Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 4 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
jasper ha scritto:
Ho tra le mani una Radical MP con codice su targhetta nera nella gola, tra gli steli, e pesa 310 gr. nuda!
10gr in più da nuda non sono pochi! L'hai comprata o l'hai presa in prova? Hobby?

more_horiz
Non è un telaio retail, ma un telaio realizzato per agonisti pro

more_horiz
jasper ha scritto:
Non è un telaio retail, ma un telaio realizzato per agonisti pro
Insomma te l'ha fatto avere F.R. di Head?

more_horiz
Purtroppo non è la mia!

Appena incordata, finalmente un telaio Head Graphene impeccabile nello sche incordatura, non ha fori condivisi e addirittura ha i fori della chiusura nodi Cross anche sulle stesse Cross!
L'impressione è di avere tra le mani un telaio di qualità!

more_horiz
Ciao a tutti,

sono in rampa di lancio per cambio racchetta, al momento gioco con una Pro Kennex Q15 da 280gr comprata per risolvere problemi di epicondilite. Ora che sono quasi passati, sto cercando di passare a qualcosa di più consono al livello di gioco (3a).

Purtroppo ho un limite inspiegabile di difficoltà a gestire telai pesanti....e per pesanti intendo già da 300gr in su (pazzesco boh!).

Ho provato per il momento una Head Radical S 2014.....devo dire davvero niente male! La sensazione è di estrema maneggevolezza nel cuore dell'attrezzo, forse grazie a questo tanto decantato Graphene! Inoltre quando la palla è presa bene, prende molto spin e molto più peso rispetto alla mia (non ci voleva molto forse).

Domani provero invece la MP (295gr) e la Instinct (300gr), vediamo che succede. Certo che se riuscissi a gestire un quasi 300 gr, sarebbe un bel successo. L'ovale però scende a 98 con conseguente riduzione dello sweet spot.

Vi saperò dire lunedì prossimo dopo 3 giorni intensi di test!

A naso cmq mi sento di sconsigliare la Pro a chi non abbia un livello di gioco adeguato alla tipologia di racchetta come dice Restarter.

more_horiz
So che é ot ma complimenti al tuo avatar. Hai anche giocato o il FA è solo una passione tv?

more_horiz
OT ma graditissimo! Purtroppo solo passione da più di 20 anni, ma mai giocato....tu invece?

more_horiz
@magazzie: marco potresti darci qualche sensazione in confronto alla Blade in entrambi i pattern...più facile o più agonistica, stesso peso palla e differenza rotazioni...non so se sia più vicina la "pro" per categoria...grazie

more_horiz
La sto guardando da due giorni. Purtroppo non posso giocare.
Due cose veloci:
1) cromaticamente è oscena. Un accrocchio di colori senza senso
2) se la qualità di vede ( anche ) dalla verniciatura qua siamo messi davvero male. La racchetta ha due finiture: una superiore color arancio e lucida e una grigio metallizzato opaca/satinata sotto. Quella sopra bah più o meno è accettabile. Quella sotto è letteralmente oscena: non vi è un pezzo e dico un pezzo dove non si veda in controluce sbavature o aloni. Con la chicca che la scritta laterale esterna con le specifiche è posizionata non perfettamente in asse con lo stelo. Male davvero male.
3) peso da nuda 315 ( che per me è anche meglio ma insomma se a uno capita la seconda da 305 ci ballano 10 grammi tra le due!!! ).
Aspetto la prova del campo ma qua si inizia davvero male.
La mia yonex è un'altra cosa ( che poi si potrebbe usare come motto per il fan club in effetti )

more_horiz
topspin07 ha scritto:
@magazzie: marco potresti darci qualche sensazione in confronto alla Blade in entrambi i pattern...più facile o più agonistica, stesso peso palla e differenza rotazioni...non so se sia più vicina la "pro" per categoria...grazie
l mp se la gioca con la blade 18x20 , la 16x19 spinge di più. Però la head dà più la sensazione di essere un bastone, sembra più "piena" all'impatto.
La pro è più agonistica della blade, si avvicina di più ad una 6.1 come sensazioni di impatto e di consistenza......è una 310 grammi che bastona come una 335grammi(336 di inerzia misurata......azz!), infatti affatica un pochino giocandoci, cosa che con le balde o con la speed pro non capita. Però è un bel randello.....io adoro i randelli, sono di parte. Razz 
Una buona alternativa per chi non vuole spaccare i muri ma che ha ottima resa è la nuova ezone ai98 da 310: le manca un filo di inerzia (cattiveria nel servizio e nel controbalzo)ma nel gioco agonistico è più facile farla rendere anche se non picchi sempre.
Se non sei un picchiatore la 295mp è un'ottima scelta, se ti diverti a spaccare le pietre ed il colpo spettacolare vale come due set allora è meglio la 310. Se sei un agonista forse la 295 permette l'80% della 310 ma con molto meno sforzo

more_horiz
Grazie comunque... non ho assolutamente intenzione di cambiare per il momento, era solo per avere qualche informazione in più...
Beh sull'agonista lo devo ancora capire...purtroppo non riesco ancora è un mio limite marco, forse perché ho ripreso da un paio d'anni, spesso in campo i risultati si confondono (nei quarta, nei terza e nei seconda ed al di là della tessera Fit)...il tennis richiede tempo e per uno che gioca solo il sabato un paio d'ore la vedo difficile oltrepassare una virtuale classifica 4.2/4.3 a meno che, non si lasci il lavoro e si vada in giro tutti i giorni per dare fervore e lustro al circolo e credere di essere un Tennista...certo quelle poche volte che si entra in capo uno vorrebbe dare il meglio cercando anche di divertirsi e perché no sentirsi un po' federer con qualche colpo spettacolare...di certo è difficile dare spettacolo alla Nadal o alla Djock...si rischia l'infarto o di cadere a pezzi...non credo che il colpo spettacolare lo regali il telaio, anzi solo tanto lavoro tecnico con un gran fisico alle spalle e poi se un racchetta non la si può maneggiare non so fino a che punto possano eseguirsi bei colpi, sempre mezzi storti...se veramente la racchetta mi facesse sfondare i muri, giocherei con qualche tgt tgk riposta in collezione ma in fin dei conti forse forse non è proprio facile sfruttare na blade o na radical, che è quello che ho detto in molti post con l'approvazione di Frank e King, fra i pochi che pubblicamente riconoscono nell'autovalutazione un livello scarso...
P.s. Le Blackburn Gear 1.21 sono state preferite sulla blade 93 dal 3.5, grazie per il consiglio...e devo ammettere che rende anche meglio della T6 in questo periodo con elevata umidità e palline pesanti...

@Fedmex: come mai questa prova così diversa dai tuoi telai abituali?mi sembra un po' distante dai tuoi canoni...logicamente in negativo...

more_horiz
il telaio per agonista........vuol dire un telaio per uno che fa tornei. Colui che fa tornei di solito preferisce un telaio che aiuti nei recuPERi, che gli dia il metro di profondità in più qdo ha il braccino, che sia facile qdo non è giornata così da portare a casa la partita, un telaio che prmetta di giocare 2-3 ore senza che cada il braccio a terra lol! . Chi non fa tornei o non vive per le partite di solito preferisce la libidine dell'impatto bello pieno, il piacere del bel colpo, la rasoita in back, la smorzata millimetrica....per cui cerca un telaio che gli dia la sensibilità per giocare questi colpi santa

more_horiz
fedmex ha scritto:
La sto guardando da due giorni. Purtroppo non posso giocare.
Due cose veloci:
1) cromaticamente è oscena. Un accrocchio di colori senza senso
2) se la qualità di vede ( anche ) dalla verniciatura qua siamo messi davvero male. La racchetta ha due finiture: una superiore color arancio e lucida e una grigio metallizzato opaca/satinata sotto. Quella sopra bah più o meno è accettabile. Quella sotto è letteralmente oscena: non vi è un pezzo e dico un pezzo dove non si veda in controluce sbavature o aloni. Con la chicca che la scritta laterale esterna con le specifiche è posizionata non perfettamente in asse con lo stelo. Male davvero male.
3) peso da nuda 315 ( che per me è anche meglio ma insomma se a uno capita la seconda da 305 ci ballano 10 grammi tra le due!!! ).
Aspetto la prova del campo ma qua si inizia davvero male.
La mia yonex è un'altra cosa ( che poi si potrebbe usare come motto per il fan club in effetti )
le uniche radical degne di tal nome sono in ordine, i.radical(racchetta eccezionale),liquidmetal e ci metto pure microgel,anche se un gradino sotto......dopo...il vuoto

more_horiz
magazzie ha scritto:
topspin07 ha scritto:
l mp se la gioca con la blade 18x20 , la 16x19 spinge di più. Però la head dà più la sensazione di essere un bastone, sembra più "piena" all'impatto.
La pro è più agonistica della blade, si avvicina di più ad una 6.1 come sensazioni di impatto e di consistenza......è una 310 grammi che bastona come una 335grammi(336 di inerzia misurata......azz!), infatti affatica un pochino giocandoci, cosa che con le balde o con la speed pro non capita. Però è un bel randello.....io adoro i randelli, sono di parte. Razz 
Una buona alternativa per chi non vuole spaccare i muri ma che ha ottima resa è la nuova ezone ai98 da 310: le manca un filo di inerzia (cattiveria nel servizio e nel controbalzo)ma nel gioco agonistico è più facile farla rendere anche se non picchi sempre.
Se non sei un picchiatore la 295mp è un'ottima scelta, se ti diverti a spaccare le pietre ed il colpo spettacolare vale come due set allora è meglio la 310. Se sei un agonista forse la 295 permette l'80% della 310 ma con molto meno sforzo

Marco, ho visto su WHT. La Yonex , (se intendevi la AI 98 ) che dici tu però' pesa 285, non 295...cheers

more_horiz
Gentilissimo per la spiegazione...ora riesco a capire meglio i tuoi raffronti, oltretutto considerazioni sensate e giuste...
anche se spaccare le pietre e due punti che valgono un set sono cose ben diverse dal sentire la palla e le altre cose piacevoli che hai elencato nel tuo secondo intervento...avevo frainteso io...
preciso poi, perché non volevo offendere nessuno, quando dico "scarso" è riferito a passione ed entusiasmo senza essere convinti di fare i professionisti (mi sono dimenticato Corre, il più sincero)

more_horiz
Ma avete verificato bilanciamento delle nuove PRO?!! Praticamente come le vecchie!!

more_horiz
Il fatto che già ce ne siano diverse sul mercatino sia di pro che di mp non depone certo a favore della nuova linea graphene!!!!!!!   Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

more_horiz
Sul mercatino mi sembra di aver visto le speed graphene, non le radical pro graphene.

more_horiz
Ci sono sia le radical pro che le mp (su  questo mercatino ed altri parallelli) e di utenti diversi, A qualche giorno dall'uscita la dice molto lunga!!!!!!!

more_horiz
No,il mercatino sulle "primizie" è ambiguo....alcuni rivendono i telai dei contrattisti....

more_horiz
Allora, per curiosità sono andato a rivedere questo mercatino (i paralleli non li conosco) e confermo che di radical pro graphene non ce ne è nemmeno una.
Ci sono due mp una già venduta.

more_horiz
Io non le ho provate e quindi non azzardo alcun giudizio di valore. Mi limito ad osservare quello che succede.

more_horiz
Becker ha scritto:
No,il mercatino sulle "primizie" è ambiguo....alcuni rivendono i telai dei contrattisti....
Quelle che sono in vendita ( o già vendute) non sono di contrattisti

more_horiz
goran66 ha scritto:
Becker ha scritto:
Quelle che sono in vendita ( o già vendute) non sono di contrattisti
Ho già fatto affari con uno dei venditori del mercatino parallelo....

Cmq la coppia di radical pro del mio amico è bilanciata a 32....5mm più in testa,solita precisione costruttiva!!

more_horiz
Nuda? La mia é bilanciata "giusta" ossia 315

more_horiz
Il mio amico ha finito lezione da poco e mi ha detto che rispetto alla vecchia pro,questa la manovra meglio più agilmente pur mantenendo solita potenza e stabilità....il maestro gli ha detto che sembra più sicuro e preciso in tutti i colpi. 

Per darvi un riferimento,il mio amico è un 4.2 gran braccio,servizio di categoria superiore,ottimo dritto,rovescio monomano bello non solidissimo e buonissimo back!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: