maux ha scritto: salve a tutti sono iscritto da un pò ma piu che altro leggevo i vari post,ora mi accingo a provare la nuova radical pro(attualmente uso prestige s),quella che usero domani ha lo stesso peso della mia prestige s,con cui mi trovo bene,spero che sia simile con leggera spinta in piu e meno vibrazioni(per via del gomito leggero problemino)ma da quello che ho letto sembra che vibrazioni zero.sono andato sulla pro in quanto leggendo anche la prova su tennis italiano viene considerata migliore in tutto,logicamente essendo piu pesa e meno maneggevole.il mio livello direi 4.2 con buona tecnica e gioco vario,non disdegno la rete e sopratutto mi sto allenando abbastanza a differenza degli ultimi anni(bimbi piccoli)3 ore a settimana di buon allenamento con vari 4,1 e 3,4.faro sapere le mie impressioni.in confronto alla prestige s come la trovate?
Ho provato un anno fa le Prestige S e Pro. La S non sapeva di nulla e mi pareva un racchettino: brutto l'impatto, era necessario aggiustare molto il mio sbracciare ignorante per dosare la potenza, servizio loffio e molte vibrazioni. Della Pro mi ero innamorato, balistica, permissiva e precisa. Stavo per prenderne 3 usate, poi il cervello ha aperto la vena occlusa e sono rimasto sulla Rebel comprando un altro telaio. La Pro però, è rimasta la racca di riferimento per me: mi sono ripromesso di tornarci una volta ripreso un buon livello atletico e propriocettivo.
Fatta questa premessa del tutto personale, la Radical Pro mi ha ricordato molto la Prestige Pro, ma più facile e molto meno rigida. Non ho usato alcuno strumento se non il mio braccio e le mie sensazioni. Assenza di vibrazioni sia dal telaio che dalle corde (ho giocato senza ammortizzatore). Le palle escono pesanti e precise, se hai un dritto alla Delpo (swing ampio, dall'alto verso il basso, piatto) l'avversario è meglio che si metta delle protezioni perché da fermo e con i piedi piantati gli tiri addosso un camion.
La MP è tutto questo, con qualche punto in meno circa pesantezza di palla, ma parecchio permissiva e prende meglio e più facilmente le rotazioni rispetto alla Pro(specie se hai un rovescio top a una mano come il sottoscritto) il tutto con minor peso da portare in giro. E questo se fai tornei con almeno due partite su tre set al giorno, può essere un vantaggio non indifferente.