Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 27 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 27 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Perchè, con altre corde non resta in campo? Con un multifilo tipo X-One come cambierebbe?

Non è che non resta in campo… il fatto è che il mono, di suo, è una corda da controllo. L'Alu Power, più di tante altre, esaspera tale caratteristica ancora di più, in quanto è una corda molto rigida. L'Alu Power, tirata a 24 chili, oltre a scaldare i cuori e riempire le tasche dei fisioterapisti, controlla ancora di più.
Un multi, X-One compreso, è più elastico e pertanto, rispetto al mono: controlla meno, arrota meno, spinge di più ed è più confortevole.

more_horiz
Ciao. Visto che il mio gioco mi porta spesso a rete volevo sapere che sensazione avete avuto con la RadPro Graphene in quella zona e come si comporta nel tocco...se è possibiel anche in confronto alla SpeedPro Graphene..

more_horiz
Anch'io preferisco il multifilo visto che ho avuto fastidi al gomito la scorsa estate ed i monofili li lascio ai professionisti. 
Però avevo provato anche la Radical Pro IG incordata Head Sonic Pro e non mi aveva dato le stesse buone sensazioni e la palla scappava molto. 
Inoltre la IG mi è sembrata subito poco confortevole sul braccio e mi ha subito causato dolore al gomito mentre questa non mi ha causato problemi.
Comunque la Graphene la proverò anche con le X-One per vedere se mi darà sensazioni simili perchè se così fosse potrei davvero prenderla.

more_horiz
Guanzy ha scritto:
gabr179 ha scritto:
Vorrei dire anch'io la mia sulla Radica Pro Graphene che ho avuto modo di testare per un'ora durante la mia lezione settimanale col maestro. 
La racchetta era incordata con Luxilon Alu Power a 23/24 Kg. 
Si notano subito sia un certo peso in testa anche rispetto alla precedente Radical Pro IG che un'inerzia notevole (forse un po' meno della IG); poi ho notato il suono "secco e vuoto" all'impatto che non trasmette molto feeling con la palla (io sono abituato a giocare con la prima Radical MP Youtek con X-One Biphase che è molto pastosa). 
Dopo i primi palleggi si nota la buona potenza ma secondo me non esagerata quanto la precedente IG Pro.
La racchetta mi è parsa "facile" e si prende confidenza facilmente. Nel palleggio da fondo campo si nota anche il buon controllo ma quello che più mi ha stupito è la sensazione che più si spinge e più il braccio è veloce, e più la palla resta in campo, profonda e pesante. Questa sensazione per me piacevole è rimasta per tutta l'ora. Anche il servizio esce molto bene grazie all'elevata potenza ed inerzia. 
In conclusione posso dire che a me è piaciuta molto, tanto da farmici fare un pensierino. 
La consiglio (se posso permettermelo) a tutti quelli che hanno uno swingweight veloce ed un gioco moderno: secondo me non è proprio la racchetta per chi colpisce piatto.

Ciao,più o meno le mie stesse impressioni,solo non sono molto d'accordo con te quando dici che è una racchetta principalmente x giocatori moderni e non x chi gioca piatto...la trovo infatti,mia personale opinione,una racchetta con cui il back (colpo non proprio nel bagaglio tecnico dei giocatori moderni)viene molto bene e la palla piatta colpita con movimento breve esce alla grande.
Io la trovo una racchetta x chi non vuole perdere controllo ma cerca anche una discreta potenza

Grazie
Lorenzo

Ciao, come scrivevo nel mio post, a me questa racchetta ha dato la sensazione che più si "SBRACCIA" velocemente e più aumenta il controllo mentre se il movimento è lento si perde precisione e la palla può scappare. Però riporto solo le mie personali sensazioni. Forse avendo un'impugnatura semi-western di dritto difficilmente colpisco piatto. Il back purtroppo non l'ho potuto provare perchè durante la lezione ci concentriamo sul rovescio in top (in partita troppo spesso scappo sul back difensivo) ma se è almeno simile a quello della precedente IG, allora sono delle vere e proprie rasoiate.

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Anch'io preferisco il multifilo visto che ho avuto fastidi al gomito la scorsa estate ed i monofili li lascio ai professionisti. 

Il monofilo, se saputo lavorare, non è necessariamente solo per professionisti: non sarebbero le corde più vendute, d'altronde… e non credo che siano tutti stupido coloro che, amatori e giocatori di club, le utilizzano.
Forse hai provato una corda sbagliata, non montata correttamente, o semplicemente troppo tesa per il tuo gioco ed il tuo telaio.
Il monofilo, specie di nuova generazione, può essere una valida alternativa per chi non tollera molto la elasticità del multi.
Te lo dico non solo perché lo faccio per lavoro, ma anche perché ho sperimentato sulla mia pelle, uscendo da una epitrocleite: ho giocato tranquillamente, e forse anche meglio ed in modo più confortevole, con un mono morbido tirato a 16kg, piuttosto che con un multi (e che multi… TGV) tirato a 20kg, che non è neanche tanto.
Chiaro che se poi vogliamo tenere un mono per 6 mesi senza cambiarlo (e posso garantirti che conosco persone che lo fanno), allora la tua affermazione è più che valida!
Ciao

more_horiz
Stefano Roccabianca ha scritto:
Ciao. Visto che il mio gioco mi porta spesso a rete volevo sapere che sensazione avete avuto con la RadPro Graphene in quella zona e come si comporta nel tocco...se è possibiel anche in confronto alla SpeedPro Graphene..

Non ho mai usato la SpeedPro Graph, ma con la Rad Pro Graph mi trovo molto bene arete, in effetti avendo bilanciamento arretrato, massa non eccessiva, e rigidità alta a rete è risolutiva... certo per i tocchi di fino ci va un po' di sensibilità in più del solito (rispetto a racchetta più morbida), ma quando spingi la palla esce alla velocità della luce con molta precisione... il piatto è un 98" reale, quindi aiuta...

more_horiz
Mi volete proprio convincere a prenderla!!!Smile

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
gabr179 ha scritto:

Il monofilo, se saputo lavorare, non è necessariamente solo per professionisti: non sarebbero le corde più vendute, d'altronde… e non credo che siano tutti stupido coloro che, amatori e giocatori di club, le utilizzano.
Forse hai provato una corda sbagliata, non montata correttamente, o semplicemente troppo tesa per il tuo gioco ed il tuo telaio.
Il monofilo, specie di nuova generazione, può essere una valida alternativa per chi non tollera molto la elasticità del multi.
Te lo dico non solo perché lo faccio per lavoro, ma anche perché ho sperimentato sulla mia pelle, uscendo da una epitrocleite: ho giocato tranquillamente, e forse anche meglio ed in modo più confortevole, con un mono morbido tirato a 16kg, piuttosto che con un multi (e che multi… TGV) tirato a 20kg, che non è neanche tanto.
Chiaro che se poi vogliamo tenere un mono per 6 mesi senza cambiarlo (e posso garantirti che conosco persone che lo fanno), allora la tua affermazione è più che valida!
Ciao

Forse è stato proprio quello il mio problema, aver affidato l'incordatura delle mie racchette a persone poco competenti: purtroppo nella mia zona l'incordatore serio più vicino è ad almeno 20 Km (quindi vuol dire perdere un'ora e mezza per portarle ed idem per ritirarle) e spesso mi sono dovuto affidare ai più vicini Bricosport. Ora fortunatamente lascio le racchette al mio circolo che le porta in uno negozio specializzato convenzionato; avendo letto che solitamente i monofili vanno cambiati dopo poche ore di gioco, preferisco i multi che li tengo finchè non rompo (circa 15/18 ore).

more_horiz
Visto che ci sto facendo un pensierino (versione Pro), e visto che da oggi TWE ha tolto l'extra sconto del 15% (se ne sono accorti!…), vi segnalo il prezzo più basso che si trova ora in rete: Martashop, se se ne prendono due, le prendi a 343,80.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao a tutti

more_horiz
, non sono riuscito a montare quello che volevo, mi han montato blackcode 1,24 + duramix 1,25... a 22/23 , non ci ho capito nulla... mi sono entrati tutti i colpi di fino, tagli etc, ma ho l'impressione che non spinga... considerando la rigidità della racchetta, cercavo un set-up morbido... non è che alla fine con la rda graph pro per uno un po' scarso meglio montare un multi sottile di alta qualità ed amen ...?

more_horiz
No....la racca spinge,eccome se spinge,devi solo trovare il giusto setup per te....le turbo 6 Starburn 1.20 tensione 23/22 a 4 nodi vanno da dio....unica accortezza mettere un paio di grammi ore 3/9....ma poi goduria infinita!

more_horiz
... ma non è un setup che andava bene anche sulla vecchia rad ig pro? come è possibile... se sono così diverse?

more_horiz
E' che il braccio di una pippa rimane sempre lo stesso.... Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
.... pippa a me ????  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Io sto godendo come un formichiere afgano... 319 gr di peso. Bilanciamento 310 mm. Sostituito grip con quello in pelle ( tra l'altro cromaticamente la rende meno circense ) e con corde head hawk 1.25 a 23/22.
Spinge meno e la palla è meno pesante ma rovescio da urlo e quasi un minimo di sensibilità prima assente. Molto manovrabile permette recuperi grandiosi.
Consiglio vivamente...

more_horiz
319 incordata?

more_horiz
Ma in definitiva meglio la pro o meglio la mp?

more_horiz
fedmex ha scritto:
Io sto godendo come un formichiere afgano... 319 gr di peso. Bilanciamento 310 mm. Sostituito grip con quello in pelle ( tra l'altro cromaticamente la rende meno circense ) e con corde head hawk 1.25 a 23/22.
Spinge meno e la palla è meno pesante ma rovescio da urlo e quasi un minimo di sensibilità prima assente. Molto manovrabile permette recuperi grandiosi.
Consiglio vivamente...

Ma con o senza over?
Grazie

more_horiz
fedmex ha scritto:
Consiglio vivamente...

Chiamasi euforia della novità: quanti ne ho visti e letti di innamoramenti così durati pochi mesi, se non settimane!
Spero non sia questo il caso perché il telaio interessa e incuriosisce molto anche me. 
Staremo a vedere...

more_horiz
319 incordata mi sembra poco, se ha messo il grip in pelle solamente quello pesa sui 24 grammi,7 grammi in piu dell grip head che viene montato,per quello che ha il bilanciamento a 31.Almeno penso

more_horiz
Sicuramente l'euforia per la novita ce, pero direi anche della sostanza (dopo circa due mesi di utilizzo sono molto contento, una delle migliori racchette mai avute) poi col tempo piace provare altre racchette (sopratutto agli appassionati) anche se a volte era meglio stare sulla vecchia.D'altronde anche chi compra le mitiche head pt (purtroppo per me mai provate, conosciute leggendo il forum)dopo un po le cambia eppure dovrebbe essere un specie di santo graal.Tendenzialmente si tende a cambiare quando (parlo per me) sarebbe meglio lavorare sul nostro tennis, e poi ogni tanto un grande "amore" ci vuole. Smile

more_horiz
Maux hai perfettamente ragione...w la poligamia

more_horiz
319 nuda senza corde overgrip e antivibro. Come già detto le mie due pesavano 312 e 314 e giocando con la lunghezza del grip in pelle le ho pareggiate appunto a 319. 
Non è euforia. E ti spiego perchè. Se potessi giocherei sempre con vcore e la tf ltd ma mi rendo conto che la gradpro mi aiuta quasi quanto una profilata. 
Profilate che odio e con le quali non mi ci trovo.
Le sansazioni delle predette è inarrivabile. Questa mi serve e mi aiuta.

more_horiz
Stesso discorso...gioco con head prestige liquidmetal e se sei sulla palla è poesia ma se non sei centrato iniziano i dolori,  per non parlare dei recuperi. Ho provato profilate tipo Roddick ma non fanno per me. Questa mi pare un ottimo compromesso...poi alla racchettite ancora nessuna cura!!!

more_horiz
Ciao, vorrei sapere quali vantaggi dà il passacorde integrale (come la racchetta di Murray) rispetto alla Graphene Radical Pro standard. Se poi lo volessi ordinare (on line o in negozio), quale va utilizzato?
Inoltre quali sensazioni dà il grip in cuoio rispetto al grip standard? Per le vibrazioni qual'è meglio?

more_horiz
No… se spinge così tanto, allora non ci siamo per me!
Cerco una racchetta più da controllo… e forse ora so qual'è:
Linea Radical Graphene  - Pagina 27 06110910
Linea Radical Graphene  - Pagina 27 06110911
Linea Radical Graphene  - Pagina 27 06110912

Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: