Provata oggi per due ore,tempo pessimo,molto freddo e vento,campo umido....ma...vi dico subito che mi è piaciuta un casino!
ho giocato sia con APD 2013 che con le Prestige pro nella mia storia tennistica e posso farvi un paragone con queste,così accontentiamo i puristi ed i"profilati".
Incordata con solino tour bite 1.25 a 23/22 kg
peso 312 grammi nuda più overgrip.
Comincio col dirvi che il piatto è un vero 98,il manico più rettangolare come la prestige (il mio preferito),assenza di vibrazioni e stabilità fuori dalla norma per una racchetta "così leggera",sembra veramente di giocare con qualcosa di più solido ma allo stesso tempo molto maneggevole come la PP.
E' incredibilmente stabile su tutti i colpi tanto da permettermi di impugnare molto vicino al tappo senza perdere controllo,la cosa mi aiuta molto nella chiusura del top di polso.
Non è una racchetta per toppatori estremi come la APD,come la vecchia IG prende il top da sola ma vuole un gioco più classico,la botta piatta è da paura con gran controllo,sia sul servizio che sul dritto.
Buono il kick sulla seconda di servizio a patto che ci sia carico dalle gambe.
Ottima per il rovescio ad una mano,la si muove bene e spinge molto.
Il diritto è la morte sua e soprattutto come lo approccio io,tira da paura in tutte le varianti,l'importante è che lasciate andare i braccio in chiusura colpo,ci ho giocato meglio dopo aver preso confidenza,aver riassestato i colpi ed approcciato meglio il manico più rettangolare rispetto alla APD, mi sono sciolto e la palla viaggiava sicura,profonda,carica e veloce....soprattutto carica e veloce (chi usa la prestigi sa di che parlo).
Non l'ho trovata così sorda come qualcuno l'ha descritta,una via di mezzo tra le altre due racchette,la palla si sente sul piatto corde e la sensibilità è nella norma per il tipo di attrezzo...pensavo peggio.
Penso che molto dipenda anche dal tipo di armeggio,se cambio corde (ma ne dubito) vi farò sapere ma con queste già mi piace molto...forse il calibro 1.20 ci sta meglio,poi vedremo.
Che altro dire...mi piace e non vedo l'ora di giocarci Giovedì con un compagno più tosto,oggi solo palleggio con un amico 4.5,il prossimo è una terza e lì capiremo di che sostanza è veramente fatta...in genere ce ne diamo di botte molto pesanti e gli scambi sono intensi...oggi mi è servito per conoscerci ed innamorarci.
Vi aggiorno presto sulle prossime due ore.
Saluti