho la tf ltd 315 ) ma in ottica torneo e non riuscendo a giocare con le simil-babolat beh questa è perfetta per me.
Perché perplesso? 
Perché ho cercato info sul graphene e curiosando qua e là ho trovato che ha prezzi astrusi e che - dicono- per quanto leggerissimo nel telaio ci sono solo 0,8 grammi.
E anche se fossero così pochi a prezzo medio solo quello dovrebbe costare tra i 20 e i 50 dollari al grammo. Improponibile costando 150 euro la racchetta.
Quindi?
Effetto placebo?
C'è qualche esperto/insider qui che può/sa spiegare costi/effetti/benefici di questo graphene applicato al tennis?

more_horiz
fedmex ha scritto:
Io sono perplesso.
Più ci gioco e più mi trovo bene. Completamente diversa da quello che cerco in una racchetta ( ma per quello ho la tf ltd 315 ) ma in ottica torneo e non riuscendo a giocare con le simil-babolat beh questa è perfetta per me.
Perché perplesso? 
Perché ho cercato info sul graphene e curiosando qua e là ho trovato che ha prezzi astrusi e che - dicono- per quanto leggerissimo nel telaio ci sono solo 0,8 grammi.
E anche se fossero così pochi a prezzo medio solo quello dovrebbe costare tra i 20 e i 50 dollari al grammo. Improponibile costando 150 euro la racchetta.
Quindi?
Effetto placebo?
C'è qualche esperto/insider qui che può/sa spiegare costi/effetti/benefici di questo graphene applicato al tennis?

ma quindi tu stai usando mp o pro??? Grazie

more_horiz
La pro. Una pesa 315 e l'altra 310 ( ha cappellato il mio pusher ).
Una ha tourna silver big hitter e l'altra star burn turbo6. Both 23/22

more_horiz
fedmex ha scritto:
La pro. Una pesa 315 e l'altra 310 ( ha cappellato il mio pusher ).
Una ha tourna silver big hitter e l'altra star burn turbo6. Both 23/22

andiamo al sodo: top spin e slice come escono??? Qualità head oppure qualcosa è cambiato??? Grazie

more_horiz
Qualità head non direi. La qualità percepita è bassa e la colorazione vistosa e pasticciata. Anche i grommets sono bruttarelli e non danno sensazione di durata.
In campo è destabilizzante: come avere una profilata ma con i vantaggi di una 98 con profilo 23. Difficile da dire. Meravigliosa nella risposta al servizio. Il suo pregio maggiore è la sensazione di solidità all'impatto.
Però suona...non suona!!! Nessun suono o rumore o sensazione. E anche zero vibrazioni. Se ami le racchette con un'anima, pastose e che ti danno feeling qui è tutto opposto.
Spin direi poco ma ho sempre pensato che dipende dallo swing e non dalle racchette. Slice insomma. Smorzate difficili per il non sentire la palla.
Rocciosa al volo. Devastante nel servizio piatto e in genere come potenza nonostante il peso e il bilanciamento.
Ottima nei recuperi. Il kick lo sto imparando adesso e non giudico.
Molto bene nel rovescio a una mano.
Probabilmente lega con la nuova hawk ( da provare appena la trovo a poco ). Disastro con la razor code: botta notevole ma fastidio al gomito. Ottima con sonic pro edge e turbo 6. Con alu power e torna big hitter difficilotta e molto ( troppo per me ) agonistica ).
Risultato
Quello che leva di sensazioni e libidine di gioco te lo ritorna in ottica torneo.
Va capita e con molta calma. Però è un'arma notevole una volta capita e in ottica tornei.
Come gioco è meglio per chi sa giocare: ossia servizio e dritto.
Da evitare se uno è un pallettaro o costruisce il gioco su tanti scambi.

more_horiz
ciao fedemex,
grazie per la recensione, ne ho comprata una coppia pro stock da luca nw-t (se non mi dovessi trovare ho già un compratore), attualmente gioco con pt57e, stò cercando qualcosa di un pochino più facile da affiancare alle mie fide pt;
Per un gioco piatto con pressione da fondo max 3-4 scambi e poi chiudere come la vedi?
Quando scrivi "i vantaggi di una 98 con profilo 23" cosa intendi?, perdona l'ignoranza ma non ho mai provato una racchetta profilata Laughing  Laughing
Grazie anticipatamente

more_horiz
Dato che io uso le Flexpoint Instinct, appesantite con circa 6-7 grammi al manico, e 2 in testa,
arrivando a 325-326 grammi incordate (più overgrip e antivibro arriviamo sui 335),
è possibile dire che questa nuova Head Graphene Radical Pro sia simile alle mie "vecchie" Flexpoint Instinct?

Peso uguale alle mie Instinct customizzate, inerzia e rigidità simili, il profilo non è poi così diverso, 
leggendo la descrizione del comportamento in campo (in particolare ciò che ha scritto Fedmex), mi sembrano simili, ottime botte piatte su diritto e servizio, utili per giocare sempre in spinta, e ottime in ottica "torneo". E non molto adatte a pallettari o giocatori di regolarità.

Questo mio paragone è campato per aria, oppure chi ha provato la nuova Graphene Radical Pro ritrova delle similitudini con le "vecchie" Instinct FXP o Liquidmetal (magari un pelo appesantite appunto)?

more_horiz
Fedmex...se ti riferisci ai prezzi del Graphene di 4-5 anni fa...beh, sarebbe stato impossibile pensare a un suo impiego "sportivo"! Un foglio grande quanto un francobollo era costava circa 10 mila dollari!
Adesso la produzione segue altri processi e si posson realizzare film di ben altre dimensioni.
A cosa serve? Beh è bidimensionale. Una lunghezza, una larghezza ma uno spessore non misurabile se non in laboratorio (occorrono 7 milioni di strati di Graphene per fare un millimetro di spessore). Non male, vero?
Gli atomi di Carbonio sono legati come il pavimento a piastrelle e, vista le geometria perfetta, rendono il Graphene rigidissimo e pazzescamente duro. 
Un metro quadrato, tenuto per due lati, sopporta un peso di 4 kg e pesa un milligrammo.
Che te ne fai in una racchetta?
Hai una pelle che non è spessa, non pesa e che ovunque la metti ti irrigidisce la struttura come un etto di carbonio?
Se sei un progettista di strutture elastiche (telai) ti lecchi le dita fino al gomito! Hai trovato un sistema molto pratico di controllare molto meglio i punti di flessione.
Suona male? Non vibra? E' fredda? Beh, siamo solo agli inizi di questa tecnologia.
Pensa a Yonex: son anni che impiega i Fullereni che son parenti strettissimi del Graphene. Prima di capire come sfruttare i nanotubi ci ha messo un po' e le ultime Yonex - personalmente - le trovo molto più interessanti e giocabili di quelle che le hanno precedute.

more_horiz
Parole sagge kingkongy.
Io infatti ho preferito la nuova Ezone Ai98 di Yonex alla Head Rad G MP.
La Rad con il suo maggiore SW ti obbliga a cercare di chiudere velocemente. Una classica del 1-2 di potenza o max 4 colpi tutti in spinta.

more_horiz
Grazie Primate. Onestamente sono disorientato e siccome non mi fido di nessuno e meno che meno di me stesso volevo/voglio capire se questa "sensazione" anomala e particolare era una mia fantasia o se effettivamente il graphene influiva qualcosa. Anche perché sono anni che ci sommergono di "materiali prodigiosi" e poi non cambia niente. Qua effetto placebo o meno le cose cambiano e avverto una sensazione effettivamente nuova: questa spinge, picchia e impatta con una solidità e una sensazione mai provata.
Manca di anima è vero ma io così forte e soprattutto con questa facilità non avevo mai tirato. Tanto che dopo ogni ora chiedo: ma come va la pallina? Cammina più o meno forte rispetto al solito?
E la risposta è che effettivamente è meno pesante ma molto più veloce.
Il contra è che neanche a parlarne di smorzate. Niente. Non sentendo la pallina non c'è verso che riesca a farne una decente. Problemi miei direte voi e avete ragione. Del resto tutto non si può avere

more_horiz
Io, son sincero, non l'ho ancora provata da G-Rad. Ho amici che provengono da H22 e PT che l'hanno soprannominata "La Sposa Cadavere". Però sono in luna di miele con 'sta bestiolina e tirano spade anche con mezzo swing. In effetti, in risposta, anche se è fredda come il frigorifero di Capitan Findus...fa cose da paura.

Scusa, non ho capito: drop shot???? Hai problemi di smorzata? Ma quelle non smorzano manco se tiri con il fodero!
 Very Happy

more_horiz
Very Happy Ciao a tutti, provata una delle due radical graphene pro stock che mi ha venduto Luca, 1 ora e mezza, solo palleggio, mi piace veramente tanto, spinge da paura, maneggevolissima, mi sembrava di avere in mano un fioretto (peso 315 grammi nuda bilanciata 31,5) esente da vibrazioni, un solo difetto per i miei gusti, e' un po' troppo dura, e poca sensibilità, forse devo intervenire sulle corde, l'altra la proverò con il mio solito armeggio 4g-budello.
Comunque sono contentissimo, ottimi i colpi piatti, buono il top, ma non è il mio forte, notevole il rovescio in back, definitiva nel gioco al volo, servizio non provato.
Grazie Luca martedì provo il secondo telaio in ibrido, sono molto confidente Very Happy

more_horiz
Spiega "meglio" ..non dura...RIGIDA...dura nel senso che è SOLIDA..ma non senti mai RIGIDITA' neppure se impatti fortissimo la palla...dichiamo che x la storia della coperta corta...hanno dato STABILITA' eccezionale esente da vibrazioni...ma hanno tolto ancor di più ANIMA..sensibilità...ma come avevo scritto quando l'avevo provate io...con un ibrido BUONO (con il budello..) credo "acquisti" roba...comunque x chi vuole picchiare sodo con un attrezzo maneggevolissimo...sono il TOP.

more_horiz
Ciao Luca, grazie per la precisazione, personalmente l'ho trovata "poco morbida", sono certo che con un buon ibrido la racca "giocherà meno rigida", concordo pienamente sulla stabilità, fuori dal comune se raffrontata al peso del telaio, ottima racchetta, proprio bella, infine da non sottovalutare, almeno per me zero affaticamento, buon tennis

more_horiz
aspetto tua sensazione con ibrido.attualmente la sto usando con black code 1.18 poi la provero con le turbo 6 e poi la vorrei provare in ibrido.comunque a distanza di quasi un mese devo dire che la racchetta mi piace,e per quanto riguarda il tocco secondo me va usata per un po per capirla fino in fondo,anche se forse non sara il suo punto di forza,si riescono a fare delle buone giocate.come detto sopra fed,fatto set in singolo contro un 3,4 e quando si scambia parecchio si fatica,una cosa da fare e lasciare andare il braccio se si gioca di rimessa la palla si accorcia,come se sentisse il "braccino" se invece laasci andare sopratutto con gesto fluido senza strappare da il massimo.Dopo set in singolo(dove ho perso 6-2 anche se lui e piu forte onestamente ero un po stanco di gambe e ho sbagliato perecchio,con lui gran difensore non me lo posso permettere)abbiamo fatto un doppio,due terza contro di me e altro terza(meta set poi entrato il maestro,categoria a parte pero non ha esagerato ha fatto il suo compito)e li come diceva sopra fed ha dato il meglio lasciavo andare senza pensare troppo,non ho sbagliato una palla,risposte pesanti per fare entare il compagno a rete,lungolinea vincenti,un paio di volè spettacolari e servizio sempre mantenuto con prime a tre quarti di potenza buone.anche alcuni recuperi(pallonetti)efficaci,risultato 6-1 per noi.Quindi come hanno gia detto sopra riconfermo l'efficacia di questa head sopratutto nei primi colpi ed a rete(importanti ancora di piu in doppio)sicuramente una racchetta che ti fa, poi come ha detto qualcuno,chi fa tornei dove deve sudare "tanto"per portare a casa la partita magari non è il massimo.Resta il fatto che questo graphene si "sente" nel bene e nel male e bisogna giocarci piu di una volta.

more_horiz
maux ha scritto:
aspetto tua sensazione con ibrido.attualmente la sto usando con black code 1.18 poi la provero con le turbo 6 e poi la vorrei provare in ibrido.comunque a distanza di quasi un mese devo dire che la racchetta mi piace,e per quanto riguarda il tocco secondo me va usata per un po per capirla fino in fondo,anche se forse non sara il suo punto di forza,si riescono a fare delle buone giocate.come detto sopra fed,fatto set in singolo contro un 3,4 e quando si scambia parecchio si fatica,una cosa da fare e lasciare andare il braccio se si gioca di rimessa la palla si accorcia,come se sentisse il "braccino" se invece laasci andare sopratutto con gesto fluido senza strappare da il massimo.Dopo set in singolo(dove ho perso 6-2 anche se lui e piu forte onestamente ero un po stanco di gambe e ho sbagliato perecchio,con lui gran difensore non me lo posso permettere)abbiamo fatto un doppio,due terza contro di me e altro terza(meta set poi entrato il maestro,categoria a parte pero non ha esagerato ha fatto il suo compito)e li come diceva sopra fed ha dato il meglio lasciavo andare senza pensare troppo,non ho sbagliato una palla,risposte pesanti per fare entare il compagno a rete,lungolinea vincenti,un paio di volè spettacolari e servizio sempre mantenuto con prime a tre quarti di potenza buone.anche alcuni recuperi(pallonetti)efficaci,risultato 6-1 per noi.Quindi come hanno gia detto sopra riconfermo l'efficacia di questa head sopratutto nei primi colpi ed a rete(importanti ancora di piu in doppio)sicuramente una racchetta che ti fa, poi come ha detto qualcuno,chi fa tornei dove deve sudare "tanto"per portare a casa la partita magari non è il massimo.Resta il fatto che questo graphene si "sente" nel bene e nel male e bisogna giocarci piu di una volta.

Ciao maux,
martedi' la riprovo con ibrido verticale 4G 1,25 - orizzontale VS touch 1,30 kg 22-23, ti saprò dire....  Wink 

more_horiz
Secondo voi qual è la racchetta (di altri marchi) che più si avvicina come caratteristiche alla Radical pro graphene?

more_horiz
A me invece era piaciuta con le Razor,mentre la prima ora con le Ruff non mi ha entusiasmato!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: