gabr179 ha scritto: Anch'io preferisco il multifilo visto che ho avuto fastidi al gomito la scorsa estate ed i monofili li lascio ai professionisti.
Il monofilo, se saputo lavorare, non è necessariamente solo per professionisti: non sarebbero le corde più vendute, d'altronde… e non credo che siano tutti stupido coloro che, amatori e giocatori di club, le utilizzano.
Forse hai provato una corda sbagliata, non montata correttamente, o semplicemente troppo tesa per il tuo gioco ed il tuo telaio.
Il monofilo, specie di nuova generazione, può essere una valida alternativa per chi non tollera molto la elasticità del multi.
Te lo dico non solo perché lo faccio per lavoro, ma anche perché ho sperimentato sulla mia pelle, uscendo da una epitrocleite: ho giocato tranquillamente, e forse anche meglio ed in modo più confortevole, con un mono morbido tirato a 16kg, piuttosto che con un multi (e che multi… TGV) tirato a 20kg, che non è neanche tanto.
Chiaro che se poi vogliamo tenere un mono per 6 mesi senza cambiarlo (e posso garantirti che conosco persone che lo fanno), allora la tua affermazione è più che valida!
Ciao